Vai al contenuto

Cordoglio


Venon84

Messaggi raccomandati

Volevo esprimere il mio cordoglio, pubblicamente su questo sito, per la morte dell'ispettore di 38 anni che ieri a catania è rimasto ucciso durante catania-palermo. Mi aggiungo alle centinaia di ITALIANI VERI che in questo momento sono vicini, anche solo con lo spirito, alla sua famiglia, e a tutte le forze dell'ordine. Mi auguro anche che i polizziotti feriti possano rimettersi presto in salute.

 

Vorrei esprimere anche il mio disgusto per quei BASTARDI che allo stadio vanno per uccidere e non per divertirsi. è brutto da dire, ma era meglio se la bomba esplodeva in mano a loro, almeno non sarebbe morto un innocente. Perchè quel polizziotto, nel suo lavoro quotidiano, la vita cerca di preservarla non di eliminarla.

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Mi unisco anche io alle persone vicine alla Famiglia dell'Ispettore e di coloro che sono rimasti feriti.

 

Ormai, in alcune zone, il calcio non è più uno sport, lo stadio non è più un punto di ritrovo per veri tifosi bensì è un recinto per bestie che si dedicano al vandalismo ed a tutte le cose che lo concerne.

 

Tuttavia ci sono ancora i veri tifosi, ma che per colpa di quella gentaglia, non può nemmeno permettersi di andare a vedere una partita in santa pace, senza che accadano lotte intestine...

 

Facciamo ritornare il calcio come quello di una volta!!!

 

P.S. Forza Inter :D:D:okok::okok:

Modificato da Hollywood
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco più che volentieri al vostro già espresso cordoglio.

 

Quelli che ci rimettono sono sempre quelli sbagliati...ma purtroppo la colpa è di tutti noi italiani.

Ogni volta che la polizia fa qlc, noi italiani siamo solo capaci di andargli contro.

Se ieri fosse morto un tifoso per mano di un poliziotto, sarebbe successo il putiferio contro la polizia perchè...noi italiani siamo fatti cosi...

 

in america le persone hanno paura della polizia e cosi dovrebbe essere anche qui ed invece no!

"ci permettiamo" anche di sbeffeggiarli...

facciamo davvero schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a ttt...sn catanese e ne sn fiero ma qnd andato a vedere la partita, ho visto cose ke si vedono solo in Irak sembrava una guerriglia...quello ke è succ ieri non ha bisogno di commenti...non si può uccidere un poliziotto perché fa il proprio dovere...spero ke quello ke è succ serve x cambiare davvero...perché questo storia durerà massimo una settimana e non se ne parlerà +... :(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che fa più incazzare è che adesso hanno messo sotto sequestro lo stadio perchè ha insufficenti sistemi di sicurezza...

 

Ma è mai possibile che prima di pensarci a queste cose bisogna sempre sbatterci il naso?

 

Bello chiudere il recinto quando i buoi sono già scappati... <_<

 

Bisogna fare come gli Inglesi, posti numerati e controlli più rigidi, non che entrano cani e porci...

 

Anzi, qualche lanciagranate a lacrimogeni andrebbe anche bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, hai perfettamente ragione, ma lo hai detto prima, tra una settimana ce ne dimentichiamo tutti.

 

Basta pensare al dirigente che è stato preso a calci in faccia e ucciso cinque giorni fa negli spogliatoi... Se n'è parlato per 2 giorni, poi se ieri non succedeva nulla ciao...

 

Il vero problema non è se è la prima, o la seconda, o la trentottesima volta che ci scappa il morto, è inaccettabile che ci scappi il morto durante una partita di qualsiasi sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a ttt...sn catanese e ne sn fiero ma qnd andato a vedere la partita, ho visto cose ke si vedono solo in Irak sembrava una guerriglia

@ Scorpion:

Non intendevo offendere nessuno con il mio messaggio di prima, diciamo che è indirizzato alle persone colpevoli ;)

 

Già tra una o due settimane non sentiremo neppur parlare di questa storia, e poi, anche i TG, hanno capito che il metodo per fare ascolti è quello della cronaca nera; io sono d'accordo però non puoi portare solo odio nelle case degli italiani (anche se ormai c'è solo quello nel mondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla rabbia e al dispiacere per la morte di un uomo che,nella sua realtà quotidiana,nel suo piccolo serviva la nostra Repubblica. Ed è un peccato vedere come si riduce la nostra Repubblica..rovinata da certi individui bastardi schifosi :furioso::(:(

 

Ed è anche vero che questa cosa cadrà nell'oblio.. mentre di Giuliani ancora si sta parlando -_-

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco a tutti voi...è morto un innocente che svolgeva solo il suo mestiere...

