Vai al contenuto

Tragedia di Catania e Luogocomune


Gianni065

Messaggi raccomandati

Prima la polizia li scorta allo stadio, li protegge, li chiude dentro. Permette loro di salire nei treni e negli autobus armati di tutto punto e poi stranamente proprio allo stadio la polizia si accorge che sono ultrà.

 

E' davvero strano quello che accade, non trovi? Prima la polizia li scorta nell'unico posto dove non dovrebbero andare e poi, una volta lì, li attacca.

 

E poi stranamente qualcuno lancia una bomba carta fuori dallo stadio e stranamente fa centro ed entra in un mezzo della polizia.

 

E altrettanto stranamente arriva il coglio*e di turno che dice che questo è - che te lo dico a fare? - terrorismo!

Signore e signori, terrorismo: non occorrono leggi speciali... ce l'abbiamo già la legge speciale: l'ha fatta il coglio*e di cui sopra. E tutto ad un tratto il numero di persone che la legge sul terrorismo arriva a colpire aumenta vertiginosamente.

 

E tutti ci abituiamo a pensare che quando ci sono scontri di piazza ci sono i terroristi che attaccano il povero poliziotto.... chi l'avrebbe mai detto?

 

Tratto da Luogocomune.

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/...#forumpost75573

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione! Le leggi esistono già e in questo caso è la Legge per eccellenza ovvero la Costituzione Italiana che all'articolo 32 recita:

 

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

 

Questo articolo è disciplinato dalle Leggi 180/78 e 833/78, che permette di operare un ricovero per l'effettuazione di terapie di medicina generale o psichiatrica, contro la volontà del paziente, ma nel suo interesse. Si chiama Trattamento Sanitario Obbligatorio.

 

I presupposti sono

- l'incapacità del paziente di avere coscienza del proprio stato di malattia;

- l'opposizione del paziente alle necessarie cure;

- la necessità di un intervento terapeutico urgente, nonché la mancanza delle condizioni e delle circostanze atte a consentire di adottare tempestive ed idonee misure sanitarie di tipo extraospedaliero.

 

Informazioni tratte da http://www.comune.milano.it/webcity/docume...49?opendocument

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo si cogliesse l'ironia. :(

Dovrei mettere più faccine probabilmente.

Quello che intendevo era che il vedere complotti sempre e comunque e contro ogni evidenza mi sembra una psicosi che merita cure.

Nessuna pretesa di scientificità in questo, nel mio curriculum ho solo qualche marginale frequentazione di studentesse di psicologia :rolleyes:

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto parliamo di cose serie: Jhonny com'erano le studentesse di psicologia? 

 

Mah! Ho una mia teoria su chi studia psicologia ma non prendetela troppo sul serio. Succede che verso i 16-17 anni una si rende conto che ha problemi mentali e, conscia del fatto che prima o dopo dovrà andare in analisi e che questa terapia costa, decide di iscriversi a psicologia anticipando il momento dell'analisi e scaricando sui genitori le spese degli studi.

Giusto ieri sera esponevo questo pensiero ad un'altra psicologa che vedevo per la prima volta e ha detto che non avevo tutti i torti. In più questa è andata pure in analisi. :blink:

In più ha confermato che vedere complotti senza la sia pur minima base logica è un disturbo mentale, tanto per rientrare IT.

 

Una domanda da recluta: si può andare OT all'interno della sezione Off Topic? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...