Vai al contenuto

ADDIO GOVERNO pRODI


edo

Messaggi raccomandati

secondo voi poi come hanno fatto tutti quegli immigrati italiani durante la grande depressione a trovare lavoro in america?

 

La parola Mafia dice niente??

 

Allo stesso modo di tutti gli immigrati che condanniamo ora qui in Italia.

la mafia sicuramente ha dato il suo contributo ma mica tutti gli italiani emigranti sono stati appoggiati dalla mafia!

non facciamo di tutta l'erba un fascio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

x l'indulto non ci piove k è una cosa sbagliatissima, però il problema del sovraffollamento delle carceri non poteva essere risolto creando nuove carceri e indovinate xk?? xk non c'erano i fondi guarda un pò! come l'avreste risolto voi un problema simile? è proprio vero k gli effetti della politica di un governo non si vedono subito...

 

avrei fatto così: ridotti ad un terzo i miliardi che buttano durante le campagne elettorali, dimezzato gli stipendi e la pensione che rubano i parlamentari...

 

poi avrei preso un pò di carcerati annoiati...con i soldi recuperati, avrei dato inizio alla costruzione di uno,anche due( se rientrava nel budget), carceri dove i carcerati annoiati lavoravano da muratori...

al termine di tutto avremmo avuto: meno sprechi di denaro in politica,due carceri nuovi,nuovi posti di lavoro per far funzionare le carceri...eeeeeeeee....rullo di tamburi: DUE NUOVE CARCERI DOVE METTERE CHI SE LO MERITA!

 

ovviamente il discorso è semplicistico ma spero ne capiate il senso...

 

Flying Draghi ok è di destra..e non lo sapevo...ma il portafoglio degli italiani è apartitico..e se il portafoglio era più pieno due anni il motivo ci sarà...

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

sayomi allora sulla storia della tedesca ti credo. cmq pensavo k con le greencard la cosa fosse cambiata un po' ma è giusto non regalare la cittadinanza.

 

è sacrosanto il <<non facciamo di tutta l'erba un fascio>>

 

edo i muratori nel caso k dici tu li paga sempre lo stato e paga ank il materiale edile quindi siamo sempre allo stesso punto, cmq non sarebbe una cattiva idea. se i soldi non mancassero credo sia la cosa più giusta da fare! per la riduzione degli spreki di denaro di cui hai parlato sono d'accordissimo.

 

ot: x la questione del portafoglio mica è tanto vero, mi ricordo k da qnd è entrato in vigore l'euro(governo berlusconi) la bustapaga ha incominciato sempre più ad assottigliarsi, tanto k dell'euro si puo' dire: E' Una Rapina Organizzata :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi il governo richiederà la fiducia alle camere entro mercoledi.

Napolitano ha infine deciso di respingere le dimissioni di Prodi.

Sicuramente la fiducia l'otterranno

 

EDIT

sayomi premi modifica sul tuo post anziche postare ogni 20 secondi è contro il regolarmento

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo come Leviathan che otterranno la fiducia.

 

Sayomi, sul discorso sulla mafia quello che dici è vero, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, e non è mia intenzione...

 

Quello che volevo far notare era che è lo stesso modo con cui ci si comporta con immigrati clandestini che vengono in Italia al giorno d'oggi, sono tutti additati come criminali.

Link al commento
Condividi su altri siti

leviathan ho postato 2 volte perchè il primo era per una persona (e il post è pure bello lungo e il secondo era per un'altra persona...

ed in fin dei conti non ho postato 10 volte...

cmq mi scuso...la prox volta scriverò tutto nello stesso post.

 

@ wolfman: è vero, gli immigrati vengono sempre additati come criminali facendo di tutta l'erba un fascio...

però guardandosi un pò intorno (parlo per me) vedo rumeni, polacchi, albanesi che siano, sempre nei bar a bere e bere e bere...e mi chiedo: allora non vi mancano tutti sti soldi se guardacaso li spendete per la birra e le sigarette...allora perchè non ve ne tornate a casa vostra???

poi ne vedi altri, dediti a lavorare e non faccio altro che apprezzarli!quelle si che sono persone per bene!

