Vai al contenuto

i nostri militari quanto sono forti?


AureliaSS1

Messaggi raccomandati

Penso intenda a che livello qualitativo/efficenza si possono attestare le nostre forze armate, in attacco o in difesa.

 

Per via delle vicissitudini della prima e seconda guerra, gli Alpini si sono fatti appioppare l'etichetta di essere fortissimi in difesa, ma non in attacco.

 

Ora le cose possono benissimo essere diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non provarli i nostri militari, ne' in difesa, ne' tantomeno all'attacco, non tanto per le loro qualità, in alcuni indiscutibili, ma ai nostri politici piace

tanto l'esercito di pace, che quindi deve fare la pace e non la guerra...in questo siamo unici al mondo ed abbiamo fatto tanto arrabbiare i nostri alleati della Nato in Afganistan, quando ci siamo rifiutati di mettere a disposizione della coalizione delle truppe per azioni a fuoco, che ora non ci interpellano nemmeno più e danno ormai per scontato che noi non abbiamo voglia di combattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non provarli i nostri militari, ne' in difesa, ne' tantomeno all'attacco, non tanto per le loro qualità, in alcuni indiscutibili, ma ai nostri politici piace

tanto l'esercito di pace, che quindi deve fare la pace e non la guerra...in questo siamo unici al mondo ed abbiamo fatto tanto arrabbiare i nostri alleati della Nato in Afganistan, quando ci siamo rifiutati di mettere a disposizione della coalizione delle truppe per azioni a fuoco, che ora non ci interpellano nemmeno più e danno ormai per scontato che noi non abbiamo voglia di combattere...

Già!

I soldati servono per combattere, per le missioni umanitarie ci sono UNICEF e company.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non provarli i nostri  militari, ne' in difesa, ne' tantomeno all'attacco, non tanto per le loro qualità, in alcuni indiscutibili, ma ai nostri politici piace

tanto l'esercito di pace, che quindi deve fare la pace e non la guerra...in questo siamo unici al mondo ed abbiamo fatto tanto arrabbiare i nostri alleati della Nato in Afganistan, quando ci siamo rifiutati di mettere a disposizione della coalizione delle truppe per azioni a fuoco, che ora non ci interpellano nemmeno più e danno ormai per scontato che noi non abbiamo voglia di combattere...

che me**e di politici..

 

va be cmq se vediamo alla germania che recentemente ha mandato sei tornado in afganistan ma solo per ricognizione...se ricordo bene...

 

la penso come Berkut...

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno loro li mandano gli aerei :(

 

Credo si tratti di una scelta politica, non è che ci sia tutto sto gran pericolo a far volare gli aerei in Afghanistan in missione, piuttosto che in ricoginzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno loro li mandano gli aerei :(

 

Credo si tratti di una scelta politica, non è che ci sia tutto sto gran pericolo a far volare gli aerei in Afghanistan in missione, piuttosto che in ricoginzione.

concordo...è una timidissima mossa per riavvicinarsi mano mano agli Usa o almeno stabilire un rapporto diverso da quello di adesso...insomma si vogliono avvicinare ecco...così la vedo io...ora però andiamo ot...sorry!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...