Vai al contenuto

Unità Navali


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

:)

Volevo farvi notare un componente aereonavale di tutto rispetto, che normalmente passa quasi inosservata rispetto alle unità maggiori, come le portaerei o le corazzate: le unità anfibie.

 

LHD-1 Wasp

(da cui la classe prende il nome)

 

La Wasp è stata consegnata nel 1984, ed è la più grande nave per operazioni anfibie del mondo, ed è stata appositamente progettatta per accogliere l'AV-8 Harrier II e fino a 3 mezzi Howercraft da sbarco (LCAC), oltre ad un'intera Marine Expeditionari Unit cioè circa 2000 Marines! Naturalmente la Wasp può ospitare gli elicotteri maggiori della Marina e dei Marines in combinazioni:

 

6 AV-8B Harrier per l'attacco

4 AH-1 W Super Cobra per la scorta e il supporto

12 CH-46

9 CH-53

4 UH-1N

per il trasporto di truppe e materiali

 

L'unità è assolutamente versatile e può essere usata in altri modi oltre che essere una combinazione autosufficente di uomini e mezzi. Se si escludono gli aerei e gli elicotteri d'appoggio, si possono imbarcare contemporaneamente 42 CH-46 Sea Knight per lo sbarco in forze, e la nave può essere destinata al controllo dei mari, imbarcando solamente 20 AV-8B e 6 SH-60 per la lotta ai sommergibili.

Al tutto va aggiunto a corredo l'incredibile arsenale di mezzi da sbarco che può essere:

 

2 LCU (mezzi da sbarco convenzionali) o

3 LCAC (Hovercraft) o

6 LCM-8 (mezzi da sbarco meccanizati) o

da 40 a 61 AAV Amphibious Assault Vehicle

 

altri numeri:

 

Propulsione: due turbine da 70,000 Hp

Lunghezza: 253.2 meteri

Larghezza: 31.8 metri

Galleggiamento: 8 metri (Pieno carico)

Stazza: 40,500 t

Velocità: 23.5+ mph

 

Trovo il tutto assolutamente impressionante, è come avere un'aereoporto, una grossa caserma, e una nave nello stesso posto.

 

----Vai al sito---->

 

 

 

 

lhd2-r96bot12-s.jpg

lhd-1-ovhdtwlt-s.jpg

lhd12-s.jpg

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per non parlare dell'ospedale da 600 posti...

 

 

Le WASP sono la massima espressione della tecnologia anfibia americana.

 

La potenza anfibia americana è qualcosa di assolutamente senza paragoni nel mondo.

Nessuna nazione si avvicina nemmeno lontanamente alle sue capacità.

 

Molti esperti hanno detto che se non fosse stato per il pronto intervento delle forze aeronavali americane, le nazioni colpite dal maremoto starebbero ancora senza aiuti nè soccorsi.

 

Senza porti agibili, solo le unità anfibie americane e gli elicotteri imbarcati su di esse e sulle portaerei hanno potuto garantire il flusso dei soccorsi, l'evacuazione dei feriti, l'allestimento dei primi centri di raccolta, la cura dei feriti ecc...

 

Infatti quando qualcuno ha criticato che gli americani hanno concesso inizialmente solo 350 milioni di dollari per gli aiuti, Powell ha fatto notare che le spese sostenute per tutto l'apparato militare che si è mosso saranno di miliardi di dollari.

 

Stranamente i pacifisti tacciono... anche se ho sentito qualcuno di loro che ha avuto il coraggio di dire che gli americani si sono mossi perchè hanno interessi militari nel sud-est asiatico... persino la solidarietà viene disprezzata, c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è questo bravissimo pacifista che ha detto queste cose........vorrei tanto conoscerlo di persona :furioso:

Sarà il classico che va a fare cortei col tamburone(CiaPRUMciaPRUMciaPRUM!)e sfasciare le piazze per far capire che è un pacifista... :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dell'ospedale da 600 posti...

 

 

Le WASP sono la massima espressione della tecnologia anfibia americana.

 

La potenza anfibia americana è qualcosa di assolutamente senza paragoni nel mondo.

Nessuna nazione si avvicina nemmeno lontanamente alle sue capacità.

 

Molti esperti hanno detto che se non fosse stato per il pronto intervento delle forze aeronavali americane, le nazioni colpite dal maremoto starebbero ancora senza aiuti nè soccorsi.

 

Senza porti agibili, solo le unità anfibie americane e gli elicotteri imbarcati su di esse e sulle portaerei hanno potuto garantire il flusso dei soccorsi, l'evacuazione dei feriti, l'allestimento dei primi centri di raccolta, la cura dei feriti ecc...

 

Infatti quando qualcuno ha criticato che gli americani hanno concesso inizialmente solo 350 milioni di dollari per gli aiuti, Powell ha fatto notare che le spese sostenute per tutto l'apparato militare che si è mosso saranno di miliardi di dollari.

 

Stranamente i pacifisti tacciono... anche se ho sentito qualcuno di loro che ha avuto il coraggio di dire che gli americani si sono mossi perchè hanno interessi militari nel sud-est asiatico... persino la solidarietà viene disprezzata, c'è poco da fare.

ma ormai credo che di pacifisti veramente pacifisti e ragionevoli, ne esistano pochi..

 

sono una grande massa di ignorati (la maggior parte), che vanno avanti a luoghi comuni, e si danno forza perchè sono in tanti...

c'è poco da fare...

io sono un ragazzino di 17 anni, ma quando andavo a casa di amici, a olte, mi abbattevo in discorsi su guerra e pacifismo...

non per vantarmi, ma a volte, riuscivo a tenere testa, a un genitore di questo mio amico :rotfl::rotfl:

ma questo perchè?, non perchè sono un genio io, o uno sborone, ma perchè sono poco preparati loro...

 

pur di darsi ragione, sono disposti a nasondere la realtà, quando invece basterebbe solo ragionare sul perchè e il percome si vengono a creare certe situazioni, che poi, vengono risolte... B)

 

comq, meglio non andare ot...

 

 

io non sono un guerra fondaio (come certi mie amici mi prendono in giro)...ma di certo, non sono un pacifista... stupido e ignorante come loro...

poi, io sono di Genova, una delle città più rosse d'Italia...

che vi devo dire???

me ne sto zitto, e provo a differenziarmi dalla massa... :D

 

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiò, ho ripreso questo post dopo tanto, e mi fa piacere che sia stato colta l'impressionante entità che assume una Wasp quando la si vede come Aeroporto Navigante e autonomo, capace di grandi operazioni complesse e rapide, con movimentazioni di materiale sufficente ad invadere una spiaggia... con viveri e soccorsi. Tra queste appunto l'invio in Indonesia.

(A fan...tastici i pacifisti 'gnoranti, per non dire altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...