Vai al contenuto

ADDIO GOVERNO pRODI


edo

Messaggi raccomandati

Gianni come al solito ai ragione.

 

Gianni tu che sei Americano potresti dirmi in che modo gli USA sono usciti dalla crisi del '29(curiosità mia un pò OT)?

ever heard about il new deal?? :lol:

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/New_deal ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Diro un pò di cose rispondendo in modo sparso:

-se ti danno il codice bianco vuold dire che non hai niente e hai fatto perdere tempo ad un'organo di emergenza è giusto che paghi;

-Tremonti i soldi li prendeva dagli immoralissimi condoni, cosa vogliamo fare? continuare a condonare per 50 anni di fila per avere i soldi?

-ho visto uno studio dove in "busta" si prendeva di meno, o di più a seconda della tua condizione sociale;

-non mi sembra che in Libano ci sia bisogno di ROE più dure

 

 

Inoltre ho studiato ieri il ddl Gentiloni: non è poi male, le solite sparate della destra

Link al commento
Condividi su altri siti

-se ti danno il codice bianco vuold dire che non hai niente e hai fatto perdere tempo ad un'organo di emergenza è giusto che paghi;

 

Pienamente d'accordo con te.

 

-Tremonti i soldi li prendeva dagli immoralissimi condoni, cosa vogliamo fare? continuare a condonare per 50 anni di fila per avere i soldi?

 

Non per sempre ma se serve per racimolare un po di soldi ogni tanto non vedo cosa ci sia di male. Ovviamente come tutte le cose non deve essere l'unico modo per fare i soldi. E poi se è immorale il condono l'indulti come lo definisci?

 

-ho visto uno studio dove in "busta" si prendeva di meno, o di più a seconda della tua condizione sociale;

 

Non credo dipenda da Berlusconi ne da Tremonti

 

-non mi sembra che in Libano ci sia bisogno di ROE più dure

 

Infatti, sono inutili ROE + dure, come sono inutili i 3000 soldati inviati.

 

 

Carlo bel link. Ma ero curioso di sapere il parere di un americano, in quanto non ho mai sentito l'opinione di un diretto interessato(a posteriori naturalmente).

 

Che interessava a me era sottolineare che uno dei metodi fu quello di investire in infrastrutture pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che molti considerino le missioni all'estero in base a quale governo fosse in carica quando esse sono iniziate, cosi a molti di centrodestra sta antipatica la missione in libano e a quelli di centro sinistra quelle in iraq e afghanistan, senza considerare le motivazioni più pratiche

 

la missione in libano non è prettamente operativa, in pratica i soldati onu sono li per creare un cuscinetto tra Isreaele e il Libano. se una delle 2 parti volesse riprendere il conflitto rischierebbe di colpire il contigente internazionale provocando una reazione sia politica che armata nei suoi confronti da parte dell'onu stesso

 

poi alcune mansioni i soldati le hanno, come il pattugliamento dei confini per verificare il rispetto del cessate il fuoco e l'opera di bonifica del territorio di ordigni

inesplosi ma non necessitano di regole di ingaggio diverse da quelle attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che fu lo stesso governatore Draghi (penso sappiate tutti chi è ) ha dire che LA FINANZIARIA DI PRODI COLPIVA DI PIù LA GENTE ONESTA CON REDDITO INFERIORE AI 45000 EURO..e lo disse Draghi che sicuramente in economia ne sa più di noi..è ovvio quindi che la crescita del pil è più probabile che sia accaduta per miracolo,se mai, che per merito di prodi..

 

io non discuto nè la destra è bene e la sinistra male..IO MI SONO ROTTO INANZITUTTO LE PALLE DI STA GENTE CHE SONO 30 ANNI CHE FOTTONO NOI CITTADINI E I SOLDI DELLO STATO..tutti destra e sinistra...dopo che sei stato presidente del consiglio per una due volte...ma va a casa e goditi la vita in pace...ma non rompere..ma spendi tutti i soldi che hai!!!

 

Berluconi è cattivissimo ok...ma 67 tasse non le aveva mica messe lui!!!

 

Concludendo volevo esprimere la mia amarezza per un presidente della repubblica che a dispetto di quanto si dice nella costituzione si vede chiaramente appoggiare un partito...mi ha deluso pure lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi pochi mesi di Prodi hanno fanno più cose positive di 5 anni di governo Berlusconi togliendoci dal ridicolo internazionale. Esempi :

 

-WiMAX liberalizzato eravamo in ritardo da anni rispetto al resto del mondo

-costi di ricarica addio (esistevano solo in italia)

-farmaci più reperibili

-notaio meno onnipresente nelle nostre vite (e si faceva pagare pure tanto)

-via dall'Iraq

-blocco riforma Moratti

-riorganizzazione esami di stato

 

Se a voi par poco in 8 mesi mi dispiace, l'economia la lascio stare per evitare discussioni troppo lunga che getterebbero discordia nel forum comunque io l'approvo).