 

insomma ma possibile che circolano tra noi giovani teste di ca22o simili?che poi l'idiota di turno si trova sia al nord che al sud.

 

SACRO SANTA la decisione di sospendere il calcio...per almeno 5 anni andrebbe sospeso...

 

wolf purtroppo accade sempre così...dopo la tragedia ce se ne preoccupa...come di quella scuola in puglia...se prima non ci scappa il morto non ce se crede.

 

Ancora tante grazie a tutte le forze dell'ordine ed in particolare a questo padre di famiglia.

 

 

N.B : venon hai scritto poliZZIOtto... la sillaba -zio non raddopia mai... :D ...non arrabbiarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai cordogli e poi dicono che nessuno va più allo stadio e si lamentano i gestori (cercando inutilmente di dare la colpa a Sky e mediaset).

Un genitore coscienzioso allo stadio non ci va.

 

PUNTO

 

O si fa come in inghilterra o sarà sempre peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

il calcio è l'oppio dei popoli ed è perciò k la gente perde la testa di tanto in tanto.

inutile dire k il cordoglio sia unanime(almeno credo :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io kuoto pienamente taigete... ke stronzate se avessero torto solo un kapello e uno di kuegli idioti ora ci sarebbe un putiferio :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taigete, a Giuliani hanno intitolato addirittura un'aula di Montecitorio...

 

Placanica è stato assolto ma cacciato dai Carabinieri...

 

http://italy.indymedia.org/news/2005/04/773466.php

 

=====

 

Flying_Wings: veramente solo in Italia (a quanto ne so) la violenza nel calcio raggiunge questi livelli. In Inghilterra hanno avuto problemi analoghi ma li hanno risolti e adesso quasi metà della partite è svolta senza la presenza di un solo poliziotto.

 

In USA ci sono altri sport (perchè il calcio non ha presa) come pallacanestro, baseball ecc... che sono seguiti dalla popolazione senza il minimo incidente.

 

In Germania c'è invece il problema che le partite sono diventate luogo di espressione dei neo-nazisti. Il fenomeno è stato stroncato nelle massime categorie e si è spostato sui campionati di serie più basse.

 

Proprio i casi di Italia e Germania mi fanno pensare che negli stadi si affacciano realtà molto complesse, e sarebbe un errore accomunarle tutte in un unico problema.

 

Da un lato abbiamo gli "ultras" e gli scontri fra tifoserie, che devono essere affrontati in un certo modo.

 

Dall'altro abbiamo gruppi che si infilano fra tifosi e ultras al solo scopo di colpire determinati obiettivi (forze dell'ordine, istituzioni) e creare disordini.

E questi richiedono una risposta diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

ehm ehm, delucido la mia affermazione dopo l'intervento di gianni:

con "...dei popoli" intendevo i popoli del calcio italiano, quelli di serie a, b, c e della prima seconda e terza categoria xk sarà paradossale x qualcuno ma è proprio nelle infime serie k accadono gli incidenti più gravi, hanno risonanza quelli di serie a e b xk ovviamente c'è maggiore pubblicità, girano più soldi e ci sono presenze più importanti e numerose. io parlavo della nostra situazione xk infatti, come già ha esposto gianni, in inghilterra non ci sn dei grossi problemi riguardanti il calcio, infatti se avete mai visto una partita di premier league avrete sicuramente notato k tra gli spalti e il campo da gioco non cè NESSUN tipo di recinzione. ki viene beccata dalla polizia inglese a commettere un atto vandalico allo stadio non potrà più partecipare alle partite x non ricordo qnt anni. se è recidivo ovviamente poi gli anni di lontananza dallo stadio aumenteranno.

quando secondo voi in italia arriveremo a questo?

io credo fra molto molto tempo.

 

visto k è stata tirata in ballo ank l'america vorrei fare una precisazione: qualk tempo fa, non vorrei dire una cavolata ma credo si parli di parecchio tempo fa, in america ci fu uno scandolo riguardo al football o al baseball tipo calciopoli da noi. il tutto fu amplificato dall'antisportività e dalla pericolosità dei tifosi più scalmanati, risultato:

lo sport in questione(la serie interessata ovviamente, credo sia la massima) fu sospesa x uno o due anni. tutto fu fermato. DOPO ovviamente episodi di questo genere sn stati molti più rari.