 

io sono "contro" l'immigrazione ma solo perchè la nostra (italiana) non è controllata! abbiamo abbastanza gente schifosa in italia (di italiani!) e non ce ne serve altra! senza contare che tutti sti posti di lavoro non ce li abbiamo...allora che li fanno entrare a fare??? anche la persona piu brava si metterebbe a rubare/spacciare e quant'altro se non ha i soldi neanche per mangiare!

dovremmo fermare l'immigrazione adesso, tentare di risollevare l'italia e poi riaprire i battenti...ma è una visione troppo utopica per noi...

 

@nighthawk: il problema del ticket è rilevante.

io sono più che d'accordo sul ticket per i codici bianchi ma sono in disaccordo col ticket per le visite specialistiche!

 

i codici bianchi sono quelli che non hanno VERAMENTE NIENTE! ve lo dice una che passa le sue giornate in ospedale!

spesso sto in pronto soccorso e capitò (1 mese fa) una signora alla quale faceva male la testa da 2 gg e voleva farsi una TC al cranio! quelli sono i codici bianchi!

la gente che non sa cosa fare e se ne va al pronto soccorso!

sai quanto costa un macchinario TC? sai quant'è la durata di un tubo radiogeno per TC? e sai quanto costa sostituirlo????????

l'unica cosa che non condivido è che cmq il ticket è troppo alto. All'inizio pensavo l'avrebbero messo di 10 o max 15 euro...25 mi sembra un pò troppo!

 

per quanto riguarda le visite specialistiche non mi sembra giusto dover pagare 25 euro ogni volta che si va a controllo!

avevo sentito dire che il ticket epr le visite specialistiche sarebbe stato di 10 euro ed invece io l'ho pagato 25...il bello è che mercoledi devo andare al controllo (mi guarda e mi dice se mi è passata la dermatite...cosa che so vedere anche da sola) e dovrò pagare di nuovo 25 euro. poi dovrò tornarci dopo 2 settimane e lui non mi visiterà ma mi scriverà un foglio per prenotarmi le prove allergiche e dovrò pagare di nuovo 25 euro e poi andrò a fare le prove allergiche e non so proprio quanto mi costerà!

questo è l'errore! se era di 10 euro andava anche bene...

attenzione però! non sto facendo questo discorso per le mie tasche ma mi metto nei panni di chi con 25 euro in piu ci mangia!questo è veramente immorale perchè dei 100 euro ceh pagherò in totale, la visita è stata UNA e SOLO UNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Sayomi. E vorrei aggiungere che continuando a farli entrare aumenta sempre di più l'odio delle persone verso di esse, ma questo legato appunto al fatto che di posti di lavoro ce ne sono pochi, se in più si aggiungono loro.

 

Non vorrei negare l'immigrazione, od "emigrazione" visto che molti si spostano per lavoro, però, ci vorrebbe un aiuto da tutta l'Europa. Non possono accatastarsi nelle nostre piazze, stazioni, giardini dove giocano i nostri fanciulli...

 

Allora della Grecia che ne diciamo? GLi sparano pure non appena solcano i 14km che se non erro oltre le quali sono acque internazionali...

 

Quello che intendo dire è che dobbiamo pensare prima a NOI ITALIANI, e poi pensiamo a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendo dire è che dobbiamo pensare prima a NOI ITALIANI, e poi pensiamo a loro.

 

è proprio questo ceh ci vorrebbe....

sistemare gli italiani in primis e una volta sistemati tutti noi, che si riaprano pure le porte dell'immigrazione!

 

quanti italiani sono senza una casa o in balia di uno sfratto imminente?

eppure ci preoccupiamo di più di rinnovare i campi nomadi e dare sussidi a destra e sinistra...

 

in una puntata delle iene hanno intervistato 2 rom che oramai parlavano italiano alla perfezione perchè si trovavano in italia da MOOOOOLTI anni e pertanto gli era stata data la nostra cittadinanza...

ovviamente nè lui nè lei lavorano ma hanno 3 figli...

loro stessi hanno detto che lo stato gli passa un sussidio di 1200€ al mese e loro vivono in una roulotte.

Allora la ragazza delle iene chiede "ma non volete una casa?perchè non fate domanda per una casa popolare?" e la donna di tutta risposta disse "ce ne hanno già offerte 2 di case!" cosi la Iena chiese turbata " e posso chiedere perchè non le avete accettate?" e la donna disse " La prima era al secondo piano e c'era solo un balcone!i miei bambini sono abituati a giocare e correre nel verde, non potevo farli vivere cosi senza neanche un pezzo di giardino! E la seconda era su due piani e io avevo paura che i bambini si facessero male con le scale!"

