Vai al contenuto

Restyled Su-35


typhoon

Messaggi raccomandati

Restyled Su-35 planned to lift off on maiden flight before MAKS 2007

 

KOMSOMOLSK-ON-AMUR. Nov 29 (Interfax-AVN) - The Komsomolsk-on-Amur aircraft production association is completing the assembly of the new version of the Su-35 multi-role super-agile fighter, developed by the Sukhoi Aviation Holding Company.

 

"The new Su-35 is a totally new design, with state-of-the-art technologies and avionics of the fifth-generation aircraft widely introduced. The test aircraft will get airborne in the middle of next year, before the MAKS 2007 international air show," Sukhoi's Director General Mikhail Pogosyan told a Wednesday news conference.

 

He said that the cockpit of the new aircraft was demonstrated twice at international air shows, and one can see that the new machine will differ greatly from the aircraft known as the Su-35 for the last 15 years.

 

"We believe the new version of the aircraft has a very good future. Next year will see its full-scale tests," he said.

 

He added that the Komsomolsk-on-Amur association is now building experimental vehicles, which are now in the final phase of assembly.

 

According to unofficial data, Su-35 supplies to clients will start in 2009-2010.

 

The Su-35 is designed to engage aerial targets both in free space and against the earth background, and surface targets, using guided and unguided air-launched weapons.

Su-35-flightsim.jpg

 

Su-35-flightsim2.jpg

 

http://www.aviapedia.com/videos/fighters/Su-35/Su-35.wmv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

anche se le versioni da export secondo la tradizione russa non sono sempre "full"  :rolleyes:

ne sei proprio sicuro?.... al massimo quelli sono gli Americani, i russi ormai vendono Su-30 a chi capita(India, Cina, Algeria...)...

con l'aviaonica vecchia?

 

proprio oggi ha imposto alla Cina di non vendere il JF-17 con l'avionica RD-93 russa.

Modificato da NESSUNO
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda..allora il su-35 è un evoluzione del su-27....ma questo restyling del su-35 é un miglioramento o sarà il su-37(no l'ho sparata vero?)?in cosa consiste questa nuova versione?

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se le versioni da export secondo la tradizione russa non sono sempre "full" :rolleyes:

ne sei proprio sicuro?.... al massimo quelli sono gli Americani, i russi ormai vendono Su-30 a chi capita(India, Cina, Algeria...)...

con l'aviaonica vecchia?

 

proprio oggi ha imposto alla Cina di non vendere il JF-17 con l'avionica RD-93 russa.

Ma stai scherzando?

 

1) A parte che come ho già detto i Russi hanno esportato, e vorranno esportare, i moderni Su-30 a mezzo mondo, quando loro hanno Su-27 non aggiornati risalenti agli anni '80...

 

2) Per quanto riguarda l'avionica, ti cito un tratto di un articolo comparso su RID 1/05 e riguardante i Su-30Mki Indiani:

 

(...)Anche in fatto di avionica, i Russi, forse spinti anche dalla necessità di fare cassa, non SI SONO RISPORMIATI NELL'IMPIEGO DELLE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE A LORO DISPOSIZIONE. La cosa risulta evidente proprio nel caso di uno dei sensori più importanti, se non il più importante, in dotazione ad un moderno velivolo da combattimento: il radar. Sui velivoli destinati all'India questo è il radar multimode pulse doppler phased array NO11M sviluppato e costruito, nell'ambito del NIIP, rispettivamente dal Tikhomirov Istitute e dal Tyazan Instrument Plantm impiegando gran parte delle tecnologie proposte per il radar NO14 dell'abortito MFI (alias Mig 1.42).(....)

 

3)

proprio oggi ha imposto alla Cina di non vendere il JF-17 con l'avionica RD-93 russa

 

Non so proprio cos'hai letto: inanzitutto l'RD-93 E' IL PROPULSORE, non certo l'avionica.

 

Inoltre il problema è ben diverso, in quanto il Pakistan ha pagato metà delle spese di sviluppo, si aspetta i caccia a partire dal 23 marzo di quest'anno (per poi produrli autonomamente dal gennaio 2008).

