Vai al contenuto

stemmi aeronautici


pucci

Messaggi raccomandati

La sezione potrebbe andar bene, comunque, in che senso 4 o 5 assi? Gli assi in genere sono 4, a meno che non hanno rivoluzionato il mondo delle carte aggiungendo una nuova figura :D:D

Se dai qualche indizio in più magari ti posso aiutare

Modificato da Hollywood
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vorrei chiedere qualche informazione sulla coccarda della RAF...sugli spitfire l'ho vista in modi completamente diversi...solitmente sull'ala, sopra o sotto, si presenta rossa al centro e circoscritta da 1 cerchio blu, o con un cerchio bianco esterno a quello rosso centrale, e interno a quello blu....e a volte, sul lato della carlinga, fa capolino anche il giallo come cerchio esterno ai tre colori.

 

riassumendo ne ho visti 3 tipi partendo dal centro:

 

rosso/blu

rosso/bianco/blu

rosso/bianco/blu/giallo

 

qualche spiegazione al riguardo? ce n'era 1 ufficiale (così come per quello dell'italia verde/bianco/rosso e non rosso/bianco/verde come alcuni credono)

 

e attualmente la coccarda è la stessa no? quella francese è blu/bianco/rosso

 

thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione potrebbe andar bene, comunque, in che senso 4 o 5 assi? Gli assi in genere sono 4, a meno che non hanno rivoluzionato il mondo delle carte aggiungendo una nuova figura :D:D

Se dai qualche indizio in più magari ti posso aiutare

scusa per il ritardo ma mi è andato in pappa il pc per qualche giorno.

si gli assi sono 4 ma da quello che mi ha detto un collega dovrebbero essere sovrapposti ad un teschio e dovrebbe essere lo stemma di una qualsivoglia pattuglia americana d'altri tempi......grazie per lo sforzo mnemonico! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...