 

tutto questo è scioccante...almeno io lo sono!!!!

ovviamente nel servizio mostravano anche la loro macchina, una bella Fiat Punto Nuova intatta e nuovissima!

 

A questo punto mi viene da pensare...come mai io invece non riesco a comprarmi una macchina??? Il solo pensiero delle rate, assicurazione, bollo etc mi fa rabbrividire....Come mai i miei genitori si trovano immersi nelle tasse???

Parte di queste tasse servono a pagare i migliaia di sussidi che vengono erogati ogni mese per tutta questa gente che io reputo Parassita e Scansafatiche!

Non lavorano, non pagano le tasse, se vanno in ospedale non pagano nulla, ci chiedono l'elemosina ad ogni angolo della città...

facendo due conti...i cosiddetti "conti in tasca" basta addizionare i 1200 euro che prendono + tutti i soldi che beccano con l'elemosina/rubando o altro e viene fuori uno "stipendio" di tutto rispetto pur non spendendo il grande ammontare di soldi che noi poveri str*** tiriamo fuori con le tasse e minkiate varie...

a questo punto, non mi conviene rinunciare alla mia cittadinanza e vivere come loro???tanto se guardiamo bene...vivono meglio di gran parte degli italiani!

 

scusate lo sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Rekap rispondo alla tua domanda: una buffonata.

Flying, l'euro mica l'ha voluto il berlusca.

bè ma pensi k sia talmente stupido da dire k una manovra così complessa e protrattasi nel tempo come quella dell'euro l'abbia voluta berlusconi? allora siamo messi bene. volevo solo far notare k il caro e vekkio silvio ha, come dire, "preso la palla al balzo".

spero k almeno questo volta mi hai capito ;)

 

EDIT:

sayomi lo sfogo è del tutto normale. solo vorrei dire una cosa x cercare di essere il più imparziale possibile: ognuno di noi ha i suoi problemi, i suoi, crucci e ognuno "saprebbe" come poter maneggiare lo stato basandosi su questo suoi problemi. come a dire k tutti sarebbero buoni a mandar avanti uno stato; un parallelo semplice si può fare col calcio: tutti saprebbero fare l'allenatore meglio di ki fa l'allenatore, ma non è così k funziona. poi se la squadra vince i giocatori sono bravi, invece se perde è colpa dell'allenatore. l'Italia è dal 1861 k perde. indubbiamente come ho già detto i politici hanno la loro parte di responsabilità, questo è indubbio, ma sarebbe troppo comodo dire di poter governare meglio di berlusconi, di prodi, di craxi, di fini o k sò io. quello k sto cercando di dire è k il funzionamento di uno stato in realtà non è così facile come a noi sembra. x esempio qnd noi diciamo k x risolvere il problema "x" basterebbe fare "y" magari non è proprio così k andrebbe fatto. nel senso qnd i potenti fanno le loro scelte le fanno in base a questo(e ank ad altro, ma questo è un'altra storia).

tutto questo x riportare un attimo tutti voi, anzi, tutti NOI con i piedi x terra.

 

(PS: sxo di non incorrere in ulteriori fraintendimenti)

Modificato da Flying_Wings
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendo dire è che dobbiamo pensare prima a NOI ITALIANI, e poi pensiamo a loro.

 

è proprio questo ceh ci vorrebbe....

sistemare gli italiani in primis e una volta sistemati tutti noi, che si riaprano pure le porte dell'immigrazione!

 

quanti italiani sono senza una casa o in balia di uno sfratto imminente?

eppure ci preoccupiamo di più di rinnovare i campi nomadi e dare sussidi a destra e sinistra...

 

in una puntata delle iene hanno intervistato 2 rom che oramai parlavano italiano alla perfezione perchè si trovavano in italia da MOOOOOLTI anni e pertanto gli era stata data la nostra cittadinanza...

ovviamente nè lui nè lei lavorano ma hanno 3 figli...

loro stessi hanno detto che lo stato gli passa un sussidio di 1200€ al mese e loro vivono in una roulotte.

Allora la ragazza delle iene chiede "ma non volete una casa?perchè non fate domanda per una casa popolare?" e la donna di tutta risposta disse "ce ne hanno già offerte 2 di case!" cosi la Iena chiese turbata " e posso chiedere perchè non le avete accettate?" e la donna disse " La prima era al secondo piano e c'era solo un balcone!i miei bambini sono abituati a giocare e correre nel verde, non potevo farli vivere cosi senza neanche un pezzo di giardino! E la seconda era su due piani e io avevo paura che i bambini si facessero male con le scale!"