 

Detto in modo chiaro, i Russi non imposero il veto perchè non volessero esportare tecnologie superiori a quelle in uso presso le proprie forze armate (ho già detto e dimostrato che questo discorso lo fanno gli Americani, non i Russi...), ma soltanto per non urtare gli interessi dell'India, importantissimo cliente Russo.

 

Comunque da quello che so il veto è stato ritirato:

 

Russia permette l'esportazione di RD-93 al Pakistan

 

Inoltre il Pakistan avrebbe preferito l'avionica Occidentale a quella Cinese, con predilezione per il radar italiano Grifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se le versioni da export secondo la tradizione russa non sono sempre "full" :rolleyes:

ne sei proprio sicuro?.... al massimo quelli sono gli Americani, i russi ormai vendono Su-30 a chi capita(India, Cina, Algeria...)...

con l'aviaonica vecchia?

 

proprio oggi ha imposto alla Cina di non vendere il JF-17 con l'avionica RD-93 russa.

Ma stai scherzando?

 

1) A parte che come ho già detto i Russi hanno esportato, e vorranno esportare, i moderni Su-30 a mezzo mondo, quando loro hanno Su-27 non aggiornati risalenti agli anni '80...

 

2) Per quanto riguarda l'avionica, ti cito un tratto di un articolo comparso su RID 1/05 e riguardante i Su-30Mki Indiani:

 

(...)Anche in fatto di avionica, i Russi, forse spinti anche dalla necessità di fare cassa, non SI SONO RISPORMIATI NELL'IMPIEGO DELLE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE A LORO DISPOSIZIONE. La cosa risulta evidente proprio nel caso di uno dei sensori più importanti, se non il più importante, in dotazione ad un moderno velivolo da combattimento: il radar. Sui velivoli destinati all'India questo è il radar multimode pulse doppler phased array NO11M sviluppato e costruito, nell'ambito del NIIP, rispettivamente dal Tikhomirov Istitute e dal Tyazan Instrument Plantm impiegando gran parte delle tecnologie proposte per il radar NO14 dell'abortito MFI (alias Mig 1.42).(....)

 

3)

proprio oggi ha imposto alla Cina di non vendere il JF-17 con l'avionica RD-93 russa

 

Non so proprio cos'hai letto: inanzitutto l'RD-93 E' IL PROPULSORE, non certo l'avionica.

 

Inoltre il problema è ben diverso, in quanto il Pakistan ha pagato metà delle spese di sviluppo, si aspetta i caccia a partire dal 23 marzo di quest'anno (per poi produrli autonomamente dal gennaio 2008).

 

Detto in modo chiaro, i Russi non imposero il veto perchè non volessero esportare tecnologie superiori a quelle in uso presso le proprie forze armate (ho già detto e dimostrato che questo discorso lo fanno gli Americani, non i Russi...), ma soltanto per non urtare gli interessi dell'India, importantissimo cliente Russo.

 

Comunque da quello che so il veto è stato ritirato:

 

Russia permette l'esportazione di RD-93 al Pakistan

 

Inoltre il Pakistan avrebbe preferito l'avionica Occidentale a quella Cinese, con predilezione per il radar italiano Grifo.

1) perchè deve spendere soldi innutili sotratti alla ricerca per modernizzare questi aerei, deve fare la guerra contro qualcuno?

 

2) su-30, d'accordo ma non il su-35, e nemmeno il mig-35

 

3) probabilmente ho tradotto male io è si tratta di un propulsore, ma la notizia risale a ieri su armi-tass, quindi non al all'anno scorso come il tuo aricolo.

 

allora perchè non hanno preso quelli occidentali?

Modificato da NESSUNO
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nessuno: guarda, questo è un forum ed è bello confrontarsi... poi ognuno si fa le sue idee. Io ti ho spiegato ben dettagliatamente come stanno le cose: principalmente per necesità di finanziarie i Russi OGGI esportano caccia più avanzati di quelli che hanno OPERATIVI. Gli USA no. Se non ti ho convinto, pazienza.

