Vai al contenuto

700 f-35 per cameri!


Johnny_WolfGun

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Il problema, come ho scritto, è che pare che non ci sia (o che non si voglia rendere pubblica) una previsione del know-how che si acquisirà. Ma è verosimile che chi decise di partecipare al progetto abbia tenuto in conto questo aspetto, no?

 

Lo spero proprio!! Mi sembra di aver letto che rappresentanti del governo italiano abbiano chiesto chiarimenti in merito, oltre a questo resta l'incertezza...

 

La mia impressione è che lo JSF abbia attratto a se tutta l'attenzione (anche economica) con anche lo scopo (più o meno velato) di bloccare sul nascere qualsiasi possibile concorrenza.

Se ci pensiamo, ad oggi cè maggior possibilità di esportare un EFA rispetto un F22 (nonstante il divario tecnologico), mi sento allora di pensare che un progetto a consorzio europeo poteva benissimo entrare in competizione con lo JSF.

 

Questo ragionamento sia chiaro è solo economico-strategico, è chiaro che come molti altri in questo forum mi aspetto che lo JSF contenga tutte le eccellenze tecnologiche promesse ad un prezzo ragionevole.

io mi chiedo sl cm sia possibile x il jsf mettere ko l'efa.

di progetto l'efa è terminato e sn stati investiti una barca di soldi, talmente tanti ke in ogni caso il progetto non cambierà, di conseguenza il know-how non verrà usato x un bel pezzo...

 

il progetto efa era bloccato da un bel po senza bisogno di intrusioni del tipo "sabotaggio commerciale". se ci capisco qualkosa l'efa nasce cm caccia da superiorità e in ogni caso x controllare i cieli. il jsf almeno in italia soddisfa i requisiti di un aereo navale, per la marina, ke non sia antiquato e costoso cm l'harrier, il quale non eccelle nemmeno in prestazioni.

 

l'efa e il jsf sn aerei distinti e separati, ke non si incrociano nelle linee guida del progetto e di conseguenza sn investimenti diversi.

 

in ogni caso porta occupazione, un rinnovamento delle forze areonautiche che doveva arrivare anche dall'efa ma ke tarda troppo.

 

E per i politici o giornalisti ke considerano un aereo da attacco al suolo una violazione dell'articolo 11 spiegategli cosa significa supporto aereo ravvicinato. significa sparare da sopra agli attaccanti, x non chiamarli nemici, prima ke prendano di mira i nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla

Non ricordo chi (e adesso non ho tempo per rivedermi il video) sosteneva che l'europa sarebbe stata in grado di portare avanti da se un progetto simile allo JSF.

Anche se sono un pò scettico su questa possibilità, sinceramente un progetto europeo mi avrebbe allettato di più che non il parziale know-how che deriverà dallo JSF.

Naturalemente sono 2 punti di vista diversi, meglio un più cospicuo impegno finanziario per lo sviluppo in proprio o la partecipazione ad un progetto di cui non sapremo mai il 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...