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - CATANIA, 4 FEB - Le scritte contro la polizia sui blog Internet dei tifosi del Catania sono al vaglio della magistratura. Lo ha reso noto il procuratore aggiunto del capoluogo etneo, Renato Papa. La polizia postale di Catania ha avviato le indagini e sta monitorando tutti i siti web interessati del fenomeno. Intanto, dopo Palermo, Livorno e Piacenza, anche a Bologna, vicino alla stadio Dall'Ara, e' comparsa una scritta inneggiante alla morte del poliziotto Filippo Raciti.

 

 

 

:angry::angry::angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Da un lato abbiamo gli "ultras" e gli scontri fra tifoserie, che devono essere affrontati in un certo modo.

 

Dall'altro abbiamo gruppi che si infilano fra tifosi e ultras al solo scopo di colpire determinati obiettivi (forze dell'ordine, istituzioni) e creare disordini.

a riprova del fatto k gli stessi ultrà sono i gruppi k fanno casino e qualk volta(spesso purtroppo) la combinano grossa.

in italia trovare un ultrà "civile" equivale a trovare un politico onesto.

atti di questo genere, cm gli inni alla morte del poliziotto, si commentano da soli, non serve aggiungere altro.

poi credo k proprio gli scontri e l'astio k esiste fra le tifoserie porta a questo. basta una parola del capo ultrà x fomentare la folla.

andate a vedere una partita di terza categoria fra squadre k non si possono vedere, poi mi racconterete(sempre k ce la facciate ad uscire incolumi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero alcune soluzioni esistono...innanzitutto facciamo pagare alle società i costi di sorveglianza intorno allo stadio e squalifichiamo questo benedetto campo ogni volta che succdono casini allo stadio, i tifosi buttano giù un motorino dal terzo anello del san siro, bene le prossime 3 partite ce le facciamo a porte chiuse e una bella multa alla società, vedretee dopo pochi incidenti quanto la società si ritrova senza soldi la smetteranno.

 

Inghilterra magistravite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

sèè, i giocatori guadagnano i miliardi al mese figurati la società! ora k va sul lastrico passano millenni. poi ank questo cosa secondo me non è giusta: xk multare una società x quello k fanno i suoi tifosi? era come alle elementari o alle medie, se non usciva fuori il nome di ki era stato allora la maestra faceva un bel rapporto di classe. xk far pagare a ki non ha commesso?

forse non tutti lo sanno ma esiste una legge apposta x episodi di questo genere, k dubito oltretutto k non siano trattati dal codice penale, ma non la si è mai fatta rispettare. risultato = la realtà d'oggi.

ki commette atti simili deve essere schedato e ank sbattuto in galera se necessario xk è UN CRIMINALE COME TUTTI GLI ALTRI. egli attenta all'ordine pubblico oltre k alla reputazione e alla moralità della repubblica. k razza di xsone sn queste??

l'ho già detto e lo ribadisco: troppi interessi, troppi soldi, troppi giri illeciti.

poi io credo k squalificare il campo x 2,3,4 giornate sia assolutamente inefficace xk una volta k si riaprono le porte i tifosi diventano peggio di prima. dai un bell'anno, ma ank due, di squalifica alla società e/o allo stadio interessati, vedrai k bel deterrente! vedrai sei i tifosi ci pensano due volte prima di rifare quello k hanno fatto. dai un anno di squalifica alla società e l'anno successivo a porte chiuse x l'intera stagione, vedrai se i reati calano drasticamente. solo siamo sempre allo stesso punto: troppi soldi troppi ggiri e non si fa mai niente x non ledere i reciproci interessi.

vedi la juventus, ci hanno rimesso l'intera società e i giocatori x quello k hanno fatto 3 xsone ma qnd riaccadrà quello k è successo, se riaccadrà, saranno passati un bel mucchio d'anni.

l'unica soluzione è applicare la legge che già c'è e modificarla se non appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

le soluzioni sn questo...

1)+ poteri alla polizia.bastoniamo questo animali,perquisizioni,via fumogeni e armi.sospensioni agli ultrà.

2)regole FERREE ALLO STADIO(hanno fatto entrare cani e porci allo stadio).

3)sistemiamo lo stadio,il nostro fa cagare.

4)dura repressione contro questo delinquenti.

 

questo si deve applicare in tutta ITALIA!!l episodio è stata la goccia ma si devono fare DAVVERO I FATTI...

Modificato da Scorpion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...