 

tutto questo è scioccante...almeno io lo sono!!!!

ovviamente nel servizio mostravano anche la loro macchina, una bella Fiat Punto Nuova intatta e nuovissima!

 

A questo punto mi viene da pensare...come mai io invece non riesco a comprarmi una macchina??? Il solo pensiero delle rate, assicurazione, bollo etc mi fa rabbrividire....Come mai i miei genitori si trovano immersi nelle tasse???

Parte di queste tasse servono a pagare i migliaia di sussidi che vengono erogati ogni mese per tutta questa gente che io reputo Parassita e Scansafatiche!

Non lavorano, non pagano le tasse, se vanno in ospedale non pagano nulla, ci chiedono l'elemosina ad ogni angolo della città...

facendo due conti...i cosiddetti "conti in tasca" basta addizionare i 1200 euro che prendono + tutti i soldi che beccano con l'elemosina/rubando o altro e viene fuori uno "stipendio" di tutto rispetto pur non spendendo il grande ammontare di soldi che noi poveri str*** tiriamo fuori con le tasse e minkiate varie...

a questo punto, non mi conviene rinunciare alla mia cittadinanza e vivere come loro???tanto se guardiamo bene...vivono meglio di gran parte degli italiani!

 

scusate lo sfogo...

Bè è del tutto normale uno sfogo... e questo è del tutto legittimo.

 

@ FW: Lo so però questi potenti, dovrebbero pensare al proprio popolo. io non dico che sarei in grado di guidare uno Stato, anzi... Però sono idee, le idee vanno raccolte e sviluppate per arrivare ad una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità...non vorrei mai governare uno stato...beh forse quello di san marino si!

;)

cmq lo so che è facile a parlare...non volevo dire però che sia applicabile...

o meglio è applicabile e come il chiudere le frontiere epr qualche tempo ma non lo è per l'italia...

 

è impossibile negare che l'immigrazione sta diventando una piaga sociale...

più ne arrivano e più le cose peggiorano..

non c'è lavoro e tiriamo fuori sempre più sussidi...dove finiremo???

meno posti di lavoro--> più soldi ceh escono dalle casse dello stato --> povertà e delinquenza --> ...

 

secondo me non manca molto ad arrivare al punto dell'argentina...

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
è impossibile negare che l'immigrazione sta diventando una piaga sociale...

certo, com'è impossibile negare ad un cittadino di venire a far parte del nostro paese e parla uno a cui gli immigrati non stanno molto simpatici viste le loro malefatte <_<

 

secondo me non manca molto ad arrivare al punto dell'argentina...

eh già, è prorprio vero :rotfl::rotfl::blink::(

 

quello k volevo dire cmq è k lo stato deve cercare di stare sia da una parte k dall'altra, nel senso qnd deve fare delle scelte deve curarsi k questo poi non lesionino altri interessi.

 

EDIT:

 

lo so che è facile a parlare

 

La parola è la più potente arma che un mortale possa brandire, è perciò che bisogna saperla usare.

Modificato da Flying_Wings
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio flying al governo........anche se ho capito che è di sinistra... :rotfl::rotfl::rotfl: ...

 

cmq vi pare giusto che Prodi non aveva nemmeno la maggioranza e ora invece si ritroverà ad avere di nuovo la fiducia? a me no..mi fa schifo sta cosa...

 

Ragà per la cittadinanza perchè non apriamo una nuova discussione? così qui restiamo al governo prodi e li diciamo come la pensiamo che pure io vorrei dirmi qualcosa..ora no però magari domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

cacchio edo m'hai sgamato :ph34r::rotfl: skerzi a parte, cerco di essere più imparziale possibile. guarda ti dico solo una cosa: se l'italia non si troverebbe nella situazione in cui è ora(e da parekki anni), parliamo di un modello stile america, ritengo k sia stupido non essere progressisti e puntare sulle privatizzazioni. non avrei nessun problema ad "essere di destra". infatti in america praticamente i comunistoidi come li ha chiamati qualcuno neank esistono e giustamente aggiungerei io, xk sarebbe un nonsense.

un filosofo, xdonate la mancanza ma non ricordo ki(ank se mi sembra montesquie), diceva k se al potere andava ki non avevi votato tu allora avevi sbagliato a votare.