 

Berlusconi è il peggio del peggio. Le sue leggi a "personal" e la debolezza del personaggio nelle pressioni diplomatiche e delle lobby economiche è vergognosa.

E dove li prendeva i soldi per la finanziaria? dai condoni la cosa più immorale che si sia.

Si e tutto il resto l'hai perso per strada?

 

La cittadinanza con 2 o 3 anni, coppie di fatto... Se noi andiamo in quei paesi, le nostre donne devono indossare il burka... Loro vengono qua, gli diamo cittadinanza, sussidio.... Dovremmo essere perlopiù patriottici, come in America...

 

Li per diventare cittadino americano devi fare un bel pò di esami, quali lingua inglese, storia americana struttura del governo americano...

 

Per non parlare poi degli spazi riservati ai drogati, della serie droghiamoci in compagnia.

 

E' tutta da ridere, mi stupisco se mi giro e vedo ancora qualche Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollywood il tema immigrazione è troppo delicato. Anche io sarei favorevole a darli dopo 15 anni la cittadinanza temporanea (ovvero finche non commettono crimini) e dopo 30 quella fissa.

E con qualcuno che sorvegli la loro capacità di integrarsi nella società.

 

Pultroppo nessuno farà così, e ne destra e sinistra hanno mai saputo risolvere questo problema.

 

Condoni: si a volte, ma troppi condoni stimolano l'evasione.

 

Insulto: come vedete anche la destra voto a favore, se ne parlava da anni e si è fatta anche per le troppe promesse infrante veso i carcerati da parte di moltissime fazioni politiche.

E mica tutti i liberati hanno ricomesso reato, bisogna vedere le cose in tutti i campi.

 

Sul libano sinceramente avrei preferito vedere quei soldi usati per la missione investiti per ammodernare il paese, sono scettico su questa missione, preferirei vedere che le forze armate hanno tutto quello che neccesitano se proprio devono partecipare a missioni di pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

allora allora, facciamo un po' di ordine:

 

- le malefatte del binomio berlusca-3monti sono sotto gli okki di tutti, il buco c'è il buco non c'è e magie varie. se viene rieletto silvio la finanziaria verrà fatta da tanzi!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

- x la cittadinanza non si può farla facile così. se tu sei un analfabeta cecoslovacco e sposi un'america col cacchio k fai gli esami! se invece tu sei un libero cittadino k vuole acquistare come da corso la cittadinanza americana allora è come dici tu.

 

- x i drogati è meglio k siano in gruppo k sparsi no?? così se devono fare una retata tagliano le gambe a quel sistema. purtr in italia le famose fumerie d'oppio non ci sono...

 

- edo draghi è un uomo nettamente di destra, quello k dice non è attendibile. è ovvio k punta a far cadere il governo e lo stesso sarebbe avvenuto x un economista di sinistra con la destra al potere. non possiamo trarne un giudizio imparziale. il pres della rep non è k appoggia un partito cerca solo di non lasciare l'italia in disordine a causa dell'assenza di una delle più importanti istituzioni dello stato. la stessa cosa accaduta qnd cadde il primo gov berlusconi nel '95. l'allora pres della rep cercò di far ritornare l'istituzione su suoi passi e infatti il potere andò a fini, ndr. per il resto ti straquoto in tutto!

 

- a me da fastidio la gente k durante il governo berlusconi kiedeva il ritiro delle truppe e dopo k prodi le ha ritirate lo criticano. allora secondo me il popolo italiano deve concentrarsi su quello k vuole veramente(come un neonato <_< ) e poi fare tale rikiesta al governo. no k prima si dice bianco e poi si dice nero! non aiutiamo x niente il nostro pasese così, già è disastrato di suo!

 

- riguardo al condono sono nettamente contrario. cos'è successo: tremonti e silvio prosciugavano le casse dello stato(già disastrato di suo) ma nel frattempo facevano leggi ad personam(silvio stesso aveva una villa in sardegna NON LEGALE al momento) x compensare questo "buco". qualsiasi uomo di destra vi può confermare k il condono è una legge ad xsonam. secondo me meglio le tasse k sono legali piuttosto k aggiustarsi l'italia secondo i propri comodi. ma questo non riguarda solo la destra ma ANCHE la sinistra e ci tengo a precisarlo.

 

- un governo ideale non si potrà mai avere xk si instaurerebbe un regime k non si potrebbe più scalzare. c'ha provato già aldo moro e guardate come gli è andata. de gasperi x fortuna è storia passata, fiufh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo abbastanza d'accordo con hollywood...

la storia della cittadinanza è una delle più grandi bufale di questo governo...sarà mica perchè se prodi gli da la cittadinanza e quindi diritto di voto, loro lo rivoterebbero e lui si assicura la poltrona????

