Vai al contenuto

Tricolore!


Venon84

Messaggi raccomandati

Ospite Flying_Wings

ma scusa lo fai apposta? pensi di farmi arrabbiare o vuoi prendermi in giro? guarda te lo dico subito, tnt non m'arrabbio. inglese o cinese(questo non la sapevo, indagherò) k sia nessuna delle due deriva dal latino e l'impero romano va ancora una volta a farsi benedire. in asia misà k neank erano arrivati tanto in là. comunque la lingua universale è l'inglese, non certo il cinese. le istruzioni, i cartelli e tutto il resto in qualsiasi capitale li trovi in inglese mica in cinese.

 

 

EDIT:

 

@ dread: sì, sono fiero dell'unità italiana con tutto ciò che essa comporta: emozioni e via dicendo. l'unità è l'unica cosa che.....ci unisce.

concordo sull'ot dell'impero romano.

Modificato da Flying_Wings
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Figurati... Non ti voglio fare arrabbiare ne tanto meno prenderti in giro... semplicemente è la verità! Inoltre, e qui mi scuso ancora per l'OT nella sezione OT, ma dalle mie parti - Prato (PO) i cartelli sono in italiano e cinese! Anche in comune si leggono tutti gli avvisi in italiano e cinese! Negli enti pubblici, ci sono speciali interlocutori per i cittadini cinesi, che parlano, guarda caso il cinese! Comunque, sono d'accordo che la lingua riconosciuta come universale è l'inglese (per ora...)

 

Saluti!

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Figurati... Non ti voglio fare arrabbiare ne tanto meno prenderti in giro... semplicemente è la verità! Inoltre, e qui mi scuso ancora per l'OT nella sezione OT, ma dalle mie parti - Prato (PO) i cartelli sono in italiano e cinese! Anche in comune si leggono tutti gli avvisi in italiano e cinese! Negli enti pubblici, ci sono speciali interlocutori per i cittadini cinesi, che parlano, guarda caso il cinese! Comunque, sono d'accordo che la lingua riconosciuta come universale è l'inglese (per ora...)

 

Saluti!

:blink: premetto k non sono mai stato a prato ma mi stupisce k il cinese sia "preferito" all'inglese. senz'altro sarà il più parlato(in cina sono più di un miliardo!) ma riconosco l'inglese come lingua universale, per ora come hai detto tu, poi vedremo. noi stiamo cmq stiamo parlando ora. ad ogni modo concordi con qnt da me detto sull'impero romano e tutto il resto dopo il tuo secondo topic o c'è qualk zona scura ancora? dimmelo casomai kiariamo, magari in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Non sono d'accordo, comunque, lasciamo perdere perchè questo topic è sul tricolore. Ti prometo che aprirò una discussione, nei prossimi giorni, dal titolo: "L'Antico Impero Romano e la sua influenza sul mondo moderno", ok?

Per il resto, ti ripeto che sicuramente la lingua riconosciuta come universale ad oggi è l'inglese, anche se non è la più diffusa, senza dimenticare che anche in India sono più di 1 miliardo e parlano inglese come lingua ufficiale!

Torniamo a parlare del tricolore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiero dell'unità italiana? Ma come fai a dire che il popolo italiano è unito? Io vedo unito tutto tranne il nostro popolo, e non sto parlando di politica, ma di mentalità.
sai qnd noi italiani siamo fieri??qnd vinciamo il mondiale di calcio e qnd rossi è campione del mondo!!!ormai ttt sto andando così non esistono + uomini come Garibaldi o Cavour o non me ne volete male Mussolini ke nel bene o nel male credevano in Italia forte unita e potente.

 

Ragazzi i tempi cambiano...in una società ormai multiculturale e multisociale come la nostra si può ancora parlare di Italia, italiani e inno di mameli??io non la vedo + così e purtroppo mi dispiace... -_--_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

bravo scorpion.

