Vai al contenuto

ho messo ubuntu


Leviathan

Messaggi raccomandati

ho installato ubuntu e mi sono successi di tutti i colori.

 

Introduzione: il sign. Leviathan ha un HD da 140 Gb cosi suddiviso:

C come i file di windows con 40 giga totali ( e 20 liberi)

F con giochi e file poco importanti con 90 giga che non uso mai

 

Progetto mio

Togliere da F 50 giga per ubuntu 6.06

 

Storia:

Domenica mattina----dopo mille tentativi non riesce il programma di istallazione a trovare uno spazio per ubuntu. provo manualemente ma nulla. Non divide F

Torno su win e il disco F si era cancellato.

 

Domenica sera--- persi file di mio babbo mi accorgo che office 2003 era in F assieme a qualche programma. rinstallo tutto

 

Lunedi pomeriggio- mi accorgo che win fa male ma non riesco a ripararlo. Mi fa storie conc erti programmi e non mi installa niente. Intanto metto ubuntu su F e funziona.

Parte alice. Ma il guasto è della telecom che rimedia entro 30 minuti.

 

Lunedi sera_ mi accorgo che il modem telecom alice gate su ubuntu non va. Cambio da connesione USB a ethernet e va. Però devo fare il passaggio anche da win.

 

Eccomi qua. ps non riesco a riparare win comunque appena accendo mi chiede se voglio ubuntu o win. Piccola soddisfazione.

 

 

Che en dite

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei pazzo??????????

^^

50 GIGA per UBUNTU ?

a Linux(e qui rispondo a sopra:)) bastano pochi GB per lavorare bene alcuni dicono che 2 giga funge lo stesso bene...

io alla mia SUSE che ho installato da poco gli ho riservato 5-6 GB di spazio includendo partizione di swapping partizione di boot, home e user...

poi puoi sempre usare la partizione F per salvare i file in quanto non puoi scrivere da linux solo sulla partizione dove è installato win

 

il fatto che ti chiede se vuoi linux o win in avvio è normale.. io per pratica ho settato win come predefinito...

per il modem senza cambiare anche su win ti conviene tenere sia la ethernet che il cavo usb...

cmq strano che ti è partito il disco...

bo...

potevi provare prima una versione di linux live così magari potevi anche fare il partizionamento da lì prima di installare...

cmq se non avevi fatto il defrag su F è normale che non trovava spazio... perchè va a vedere dov'è sul disco l'ultimo file e poi prende le misure ^^

vabbè buona fortuna ;)

io non ho installato ubuntu slo perchè non mi piace la grafica di gnome e mi sono affidato a kde magari un giorno proverò anche le XGL ^^ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho dedicato tanto spazio pensando al client torrent e amule (entrambi compatibili).

 

www.ubuntu.it

 

è una versione di linux ma è duro l'inizio, anche se questa è la versione più semplice di linux, per ora ho istallato i codec multimediali ma devo ancora capire come istallare i programmi.

L'assistenza nel forum di ubuntu.it è favolosa mi stanno aiutando molto ma imparare un secondo sistema operativo è tosto e mi porta via un sacco di tempo.

 

 

Sul fatto che mi sia partito il disco non so: mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...