 

anche a me piace il modello americano...si fanno rispettare...

quando sono stata in america, mi avevano fatto il visto solo per 6 mesi (all'ambasciata americana a roma) quindi una volta in america, ho chiesto il visto direttamente li senza tornare in italia e il dipartimento dell' homeland security ha voluto sapere TUTTO di me...3 mesi ci son voluti per ottenere un visto ma è una cosa che ho apprezzato perchè in italia invece entrano cani e porci...

 

scusate la mia parentesi ma era per render chiara l'idea degli americani...

 

per quanto riguarda l'indulto, c'è da dire che la maggior parte di quelli usciti, è rientrato...altrochè leviathan...te lo dice una che abita a 2 km circa da rebibbia (un carcere romano)...qui la vita è peggiorata...i furti aumentati perchè quelli che sono usciti dal carcere, si sono messi "giustamente" a rubare perchè non hanno una lira!

l'indulto è stato la peggior mossa...si sono riversati in strada migliaia di detenuti ovviamente senza lavoro e alcuni senza una casa...secondo te che si sono messi a fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

- x la cittadinanza non si può farla facile così. se tu sei un analfabeta cecoslovacco e sposi un'america col cacchio k fai gli esami! se invece tu sei un libero cittadino k vuole acquistare come da corso la cittadinanza americana allora è come dici tu.

 

wings non lo so se sto analfabeta cecoslovacco dovrà sostenere esami o no ma stai sicuro che la cittadinanza non gli sarà data con tanta facilità...

 

conosco un americano che ha sposato una tedesca...

lei vive in america con lui ed hanno 2 figli ma lei non è cittadina americana...va avanti col visto e finalmente dopo 6 anni di matrimonio gli hanno accettato il visto per 10 anni che sarà revocato in caso di separazione dal marito.

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

sayomi sono in generale d'accordo con te, solo k questo storia della tedesca mi sembra un po' strana... io miricordo k basta lavorare studiare o sposare un cittadino x avere la cittadinanza automatica di quello stato, poi non sò se le leggi sono cambiate(sto parlando ank dell'america). cmq io non parlerei di "mossa politica". la mossa politica è quella k ha fatto silvio facendo votare ank i cittadini all'estero: ma vi rendete conto?!??! gente k da anni risiede in altri paesi sparsi nel mondo ha all'improvviso l'occasione di votare x un paese in cui non vive, non sà cm vanno le cose, non è aggiornata sulla sua situazione. questa sì k può essere definita come mossa politica(k poi tra l'altro non è servita a molto, anzi).

secondo me è proprio uno schifo sta legge e spero k la cambino.

 

x l'indulto non ci piove k è una cosa sbagliatissima, però il problema del sovraffollamento delle carceri non poteva essere risolto creando nuove carceri e indovinate xk?? xk non c'erano i fondi guarda un pò! come l'avreste risolto voi un problema simile? è proprio vero k gli effetti della politica di un governo non si vedono subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per risanare un economia è normale e necessario spendere per rinnovare. Un'aziende spende soldi per innovare e rinnovarsi in ogni suo aspetto per riguadagnare il proprio vantaggio competititvo o la propria quota di mercato. e lo stesso deve fare uno Stato. Aggiungere centinaia di nuove tasse invece non è normale. L'evasione fiscale non si combatte aumentando e aggiungendo tasse, sanzioni, minaccie ecc... Magari condonando, essere un po + indulgenti,invogliare a pagare le imposte, convincerebbe gli evasori a mettersi in regola.

 

Madonna.....terribile....non le dire in giro certe cose.....hahahahahahahahahaha

Sai come si dice...con le parole ne facciamo di cose

E POI...se proprio vuoi l'esempio aziendale.....era da mo che l'azienda si era buttata in banca rotta...e aveva depositato gli atti di fallimento al tribunale...hahahahahahahah

 

e 2° Molti evasori stanno già uscendo allo scoperto.....+19% di entrate...........(e non è dovuto al minimo aumento delle tasse)

 

 

P.S. Grande levi...il video è stato l'ideale.............