 

dread non hai capito, non sono affatto fiero di quello e si può evincere chiaramente dai miei post. il tricolore x me significa unità e nient'altro. sono fiero del fatto che solo le forze dell'ordine mantengono questo unità e sono contento qnd l'italia vince i mondiali o qnd vince rossi come detto da scorpion, tutto qui. io x primo ho fatto presente chiaramente le disparità k ci sono fra il popolo italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ritornando indietro...i romani hanno costruito una rete di acquedotti sotterranei con una precisione di diametro(e di attrito della parete)ancora oggi insuperata....

ritornando in topic...per me l'italia è tutto...e se un padano mi chiama terron...beh io non amo l'italia che vede lui,io amo,per quanto in via di decadenza, l'italia come la vedo io,unita e solidale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i tempi cambiano...in una società ormai multiculturale e multisociale come la nostra si può ancora parlare di Italia, italiani e inno di mameli??io non la vedo + così e purtroppo mi dispiace... -_--_-

Scorpion io la vedo diversamente.

Come dici tu la nostra è ormai una società multietnica e multiculturale ma ciò non significa che non è possibile un unità nazionale sentita.

Porto d'esempio la Francia poichè da 6 anni vado 2 settimane a soggiornare da un mio amico di Amiens.

così ho imparato numerosi aspetti della civiltà francese...e fra i tanti c'è pure una forte unità nazionale.Oltre modo i francesi se devono essere uniti per il bene della Francia non badano a liti interne ma si uniscono e basta.

 

Diciamo che forse è un utopia tale unità in Italia, cmq è sempre bello credere nella propria patria e nel nostro tricolore.

 

Si, in un Italia multiculturale e multietnica si può parlare d'Italia!

Basta crederci...ma se ne può parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'unità multietnica e multiculturale? Può far solo male all'Italia.

Ma ci pensate? Il VERO popolo italiano che molto lentamente sparisce per far posto ad altre culture?

 

Il popolo italiano deve essere unitò anche come etnia.

 

E' anche vero che ormai l'Italia attarversa una "crisi di unità" così la chiamerei io...

 

Ora un pò per il nord, un pò acnhe per la Sardegna un pò anche per gli extracomunitari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una precisazione.

Nel mio post precedente questo intendevo dire che un unità nazionale italiana è possibile in un contesto dove ci sono anche altre etnie.

 

Non volevo dire che occore un unità multiculturale...anche perchè la stessa parola unità ha come radice un-...

 

Cmq ora e sempre...W LA NOSTRA AMATISSIMA PATRIA!!!

che emozione quando salii sull'Altare della patria.

 

Io amo l'Italia..in senso patrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una precisazione.

Nel mio post precedente questo intendevo dire che un unità nazionale italiana è possibile in un contesto dove ci sono anche altre etnie.

 

Non volevo dire che occore un unità multiculturale...anche perchè la stessa parola unità ha come radice un-...

 

Cmq ora e sempre...W LA NOSTRA AMATISSIMA PATRIA!!!

che emozione quando salii sull'Altare della patria.

 

Io amo l'Italia..in senso patrio

L'unità non è possibile quando ci sono altre etnie...

L'etnia dev'essere una, quell'italiana!

 

L'Italia è il territorio di noi italiani, non di altre etnie!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unità non è possibile quando ci sono altre etnie...

L'etnia dev'essere una, quell'italiana!

 

L'Italia è il territorio di noi italiani, non di altre etnie!

guardala anke da un altro punto di vista, in un paese fatto di soli italiani come puoi pensare di progredire ai livelli degli altri paesi europei, se non riusciamo a metterci a confronto con le altre culture...uno stato "chiuso" fa male solo a se stesso...ATTENZIONE non voglio dire ke l italia deve diventare una terra di immigrati ma non potete pretendere di avere un italia forte unita e fatta di soli italiani...
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una precisazione.

Nel mio post precedente questo intendevo dire che un unità nazionale italiana è possibile in un contesto dove ci sono anche altre etnie.

 

Non volevo dire che occore un unità multiculturale...anche perchè la stessa parola unità ha come radice un-...

 

Cmq ora e sempre...W LA NOSTRA AMATISSIMA PATRIA!!!

che emozione quando salii sull'Altare della patria.

 

Io amo l'Italia..in senso patrio

L'unità non è possibile quando ci sono altre etnie...

L'etnia dev'essere una, quell'italiana!

 

L'Italia è il territorio di noi italiani, non di altre etnie!

Berkut non vorrei offendere ma mi sei sembrato un pò razzista nell'ultimo messaggio...cmq per chiudere su questo argomento io penso che invece è possibile.

Faccio il ragionamento all'inverso.Guardiamo agli africani che sono in Italia.nonostante sono pochi tra milioni di italiani restano uniti e credono nel loro contentinente, nella loro nazione, nella loro religione, nei loro miti, nella cultura africana.Specialmente i senegalesi.

