Vai al contenuto

F/A-18 Hornet/Super Hornet - discussione ufficiale


Jack89

Messaggi raccomandati

Ma leggere anche solo qualche post più indietro, no? :thumbdown:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/topic/388-fa-18-hornetsuper-hornet-discussione-ufficiale/page__view__findpost__p__258068

 

Non c'è nessuna stiva, ma solo un pod ventrale stealth che contiene l'armamento.

Scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un nuovo ordine arriva dall' US Navy che ha ordinato 124 F-18. Tra questi 66 F-18 Super Hornet e 58 Growlers per un contratto di 5,3 miliardi di dollari. Le consegne cominceranno nel 2012 e finirannno nel 2015. La prova di quanto questo aereo sia efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo ordine arriva dall' US Navy che ha ordinato 124 F-18. Tra questi 66 F-18 Super Hornet e 58 Growlers per un contratto di 5,3 miliardi di dollari. Le consegne cominceranno nel 2012 e finirannno nel 2015. La prova di quanto questo aereo sia efficiente.

 

Secondo me ormai cn gli F-35 e i Raptor i motivi sono ben altri... Non perché sia efficiente (cosa che è tra l'altro ), ma per motivi economici, per non far chiudere la produzione e non mandare a casa molte persone... Poi se la produzione non finisce possono essere ancora esportati :rolleyes:

 

Anche se, è un gran bell'aereo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ormai cn gli F-35 e i Raptor i motivi sono ben altri... Non perché sia efficiente (cosa che è tra l'altro ), ma per motivi economici, per non far chiudere la produzione e non mandare a casa molte persone... Poi se la produzione non finisce possono essere ancora esportati
molti piloti dell' us navy sono scettici sul f-35 perche non ha 2 motori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo ordine, si parla anche di una altro che sarebbe destinato ad una nuova versione dell' F 18 E-F, con delle soluzioni per la riduzione della traccia radar, che ormai va di moda negli ultimi tempi.

Comunque quest' ordine era inevitabile, dato che molti F 18a e qualche c stanno per essere radiati per la loro vecchiaia operativa, per non lasciare senza velivoli intere linee operative sulle portaerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo ordine, si parla anche di una altro che sarebbe destinato ad una nuova versione dell' F 18 E-F, con delle soluzioni per la riduzione della traccia radar, che ormai va di moda negli ultimi tempi.

Comunque quest' ordine era inevitabile, dato che molti F 18a e qualche c stanno per essere radiati per la loro vecchiaia operativa, per non lasciare senza velivoli intere linee operative sulle portaerei.

Ormai trasformare aerei di quarta gnerazioni in aerei stealth è diventato di moda, ma penso che non può raggiungere l' efficienza di uno stealth puro. Sicuramente è destinato a sulle aeronautiche che non possono permettersi un aereo di quinta generazione. Lo stesso ruolo che copre l' F-15 Silent Eagle, solo un aereo da poter imbarcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Boeing presenta il suo Super Hornet avanzato.

Per il momento è un F-18E standard con i moke up dei nuovi gadget: serbatoi conformi, pod armi stealth, sensore infrarosso e altro...

Degno di nota è che i conformal fuel tank contribuiscono alla portanza e quindi riducono ulteriormente l'impatto sulla resistenza complessiva.

Interessante il video.

 

http://www.flightglobal.com/articles/2011/02/09/352926/aero-india-video-boeing-reveals-advanced-super-hornet-options.html

 

AIR_F-18_Super_Hornet_International_Roadmap_Concept_lg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di anticipazioni, non verosimili al 100%...

Comunque la strada è quella, ed il cockpit sarà sicuramente del tipo F 35, con tutte le tecnologie tipiche annesse.

Ci sarà un solo monitor Lcd o Led al centro, che visualizzerà tutte le informazioni del velivolo e non.

Addio ai cari vecchi elementi analogici a lancette....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se non mi sbaglio l'unico "abbattimento" di un Raptor in esercitazione è stato coseguito proprio da un Super hornet- non so in quale occasione, nè tantomeno con quali condizioni-, e visto che pare poco verosimile che il pilota dell'F-22 si sia fatto abbattere "per pietà" verso i suoi colleghi dell'Us Navy meno fortunati di lui, e le capacità di sopravvivenza in ambiente ostile del Raptor è incredibile, può darsi che le doti del Super Hornet siano ancora maggiori di quelle diffuse.

Ancora, visto che chi di dovere lo ritiene ancora attuale tanto da ordinarne esemplari nuovi di fabbrica, perchè non considerarlo come alternativa al costoso Raptor per sostituire gli F-15 più attempati? Insomma, per compensare il taglio dei Raptor ridotti a 187 esemplari, sostituire almeno in parti i velivoli tagliati con Super Hornet; in fondo se un aereo può operare da una portaerei a maggior ragione può farlo da basi a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè mai l'USAF dovrebbe sostituire gli F-35 (che sostituirà tutti l'F-16 e buona parte degli F-15) con dei Super Hornet??? è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

inoltre, l'abbattimento era dubbioso e davvero poco realistico.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...