Modificato da eurofighter86
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda questo famoso cecoslovacco analfabeta, con tutto il rispetto per questo popolo, sposandosi con una americana, dimezza solo i tempi per fare gli esami. Però essendo analfabeta come fa a trovare lavoro? Egli deve garantire il mantenimento della moglie quando presenta la domanda di cittadinanza per matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Per quanto riguarda questo famoso cecoslovacco analfabeta, con tutto il rispetto per questo popolo, sposandosi con una americana, dimezza solo i tempi per fare gli esami. Però essendo analfabeta come fa a trovare lavoro? Egli deve garantire il mantenimento della moglie quando presenta la domanda di cittadinanza per matrimonio.

mamma mia e non prendetemi così alla lettera no. era solo un esempio. secondo voi poi come hanno fatto tutti quegli immigrati italiani durante la grande depressione a trovare lavoro in america? quelli si k erano quasi analfabeti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna.....terribile....non le dire in giro certe cose.....hahahahahahahahahaha

Sai come si dice...con le parole ne facciamo di cose

E POI...se proprio vuoi l'esempio aziendale.....era da mo che l'azienda si era buttata in banca rotta...e aveva depositato gli atti di fallimento al tribunale...hahahahahahahah

 

???????????????????????

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Non basta lavorare o studiare per diventare cittadini americani. E in caso di matrimonio per prevenire i matrimoni accordati solo per ottenere la cittadinanza ti fanno degli interrogatori a sorpresa del tipo "di che colore è lo spazzolino da denti di sua moglie" in modo da verificare che i due vivano insieme realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, diciamo che dopo la condanna a Sacco e Vanzetti che ha commosso il mondo intero (persino Mussolini, Fascista, si era mosso per impedire l'esecuzione di due Anarchici) gli americani hanno cominciato a vedere gli italiani sotto un aspetto migliore, diverso da quello che gli stessi americani avevano cercato di fargli mostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT Bè, diiamo leggermente dopo, anche se durante la causa durata circa 3 anni c'erano prove inconfutabili che erano innocenti, anche perchè un americano si consegnò alle autorità confessando di essere lui il colpevole per quella rapina, ma ormai l'odio era indirizzato verso i due italiani OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
secondo voi poi come hanno fatto tutti quegli immigrati italiani durante la grande depressione a trovare lavoro in america?

 

La parola Mafia dice niente??

 

Allo stesso modo di tutti gli immigrati che condanniamo ora qui in Italia.

ank dico io ma cercando e ottenendo lavoro secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

sayomi sono in generale d'accordo con te, solo k questo storia della tedesca mi sembra un po' strana...

 

guarda, ti posso assicurare che la storia è vera...

stavamo parlando del mio visto che da tre mesi era nelle mani della homeland security e lei mi raccontò questa storia...mi fece vedere il suo passaporto ed era tedesco con sopra appiccicato il visto di 10 anni...

non basta sposare uno per ottenere la cittadinanza...

 

io miricordo k basta lavorare studiare o sposare un cittadino x avere la cittadinanza automatica di quello stato

 

non basta lavorare o studiare per prendere la cittadinanza sai perchè?

perchè non ti assumono a lavoro senza un visto specifico quale quello del lavoro per chi va a lavorare o quello di studente per chi va a studiare e sia chiaro MAI in questi casi danno la cittadinanza!

te lo assicuro io che di visti ne ho fatta una mangiata!

io ad esempio non ho potuto lavorare perchè avevo un visto da turista...

le procedure per il visto di lavoro sono MOOOOOLTO lunghe!

per quello da studente l'iter è un pò più breve ma devi dimostrare tutto (come anche negli altri) e devi dimostrare soprattutto che tu TORNERAI in italia...

io ho dovuto aprire un conto bancario in italia, portare tutte le carte della mia università per dimostrare che sarei tornata perchè devo finire gli studi, un certificato di convivenza col mio ragazzo e un sacco di altre cose...poi domande su domande...non aveva fine!!!!!

insomma gli americani la cittadinanza non la regalano di certo!

 

probabilmente quella che dici tu è una procedura degli altri stati (com el'italia ad esempio) ma non certo dell'america!

 

x l'indulto non ci piove k è una cosa sbagliatissima, però il problema del sovraffollamento delle carceri non poteva essere risolto creando nuove carceri e indovinate xk?? xk non c'erano i fondi guarda un pò! come l'avreste risolto voi un problema simile? è proprio vero k gli effetti della politica di un governo non si vedono subito...

 

per l'indulto io avrei agito diversamente...

il problema della sovraffollazione delle carceri è ben noto e i soldi come ben dici...non ci sono!

ma perchè fare uscire tutta quella gente insieme????????

forse preparare un programma a scaglioni, inserirli in qualche progetto..che ne so io!

ma certo non puoi scaricare i problemi sugli altri!!!!

scusate lo stereotipo ma loro stanno tranquilli e beati perchè tanto dentro casa loro non ci entra nessuno a rubare!

ma qui si...non avete idea di quanti furti siano stati registrati SOLO nella mia zona...

non si può liberare una folla di persone senza lavoro e alcuni senza un tetto e mandarli allo sbaraglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...