Vai al contenuto

Comunicazioni radio...AIUTO! ;)


LuckyLuke

Messaggi raccomandati

Spero che sia questo il "posto" giusto per fare questa domandina... ;)

 

Nel caso che nella stessa zona vengano impiegati aerei di diversi reparti (o nazioni), come potrebbe essere un verosimile "traffico" radio?

 

Nello specifico, ho in "ballo" uno scenario anni '80 (si tratta di una partita ad un wargame aereo, non ad un simulatore, ma giocata via posta elettronica "al buio"...) che prevede una sezione di NF-5A e una di Jaguar inglesi in missione SEAD. In un caso del genere come potrebbe essere la gestione delle comunicazioni radio?

 

Sicuramente c'è una frequenza "interflight" con cui "chiaccherano" i piloti dello stesso flight, ma esiste l'uso di "allargare" a flight diversi?

 

E un AWACS potrebbe "sovrapporsi" per aggiornare la situazione dei nuovi "arrivi" e "partenze" nell'area (sia amici che nemici)?

 

Aspetto trepidante una parola di conforto!!! :D

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto so io i piloti hanno a disposizione determinate frequenze prefissate, una per parlare per esempio solo con la propria formazione, una con tutti i piloti coinvolti in una determinata missione, e ci sono quelle per comunicare con torre di controllo, AWACS, tanker vari ecc... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...