Vai al contenuto

Apache Down


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

Ho visto ieri un filmato ripreso dagli insorti, dell'abbattimento di un Apache.

 

Credo fosse nella zona di Al Najaf. Quello dove perì l'equipaggio.

 

Ho letto un comunicato in cui si dice che cambierà il metodo d'impiego degli elicotteri in Iraq.

 

Qualche commento sulle modalità di abbattimento, il filmato, le azioni intraprese e da intraprendere?

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

no mike..quello era un video di uno stinger verso un mi-24 ke kualkuno posto kui tmepo fa.....

 

 

 

kredo...

 

^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

no..noi parlavamo del mi-24 non dell'apache :D

 

in giro dovrebbe esserci...massi..visto ke non ho niente da fare faro una pikkola ricerca.. =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non l'ho pultroppo, ma parlo dell'Apache abbattutto in questi giorni a Najaf, non del Mil-24 già discusso a suo tempo.

 

Si probabilmente è quello che hai già visto dove inneggiavano Allah.

 

Credo sia stato abbattuto da una raffica, si sente distintamente prima di vedere l'Apache in fumo.

 

Ora, mi fa molta rabbia vedere che sti... terroristi, che si prendono pure la briga comoda facendosi i filmati, ma mi chiedevo se ci fossero più notizie sull'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui sta il bello. Mi sembrava [a orecchio] il fuoco di u'arma di grosso calibro.

 

Volevo confrontarmi con voi, vedere se si riusciva a mettere più info insieme.

 

Rettifico, qui parla di granata.

 

JAMIE MCINTYRE, CNN SR. PENTAGON CORRESPONDENT: Well, Wolf, this incident is still under investigation, but we do know that two U.S. Army pilots were killed and they may have been shot down.

 

(BEGIN VIDEOTAPE)

 

MCINTYRE (voice over): A video posted on an Islamist Web site claimed to show the U.S. helicopter gun ship blasted out of the sky by a shoulder-fired missile. But the U.S. military dismissed the video as likely insurgent propaganda, saying it appeared to be shot at the wrong time of day and was also inconsistent with other known facts about the crash. A Pentagon official said at least one witness thought a rocket-propelled grenade, not a missile, hit the helicopter. The U.S. military is confirming that the two-person Apache attack helicopter went down in a swamp while patrolling an area north of Baghdad known for terrorist activity and that both pilots from the Army's Task Force Ironhorse were killed. It's the third-deadly crash in 10 days, which is about half the total number of Army helicopters lost in an average year in Iraq.

 

But experts say considering Army helicopters have logged nearly a million flight hours in grueling combat conditions, it's a wonder more haven't crashed or been shot down.

 

 

fonte: http://www.globalsecurity.org/org/news/200...0116-iraq02.htm

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo nulla...

 

Il video che ho postato riguarda l'abbattimento di un Apache, chiedevo se era riferito all'episodio citato da Legolas.

 

Se è così allora è stato abbattuto con un missile, che si vede chiaramente sparire dietro una collina e successivamente una colonna di fumo.

 

Comunque gli sparano contro anche con un arma automatica, le raffiche si sentono molto distintamente...

 

Non vorrei dire boiate ma l'arma più probabile sarebbe una mitragliatrice da mezzo pollice...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=iIlX9Uvh7og

 

E' per caso questo il video??

 

Quello del Mi24 lo avevo visto anche io, per i vari "Allah Akbar" guardate questo e poi ditemi :ph34r:

Si, ora che sono riuscito a vederlo, è quello il filmato, ma al TG ne avevano fatto vedere solo uno spezzone, dal 1:58 in avanti.

 

Ora che l'ho visto per intero, posso dire che mi fa rabbia e schifo.

 

Comunque da qui si sente la partenza di un razzo o missile, di cui avevo il subbio.

 

Edit 15-02-07:

 

Aggiungo un rapporto sugli abbattimenti delle ultime settimane.

 

Notare la descrizione usata per definire le armi impiegate per abbattere l'Apache, c'è puzza di Iran.

 

http://www.defencetalk.com/news/publish/ar...wn110010502.php

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...