Vai al contenuto

AMI


maverik1

Messaggi raccomandati

Anche se per me questa domanda è sostanzialmente innutile, come dice typhoon, la supremazia dei cieli si mantiene anche con i missili da terra e penso che bastino le 60 MIM-23 Hawk a disposizione dell'esercito oltre alle postazioni Skyguard "Aspide"!

Inoltre i nostri aerei non sono affatto inferiori a quelli Indiani(ma superiori per tecnologie)

Inoltre non penso che la portaerei Indiana duri per più di 5minuti nel mediterraneo!

 

Sarebbe da pazzi comprare i MIG 35 quando abbiamo in programma di comprare i migliori aerei del mondo come l'EFA e F35!

Modificato da Starfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Tranquillo Mave, al momento l'India come portaerei ha solo la Viraat con la sua ventina di Sea Harrier sgangherati... Sono convinto che non riuscirebbe neanche ad entrare nel Mediterraneo, ma anche se ce la facesse, nessun problema respingerli... :)

 

Per il futuro (2011-2012) avranno due portaerei in servizio, ed i caccia imbarcati saranno i MiG-29K. Daltronde si spera che anche noi saremo messi meglio per quella data, con più Typhoon e due portaerei. Quindi non c'è storia, neanche tra 10 anni..

 

A dirla tutta, se è vero che l'India non potrà mai venire in casa nostra a dettar legge, è anche vero che nemmeno noi potremo andare la con una o due portaerei + harrier a dettar legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maverik, per comprare i caccia ci vogliono i soldi che in questo momento non ci sono.

 

Inoltre quando avremo gli F35 e gli EFA, un altro caccia come il MiG35 sarà perfettamente inutile. ;)

 

Per quanto riguarda la domanda iniziale, che trovo assai generica, un attacco diretto da parte dell'India è improbabile, perchè priva di bombardieri strategici. C'è l'ipotesi ventilata delle portaerei, beh l'India, adesso come adesso, ha una portaelicotteri, che come giustamente dice Starfighter, non durerebbe a lungo nel Mediteraneo.

 

E' vero che abbiamo pochi caccia, è vero che l'India ha più caccia e piloti aggueriti, ma un paese attaccante ha sempre lo svantaggio del territorio ostile, che influisce non poco sull'efficacia della difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto ora che l'india adesso non ha neanche una portaerei quindi l'attacco è impossibile!

L'India,infatti, ha iniziato la costruzione di una portaerei da 37.500 tonnellate, lunga 252 metri nell'Aprile 2005. La nuova portaerei costerà 762 milioni di dollari e sarà equipaggiata con aerei MiG 29K Fulcrum e BAE Sea Harrier oltre a elicotteri di costruzione russa ed indiana. La nave sarà alimentata da quattro motori a turbina ed una volta completata avrà un'autonomia di 14.000 km, porterà 160 ufficiali, 1.400 marinai e 30 aerei. Sarà realizzata in un arsenale navale statale nell'India meridionale. Nel 2004 l'India ha anche comprato la portaerei sovietica Admiral Gorshkov dalla Russia al costo di 1,5 miliardi di dollari; ci si aspetta che si unirà all'Indian Navy nel 2008, una volta revisionata.

 

Quindi ora come ora non ha nemmeno una portaerei per impensierirci!

Modificato da Starfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Mave, al momento l'India come portaerei ha solo la Viraat con la sua ventina di Sea Harrier sgangherati... Sono convinto che non riuscirebbe neanche ad entrare nel Mediterraneo, ma anche se ce la facesse, nessun problema respingerli... :)

 

Per il futuro (2011-2012) avranno due portaerei in servizio, ed i caccia imbarcati saranno i MiG-29K. Daltronde si spera che anche noi saremo messi meglio per quella data, con più Typhoon e due portaerei. Quindi non c'è storia, neanche tra 10 anni..

 

A dirla tutta, se è vero che l'India non potrà mai venire in casa nostra a dettar legge, è anche vero che nemmeno noi potremo andare la con una o due portaerei + harrier a dettar legge.

quoto in pieno captor...e tra l'altro non avremo nessun bisogno del mig-35...se ci attaccano ce li mangiamo in un boccone...e stiamo pure considerando che non intervengano forze esterne...difficile che si scateni una guerra del genere, e soprattutto che non intervenga nessuno...

 

e non pensate che la nostra aeronautica sia una ciofega...!! altrimenti non avete ancora capito nulla...è adatta alle nostre esigenze...per il ruolo della difesa...nonostante i continui tagli ci stiamo permettendo le tecnologie + avanzate...e se in futuro l'economia andrà meglio le cose miglioreranno ancora... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

amv non e propio vero loro ci mangiano in un boccone

mav ma devi considerare tanti fattori...io in aviazione vedo i nostri piloti molto più capaci di loro e questo insieme all'efa può fare differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mav, innanzitutto, loro chi?

 

Perchè sinceramente si parla di Russia, India e adesso c'è in mezzo pure la Cina...

 

Che macello!! :o

 

---

 

Se ti riferisci all'India, lo abbiamo già detto, non solo non ci mangiano in un sol boccone, ma non ci arrivano neanche in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

si edo e vero pero se i nostri piloti usassero i mig sarebbero ancora meglio e poi io da futuro pilota voglio i mig

 

ha ragione wolf si fa confusione così..io cmq specifico che parlo dell?india...e ti rispondo così Mav...perchè secondo te se usassero i mig sarebbe ancora meglio?io resto attaccato all'efa per due motivi: è una bestia nei dogfight ed è un caccia più che maneggevole...e da futuro pilota voglio soltanto un efa che è frutto anche di noi italiani...e ciò lo rende ancora più bello...perchè volere il mig?non ne vedo il bisogno...io..poi voi non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...