Vai al contenuto

Dogfight?!?


kenpark79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Forse sono un po offtopic ma ho un parere da chiedere e sono sicuro mi saprete rispondere.

Bazzico spesso su un forum ufologico e un utente di latina ha postato due video ripresi

di notte che allego qui.

Secondo me riprendono dei caccia notturni (si vedono anche i postbruciatori se non sbaglio) in esercitazione di combattimento. E in un video si vedono dei flair probabilmente emessi dagli aerei o sbaglio?

Spero di ricevere conferme o smentite .)

 

Grazie

*FbN*

 

I presunti flair

http://s119.photobucket.com/albums/o126/ve...nt=ufo13feb.flv

 

I presunti caccia

http://s119.photobucket.com/albums/o126/ve...rrent=aerei.flv

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti i video, comunque non credo siano caccia in esercitazione di combattimento, perchè in genere i poligoni d'addestramento non credo siano vicini ai centri abitati.

 

Comunque credo siano aerei soprattutto quelli del secondo video, si sente distintamente alla fine il rombo di un motore e le luci sembrano proprio quelle di un aereo.

 

Del primo non saprei, flares lo escludo per quello che ho detto nel primo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo è sicuramente o un aereo o un elicottero

 

poi non vedo perché su una città non si possano lanciare flares,sono razzi bengala ke una volta accesi bruciano tutti e a terra (se ricade) può cadere un po di polvere di qualke sostanza bruciata altrimenti il vento si porta tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo a latina... nessuno sa chiarire meglio i video?!? :)

 

 

Un'altra ipotesi che mi è venuta in mente per il video delle luci è questa, le luci non sembrano avvicinarsi al suolo, ma sembrano rimpicciolirsi leggermente e avvicinarsi tra di loro, e alla fine una diventa molto piccola e si sposta a sinistra.

Potrebbero trattarsi degli stessi aerei del secondo video in inseguimento visti da dietro che si stanno allontanando velocemente coi postbruciatori accesi?

Modificato da kenpark79
Link al commento
Condividi su altri siti

poi non vedo perché su una città non si possano lanciare flares,sono razzi bengala ke una volta accesi bruciano tutti e a terra (se ricade) può cadere un po di polvere di qualke sostanza bruciata altrimenti il vento si porta tutto

 

Non è il fatto del bengala se si può lanciare o no su in centro abitato, è che se durante una manovra di dogfight un aereo per disgrazia si schianta, per evitare danni a civili le esercitazioni si tengono ad esempio sul mare.

 

Non ho escluso il lancio del bengala, ma proprio l'esercitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

flares,sono razzi bengala ke una volta accesi bruciano tutti e a terra (se ricade) può cadere un po di polvere di qualke sostanza bruciata altrimenti il vento si porta tutto

sarà anche così...ma evitano comunque di farlo...ho visto un documentario dell'AM tempo fa, nel quale testavano i flare sull'MB-339 se non sbaglio, ed avevano l'accortezza di sganciarli solo sul mare o su luoghi disabitati...ci sono senza dubbio motivi di diverso tipo, perchè in effetti è praticamente innocuo un bengala che ricade a terra polverizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...