Vai al contenuto

Aggiornamento Eurofighter


SM79

Messaggi raccomandati

Da DEDALONEWS:

A un mese e mezzo dal primo volo del primo Eurofighter "Block 5" , la NATO Eurofighter and Tornado Management Agency (NETMA) ha accettato lo standard quale ultima e più avanzata configurazione per gli Eurofighter del primo lotto di produzione. I 18 esemplari ordinati dall’Austria saranno consegnati già a tale standard, al quale tutte le macchine già consegnate saranno aggiornate tramite il "retrofit R2" che vede già in lavorazione tre aerei tedeschi, due britannici e uno spagnolo.

Il Block 5 comprende l’intera capacità aria-aria - compresi i missili AMRAAM, ASRAAM, IRIS-T e il solito AIM-9L - e quella iniziale aria-superficie, comprese le bombe a guida laser Paveway II e GBU-16. Il caccia è già approvato per il pieno "carefree handling" e per un inviluppo di volo +9g , nonché per le velocità supersoniche con i serbatoi supplementari ed il rifornimento in volo da tutti i tanker indicati dagli utilizzatori. Già realizzate pure la "sensor fusion", i comandi di volo completi, il GPS migliorato, il Defensive Aids Sub-System (sotto-sistema di autodifesa, DASS) compreso il lancio automatico di chaff e flare, le modalità aria-superficie del radar e le capacità iniziali Forward Looking Infra-Red (FLIR).

Un altro esemplare britannico entrerà presto in lavorazione, così come il primo aereo aggiornato dovrebbe presto ritornare in servizio. La fase successiva vedrà l’integrazione di un pod di designazione laser sugli aerei britannici già entro il 2008.

 

scritto da G. Alegi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...