Vai al contenuto

ciao a tutti nuovo


aerox

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono nuovo ho 18 ed ho deciso di arruolarmi anke io ;) .sono pero indeciso sul dafarsi perche sinceramente non ho capito bene come funziona il mondo militare e se è davvero meglio di un lavoro civile ovvero nel mondo di tutti i giorni , infatti ho sentito che dopo piu di 17 anni nell esercito si guadagna malapena 1000 euro!!!!.

 

ps non sapendo dove postare la mia domanda la faccio qui!

so che è difficilissimo diventare piloti di aerei ma come posso fare per diventarlo?devo iscrivermi volontario nell esercito per un anno?o devo senza mai aver fatto il militare inviare la domanda all accademia di modena?devi essere laureato?quanto guadagna un pilota di aerei?

grazie a tutti in anticipo

ps bel sito :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dirti è benvenuto, perchè non ne so assolutamente nulla di tutte quelle cose burocratiche...

 

Comunque vedraii che ci sono tantissime discussioni su come diventare pilota di caccia, pilota di elicotteri, marinaio, carrista, fruttivendolo eccetera :D

 

 

Benvenutooo! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dirti è benvenuto, perchè non ne so assolutamente nulla di tutte quelle cose burocratiche...

 

Comunque vedraii che ci sono tantissime discussioni su come diventare pilota di caccia, pilota di elicotteri, marinaio, carrista, fruttivendolo eccetera :D

 

 

Benvenutooo! :okok:

voglio diventare fruttivendolo dell esercito :lol::lol::lol::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :)

 

Per fare il fruttivendolo nell'esercito devi avere il diploma di scuola superiore, aver compiuto i 18 anni di età. Titolo preferenziale è aver frequentato un istituto agrario. La domanda si scarica a questo indirizzo:

http://www.esercito.difesa.it/root/Concors...tta&verdura.pdf

 

Compili e segui le istruzioni e il gioco è fatto ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D scherzavo ovviamente :asd: spero nessuno abbia cliccato qul link :asd:

 

Guarda questa discussione, dove sista discutendo appunto dei concorsi delle accademie. http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=3674

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso è stupendo guidare aerei ma se non cè un giusto compenso non mi faccio un mazzo cosiall accademia militare. tutto qui

cmq deve essere fantastico quidare quei bolidi(sin da piccolo il mio preferito è stato f117 stealther! )

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto.

Per diventare pilota in AM devi frequentare l'Accademia di Pozzuoli e quindi devi concorrere per i concorsi da ufficiale,niente domande da volontario in Esercito.. non serve a niente.

 

Guarda il secondo link segnalato da Psycho,ci sono tante informazioni.

Se però parti già con l'idea dei soldi hai sbagliato tutto nella vita -_-

Certe cose si fanno impiegando un enorme spirito di sacrificio e i soldi sono l'ultima cosa a cui si deve pensare. I piloti militari hanno una grande responsabilità quando poggiano il loro fondoschiena sul seggiolino di un qualsivoglia velivolo militare,chi sta a terra deve fidarsi di lui,e soprattutto il pilota deve essere sicuro di sè stesso perchè stare là in alto comporta anche dei rischi mortali.

E' ovvio che essendo una professione molto rischiosa e adatta solo a certe persone è prolifica dal punto di vista economico.. ma non credo ci siano Allievi Ufficiali Piloti di Pozzuoli che si sono arruolati solo per i soldi,anche perchè se lo si fa solo per questo in Accademia non ci si resiste più di un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Io per diventare pilota farei di tutto anche lavorare a 1 euro al giorno

quoto ecumenico della mia anima

Modificato da Flying_Wings
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

che dire, ha già detto tutto taigete, lei ha capito il vero spirito e i veri ideali k muovono i potenziali ufficiali a partecipare al concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che sono cose diverse.... infatti scusate non volevo dire servizio civile :P ... ma intendevo una specie di arruolamento in ferma annuale ... come ad esempio il VFP1 per l'esercito ... però per l'aeronautica non so che ferma bisogna fare ....

Modificato da ntony
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vfp1 dell'Esercito c'è anche in Aeronautica. Ma per entrare in Accademia non è necessario aver fatto un anno di vfp1.

E' necessario aver svolto il vfp1 in una delle tre forze armate solo se si vuole entrare nelle Forze dell'Ordine con il grado più basso (Polizia,Carabinieri,Guardia di Finanza,Corpo Forestale e Vigili del Fuoco)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto taigete...

e anche thunderfighter...anche se io lo farei pure gratis :P

 

dai non si può pensare di diventare pilota militare solo x i soldi...anche perchè ti assicuro che non sono tantissimi...si guadagna poco + di un normale impiegato, almeno finchè non si sale di grado...e di tempo ce ne vuole...

se proprio quelli che guadagnano molto sono i piloti civili...per le varie compagnie aeree...

 

cmq... :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo tutto quello che dite...

se intraprendi una carriera del genere solo per lo stipendio, mettendo caso che diventi un pilota a tutti gli effetti, dopo 2 max 3 anni ti ritrovi senza motivazione ed è psicologicamente pesante e deciderai di non fare più il pilota e ti ritroverai a ricoprire il posto di "armi" (almeno in aeronautica) che vengono chiamati da tutti gli altri dell'aeronautica "piloti segati" e sono sempre persone frustrate....

 

te lo sconsiglio vivamente...se vuoi entrare solo per i soldi (non credere di prendere 5000 euro al mese!!!) è meglio che ti metti a studiare e ti cerchi un lavoro buono...lascia stare le armate...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso è stupendo guidare aerei ma se non cè un giusto compenso non mi faccio un mazzo cosiall accademia militare. tutto qui

cmq deve essere fantastico quidare quei bolidi(sin da piccolo il mio preferito è stato f117 stealther! )

:rotfl: lo stealther è un modello nuovo?? :rotfl: è F-117 nigthhawk Con caratteristiche STEALTH B-)

 

 

cmq se pensi ke si guadagna molto levati questa idea dalla testa.............

 

una volta gianni fece un post ke non ritrovo dove scriveva + o meno "il vosto compagno di scuola che sarà diventato avvocato vi guarderà e dirà cavolo quello vola al doppio della velocità del suono,però dopo risalirà sul suo bel macchinone e voi ve ne andrete sul vostro catorcio perché per organizzare feste per salire di grado non guadagnerete poi molto" ora non è proprio cosi cmq è simile

 

chiedo a gianni se è cosi :)

 

 

benvenuto :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

cavolo, ma vuoi mettere la soddisfazione? non c'è paragone. io a fare il pilota gratis non avrei nessun problema! le emozioni e la gioia k ti trasmette quello k fai vale più di migliaia di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...