Vai al contenuto

Quando gli aerei si vestono...


edo

Messaggi raccomandati

Appassionati di aviazione civile e non...guardate queste curiosissime immagini!!!

delle vere chicche!un pò qua un pò là ho trovato Airbus Boeing e quant'altro dipinti con colori bizzari, slogan pubblicitari ecc ecc.

Lasciate pure un commento se volete.A me piace specialmente il concorde della pepsi!

 

pepsi - concorde brioso :lol:

 

 

Mc donald's md 80

 

Simpsons

 

Wunala dreaming 747

 

South African Ndizani 747

 

Baci - Alitalia 747

 

Disneyland 737

 

quando ne avrò dell'altre le aggiungerò...

 

aggiungo:

 

Bulgari Alitalia 747

 

Salmone volante!!!

 

Il signore degli anelli

 

il genio di Aladino

 

fiori in festa

 

freedom of space

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Star il ndizani combina in effetti i colori della bandiera sud africana e se non ricordo male promuove una manifestazione benefica.Anzi, promuoveva perchè ora penso non voli più questa speciale livrea.

 

Per quanto riguarda il Concorde della Pepsi(dipinto così dal 2 al 9 aprile 1996) il progetto prese il nome di Project Blue e fu una campagna pubblicitaria del costo di 500 milioni di dollari finalizzata a reclamare il nuovo colore delle lattine: il BLU!!!

200 mila dollari servirono alla solo colorazione del Concorde e per evitare che alle alte temperature la vernice si deteriorasse l'aereo limitò i voli supersonici a soli 3 e della durata max di 15 min :lol: !

 

per quanto riguarda il Wunala Dreaming( per chi l'ha visto...è bellissimo) viene definito da molti come la più bella livrea che abbia mai ornato un velivolo!

 

"Sognando il canguro"( Wunala significa appunto canguro) racconta la storia degli spiriti degli antenati che assumono forma di canguro e unisce motivi di arte aborigena con le più avanzate tecniche pittoriche in campo aeronautico.

Il disegno realizzato al computer fu ingrandito 100 volte.

Ci vollero ben 13 giornate di lavoro e circa 800 litri di vernice :P

 

E voi come lo vorreste il vostro aereo? :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Flaggy adesso ho capito perchè babbo natale non viene più...è stato investito dal 737 della Ryanair....

 

Wolf si avevo notato...però a me è proprio quel particolare che non piace........a prposito c'è su internet pure una foto di un efa tutto nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non sn poi così grandiose x me, ance se non sembra tutta kuella vernice contribuisce alla resistenza, ciò vuol dire ke si spreca + carburante= inquinamento maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' è il Typhoon Development Aircraft 2 che gli inglesi della RAF hanno opportunamente dipinto di nero...elegantissimo!

Black Typhoon

 

ciao ciao

Ale

quoto anke l'efa nero è fighissimo..ok ne ordino uno vernice nera perlata :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il mio sogno invece è un 80 AZ che, in tutta risposta all'"Arrivederci Alitalia" dipinto su un 737 FR, reciti:

 

"Non bevo Guinness" e sul timone la foto di un pinta di Peroni!

 

:P

 

Questa però è un pò di nicchia e la si capsice bene solo da "dentro".

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La più bella livrea che ho mai visto?

 

Il pesce incredibilmente ben dipinto su tutta la lunghezza di un 737 Classic Alaska.

 

Semplicemente incredibile.

infatti nel mio primo messaggio è linkato se lo vuoi rivedere.

sotto il nome si Salmone volante giacchè è un salmone!!!:lol:

quella dell 80 è semplicemente bella come idea.

 

Belle livree la Alaska cmq!!!

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eh eh :rotfl: ragazzi io o 2 foto del baci e bulgari az :drool: . pero ce un problema carlo mi a spiegato come postare le foto :helpsmile: , pero visto che di inglese avevo 5 non riesco a capire. :pianto: se qualcuno potrebbe spiegarmi anche passo x passo in italiano :) ve ne sarei grato moltissimo in attesa un abbraccio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non sn poi così grandiose x me, ance se non sembra tutta kuella vernice contribuisce alla resistenza, ciò vuol dire ke si spreca + carburante= inquinamento maggiore

Si ma sopra la vernice se non ricordo male passano un tipo di materiale che rende la superficie meno rugosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...