 

sì, stanno facendo un po' di baraonda negli alti piani. oggi x la prima volta nella mia vita ho sentito fede dire una cosa giusta e sensata(e più k altro obiettiva) :rolleyes: . ha detto k prodi ora deve sperare k i senatori gli campino parekkio! infatti va elemosinando il voto di quei 4-5 senatori ballerini del centrodestra k fanno la differenza. ma in k mondo siamo...mah non lo sanno neank loro :blink::lol:

Viva l'America!

almeno loro non hanno questi problemi.

 

x l'immigrazione infatti si stava riskiando di andare in ot ma visto k si parlava sempre di prodi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rekap rispondo alla tua domanda: una buffonata.

Flying, l'euro mica l'ha voluto il berlusca.

bè ma pensi k sia talmente stupido da dire k una manovra così complessa e protrattasi nel tempo come quella dell'euro l'abbia voluta berlusconi? allora siamo messi bene. volevo solo far notare k il caro e vekkio silvio ha, come dire, "preso la palla al balzo".

spero k almeno questo volta mi hai capito ;)

Avevo capito benissimo. e non ti credo stupido anzi, tutt'altro. Evidentemente non è stato compreso il filino di ironia(poca).

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai.............è iniziato il mercato "caccia al politico"....prodi ha ufficialmente sguinzagliato i suoi osservatori alla ricerca di politici da comprare. per raggiungere l'obiettivo "maggioranza" il mortadellone sta per concludere il contratto d'acquisto del fuoriclasse brasiliano ( e pelato)Marco Follini...un colpo così non lo si vedeva dal tempo del passaggio di Ronie all'Inter...

 

domanda mia ipotetica: se io ho votato follini a marzo 2006 è perchè appoggiavo la sua posizione...se ora questo qui prende e va a sinistra CON IL MIO VOTO( e di tutti gli altri che lo hanno votato) non fa una delle più grandi mosse bastarde e vigliacche che uno potesse fare?se volevo votare prodi lo votavo...se ho votato follini avrò avuto i mei motivi...se il follini ora va da prodi io elettore come di devo sentrie? preso per le chiappe?sicuramente...

 

vai così....ogni giorno che passa la politica italiana sembra sempre più una cloaca massima...quasi quasi ci scarico :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
e vai.............è iniziato il mercato "caccia al politico"....prodi ha ufficialmente sguinzagliato i suoi osservatori alla ricerca di politici da comprare. per raggiungere l'obiettivo "maggioranza" il mortadellone sta per concludere il contratto d'acquisto del fuoriclasse brasiliano ( e pelato)Marco Follini...un colpo così non lo si vedeva dal tempo del passaggio di Ronie all'Inter...

 

domanda mia ipotetica: se io ho votato follini a marzo 2006 è perchè appoggiavo la sua posizione...se ora questo qui prende e va a sinistra CON IL MIO VOTO( e di tutti gli altri che lo hanno votato) non fa una delle più grandi mosse bastarde e vigliacche che uno potesse fare?se volevo votare prodi lo votavo...se ho votato follini avrò avuto i mei motivi...se il follini ora va da prodi io elettore come di devo sentrie? preso per le chiappe?sicuramente...

 

vai così....ogni giorno che passa la politica italiana sembra sempre più una cloaca massima...quasi quasi ci scarico :thumbdown:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: edo sei troppo forte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente alla destra stanno bene questi passaggi, loro hanno voluto una legge da prima repubblica e adesso ne subiscono le conseguenze

concordo che alla destra gli sta bene..però Dominus è un problema che riguarda il cittadino che vota...secondo me...perchè se tu occuppi quella portona è grazie al mio voto...poi una volta arrivato te ne sbatti...a questo punto tanto vale che o non si vota o decidono per ca22i loro chi deve governare senzza chiedere al cittadino...vista la grande considerazione che ne hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come ho già detto neanche io sono d'accordo sui ticket per le visite specialistiche.........quello si che si può chiamare un furto!

 

scusate l'OT ma questa la devo proprio chiedere...

[ma una volta quelli di sinistra non erano per aiutare il popolo??

perchè chi ha i soldi non ha certo problemi ad andare in clinica e se ne sbatte dei ticket degli ospedali pubblici...]

scusate! e spero ceh questo mio commento non dia inizio ad una sfilza di commenti...sorry! :unsure:

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...