 

Ora perchè il popolo italiano non può trovare la propria unità anche se c'è una minoranza di stranieri?

il fatto è che la voglia il desiderio di unità che si respirava tempo fa non si respira più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

andrew howe non è mica italiano eppure ha dato pèarekkio all'italia. come lui così tnt altri. non cadiamo nel razzismo x favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
...ritornando indietro...i romani hanno costruito una rete di acquedotti sotterranei con una precisione di diametro(e di attrito della parete)ancora oggi insuperata....

 

scusa ma k centra questo con quello di cui stavamo parlando noi :huh:

 

se un padano mi chiama terron...beh io non amo l'italia che vede lui

 

èank di questo k sto parlando. e poi tu vedi l'italia in un modo, lui in un altro, quello in un altro ancora e k razza di unità abbiamo?!?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

x esempio io sono fiero di ennio morricone k ha vinto l'oscar alla carriera. ne sono fiero xk ha tenuto alto il valore della nostra nazione e xk lui è un italiano come me. io sono un italiano come lui e se non fossimo uniti non potremmo essere orgogliosi della nostra patria.

 

 

EDIT:

secondo me non siamo ot xk il topic dice cosa significa il tricolore x noi e tutto ciò relativo al tricolore non è ot, sia si parli dell'italia sia si parli dell'impero romano k è alle radici della nostra cultura. poi questo è una mia modestissima opinione.

Modificato da Flying_Wings
Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che una civiltà multietnica e multirazziale non funzioni Berkut!

Guarda i nostri cari alleati di oltre oceano, gli stati uniti sono un inseme di più etnie, neri gialli bianchi che cooperano per fare degli states quello che oggi sono, ma se non ti vuoi sbilanciare troppo guarda in francia e noterai che neri e bianchi ( tranne in alcuni casi) vanno d'amore e d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tricolore è ciò che unisce tutti coloro che si sentono italiani e ne vanno fieri, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare, poichè credono in un'Italia forte e unita...non sono molte le persone che restano salde a questi principi, e lo si nota spesso....ma secondo me non esistono terroni o polentoni....esistono solo ITALIANI!!!

 

ed anche io vado fiero della mia nazione quando vinciamo i mondiali, quando ennio morricone viene premiato, quando un film italiano ha successo all'estero; e rosico pensando a persone come Enrico Fermi...

 

la nostra bandiera è il simbolo della nostra nazione...ma bisogna crederci!!!

 

p.s. rocco è italiano ;):P

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Il tricolore è ciò che unisce tutti coloro che si sentono italiani e ne vanno fieri, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare, poichè credono in un'Italia forte e unita...non sono molte le persone che restano salde a questi principi, e lo si nota spesso....ma secondo me non esistono terroni o polentoni....esistono solo ITALIANI!!!

 

meno male, qualcuno k la pensa come me.

 

e rosico pensando a persone come Enrico Fermi

 

bravo, pensa ank a rubbia e tutti i cervelli k sono fuggiti dall'italia.

 

p.s. rocco è italiano ;)  :P

 

già, precisamente abruzzese ed è andato a scuola con l'amico di un mio conoscente...

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina un filino OT: ma Rocco chi?quello del grande fratello? <_<

 

Sono d'accordo con te Mike e Flying cmq il problema vedi,come tu stesso hai detto, è che bisogna crederci...e non tutti ci credono...oppure ci credono solo quando vinciamo i mondiali.

 

perchè essere uniti significa anche amare la patria con i suoi pregi e difetti...ma,preciso, non significa che i difetti debbano essere sopportati.

Anzi, proprio l'amor patrio dovrebbe risvegliare la voglia di migliorare l'Italia e gli italiani sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

esatto! i difetti devono essere messi in luce e eliminati. quello k hai detto purtroppo è verissimo. c'è gente k ancora non ha capito k è solo l'unione a fare la forza. se siamo divisi, come siamo sempre stati, non andremo da nessuna parte e i difetti aumenteranno sempre di più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(edo rocco quello delle tutine, no skerzo l'altro rocco...quello che ce l'ha big)

Link al commento
Condividi su altri siti

(edo rocco quello delle tutine, no skerzo l'altro rocco...quello che ce l'ha big)

ah...bè sempre meglio di quello del gf!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...