Vai al contenuto

addio spillone!


easy

Messaggi raccomandati

Ragazzi, Sabato vado con mio padre a Grosseto e, già che ci sono, mi farò una scappatella alla base del 4° Stormo. :P B) :rotfl:

Qualcuno vuol venire con me? :D:okok:

Cavolo io ci verrei volentierissimoooo peccato che non possa!!!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Che bella GOOSE! Eh, il 104, che macchina straordinaria! Con un carattere tutto particolare e suo, che nessun altro aereo ha mai posseduto. Ha un temperamento arrogante ed accondiscendente al tempo stesso, non fargli fare cose che non sà o non può fare, ma il resto è una cannonata!

http://www.amtjets.com/gallery_st_athens2000_4.html[/url]

 

Guardatevi questi anche se...sono piccoli! Magari crescono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...quanto è bello lo STARFIGHTER...

Quasi quasi mi commuovo se penso che non lo si vedrà piu'...

 

Dove abito io, in Umbria, passavano spesso. Evidentemente era una rotta comune per i caccia della difesa aerea, visto che ogni tanto passa anche qualche tornado ADV.

Ma quando passava, il 104 lo riconoscevi anche senza guardarlo...con quel sibilo che emetteva dal suo motore...

 

 

Scaricatevi QUESTO

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...quanto è bello lo STARFIGHTER...

Quasi quasi mi commuovo se penso che non lo si vedrà piu'...

 

Dove abito io, in Umbria, passavano spesso. Evidentemente era una rotta comune per i caccia della difesa aerea, visto che ogni tanto passa anche qualche tornado ADV.

Ma quando passava, il 104 lo riconoscevi anche senza guardarlo...con quel sibilo che emetteva dal suo motore...

 

 

Scaricatevi QUESTO

verissimo Giovanni!!!!

L' F104 era straordinario....e sto quasi per mettermi a piangere all'idea che non potrò mai vederlo volare o ancora meglio pilotare quando sarò a Pozzuoli (se ci riuscirò :drool::okok: )

 

grazie per il video... molto bello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...quanto è bello lo STARFIGHTER...

Quasi quasi mi commuovo se penso che non lo si vedrà piu'...

 

Dove abito io, in Umbria, passavano spesso. Evidentemente era una rotta comune per i caccia della difesa aerea, visto che ogni tanto passa anche qualche tornado ADV.

Ma quando passava, il 104 lo riconoscevi anche senza guardarlo...con quel sibilo che emetteva dal suo motore...

 

 

Scaricatevi QUESTO

verissimo Giovanni!!!!

L' F104 era straordinario....e sto quasi per mettermi a piangere all'idea che non potrò mai vederlo volare o ancora meglio pilotare quando sarò a Pozzuoli (se ci riuscirò :drool::okok: )

 

grazie per il video... molto bello ;)

Darei non so cosa per poterlo pilotare... :pianto:

 

Coumunque, JackFlanker, ti consiglio di lasciare l'Avatar con il tramonto, è molto piu' suggestiva!!! (se non sbaglio è un F-22 vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il filmato!!! :P

 

il "centoquattro" è stata la mia adolescenza, come potrò mai dimenticarlo??? Mi innamorai dell'Aeronautica leggendo la "Rivista" del 1989 dove campeggiavano sulla copertina una coppia di "spilloni" del XII Gruppo / 36° Stormo di Gioia del Colle (BA) in volo verso il target dopo uno scramble... ma tutto questo lo capii dopo qualche mese di lettura... :rolleyes:

 

Ho sempre sognato di servire in un Reparto di 104 ma purtroppo sempre Tornado, B707, HH3F e AB 212...

 

OT:conoscete un sito dove si possono inserire le foto gratis??? Così ve ne faccio vedere qualcuna di Gate Gardian ( 104 di Borgo Piave della RACSA e 104G di Ghedi del 6° Stormo)

 

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate questo filmatino, mi piacerebbe costruirne uno da coccolare! Mi sà che tenerlo in aria è difficile come per quello vero!

http://www.simjet.com/simjet-f104.wmv

LIBIDINE ASSOLUTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate questo filmatino, mi piacerebbe costruirne uno da coccolare! Mi sà che tenerlo in aria è difficile come per quello vero!

http://www.simjet.com/simjet-f104.wmv

...azz

Ne voglio uno anch'io!!! :drool:

Tieni presente che questi aggeggini costano una fortuna...io non ho una riproduzione ma un acrobatico puro, và che è una meraviglia! Le riproduzioni costano molto care e il prezzo sale in maniera direttamente proprzionale al livello di dettagli e finiture del modello. Il costo "base", motore ed R.C. compresi costa intorno ai 7.000-8.000 €, poi si arriva a cifre che non si riescono a pronunciare...il motore, sofisticatissimo, diciamo 12 kg. di spinta costa sui 3.500 € compreso di tutti i cablaggi, centralina elettronica...se volete saperne di più chiedetemi...stò andando O.T.,poi mi sgridano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni se vuoi un consiglio da uno che come te, è ancora alle prime armi, io ti posso dire di comprare un mdellino che non costi molto, io avevo intenzione, MAX di spendere 300-400 euro......

Si anche io...non piu' di 500 Euro. ;)

A terni c'è un famoso negozio di modellismo che tratta questi prodotti.

Una volta vidi un biplano ad elica, non molto grande, che costava 450 Euro con motore incluso. Dovette portarmi via mio padre altrimenti...lo compravo.

 

Bisogna però pensare anche al fatto che, insieme all'aereo, si dovrà spendere una bella cifra anche per il radiocomando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ro60, per far volare gli aeromodelli sei iscritto in Aeroclub oppure avete un campo privato???

Non è necessario un campo tipo aeroclub per far volare gli aeromodelli, noi abbiamo un campo privato vicino a Rondissone, un pò distante da Torino ma ne vale la pena, il terreno è di un appassionato, pista erbosa, l'ideale per attutire gli atterraggi pesanti (andare su asfalto è bello, sopratutto non ai ingoiare alla turbina terra, sassolini, però o sei un manico incredibile o i danni arrivano a 4 cifre!), pochi alberi e lontani, nessun traliccio e sopratutto nessuna interferenza elettromagnetica. Bisogna considerare che comunque si viaggia intorno ai 400 km/h con manetta piena, per brevi periodi...con un litro di JET A-1 un 12 kg. di spinta con un modello da c.a 9 kg. al decollo può stare su intorno ai 5-7 minuti! un mio amico ha una riproduzione di un F-15, molto bello, ma se và in flame out la planata te la scordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione mav. e Giovanni, conviene spendere poco per prenderci la mano e limitare le spese in caso di danni (quasi certi se si è alle prime armi). Poi se la passione si consolida nulla vieta di passare a costruzioni via via più complesse e quindi onerose. Tenete presente che i jet hanno procedure estremamente sofisticate con centraline FADEC del tutto simili a quelle dei veri jet dal punto di vista del funzionamento! Sono dei motori eccezionali: giri al minimo c.a 30.000, al max. 100.000-120.000 ( i motori dei caccia non arrivano a questi regimi perchè più grossi ed inoltre la velocità periferica dei compressore e turbina non pùò arrivare a quella supersonica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coumunque, JackFlanker, ti consiglio di lasciare l'Avatar con il tramonto, è molto piu' suggestiva!!! (se non sbaglio è un F-22 vero?)

Hai indovinato!!! :okok:

 

Si è molto più bello questo avatar!!! :)

 

P.S: cmq non era difficile riconoscerlo :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...