 

Ad ogni modo, vediamo i tuoi punti:

 

1) scusami, ma non ho capito cosa volevi dire nel tuo primo punto;

 

2) Su-35 e MiG-35 al momento sono solo progetti: appena saranno operativi verranno esportati, cioè venduti a nazioni diverse dalla Russia, anche se la Russia non li acquisterà. E anche il futuro PAC-FA verrà esportato, naturalmente.

Tra l'altro questo c'è anche scritto nella notizia riportata da Typhoon ad inizio discussione... :) Inoltre il MiG-35 (un MiG-29 aggiornato) è di una classe inferiore al Su-30, ed anche il progetto originario del Su-35 è antecedente al Su-30, non è che chi ha il numero più alto e per forza più bello... :rotfl:

 

3) che si tratta di un propulsore è sicuro... Quel sito purtroppo io non lo conosco, quindi mi farebbe piacere se me lo linki, così posso leggere anch'io la notizia. Ad ogni modo ti ho spiegato che i problemi dipendono dall'India, non dalla Russia. Alla Russia non gliene frega più di tanto di esportare l'RD-93, anzi, solo che ha paura di far arrabbiare l'India(suo assiduo cliente..).

 

Io ero rimasto che aveva permesso l'esportazione, e un dietro-front del genere a questo punto del programma (consegne attese in marzo, nonchè metà degli investimenti provenienti dal Pakistan) sarebbe clamoroso.

 

Comunque sono aperto a news, se qualcuno le avesse...

 

Ultime due cose: il mio articolo ha due mesi, non è ancora da buttare ( :D ) e per quanto riguarda il perchè non hanno preso gli armamenti occidentali, ti dico che non è semplice come pensi: le influenze politiche sono come dice la parola, molto influenti. Sull'argomento ne aveva parlato boomer1957 in ottobre 2006:

 

I radar E-scan hanno l,ntenna/transmitter composta da moduli la cui tecnologia costruttiva, per ora, e' quasi totale dominio USA, Francese, Tedesco ed Inglese. Dico quesi perche' ci sono anche i Russi della Pazotron ed i Cinesi, oltre anche agli Indiani.

Infatti in Asia, si comincia a parlare abbastanza frequentemente di II lotto del JF17 ( Super7 ) con radar e-scan.......inglese.....Vixen500E !

Recentemente sono stato in Pakistan, base operativa di Sargoda e ci ho trovato alcuni amici francesi della Thales.

Per il I lotto, la guerra e' ancora aperta tra noi ialiani ed i cinesi della Catic che stanno aspettando risposte dal loro comparto SW. Infatti il radar da loro proposto e', sotto il punto di vista HW quasi pronto ( quasi perché' gli manca ancora il TWT da 500W, loro operano ancora con quello da 200W ), mentre il SW per la parte degli algoritmi a/a e' ancora "in aria". Stanno aspettando ( se mai lo avranno ) il TWT che dovrebbero fornire i francesi......se lo forniranno.

Io volero' il II JF17 ( in allestimento a Kamra ) con il radar italiano nel primo trimestre del prox anno....vedremo i risultati, specialmente nella modalita' DTT con bassi G in manovra......

Link al commento
Condividi su altri siti

3) che si tratta di un propulsore è sicuro... Quel sito purtroppo io non lo conosco, quindi mi farebbe piacere se me lo linki, così posso leggere anch'io la notizia. Ad ogni modo ti ho spiegato che i problemi dipendono dall'India, non dalla Russia. Alla Russia non gliene frega più di tanto di esportare l'RD-93, anzi, solo che ha paura di far arrabbiare l'India(suo assiduo cliente..).

 

ecco divertiti

 

http://armstass.su/

 

:rotfl:

 

comunque tutte questo grande quantitativo di armi moderne russe aquistate di recente, mi sta preoccupando, si sta armando contro chi e cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) perchè deve spendere soldi innutili sotratti alla ricerca per modernizzare questi aerei, deve fare la guerra contro qualcuno?

 

2) su-30, d'accordo ma non il su-35, e nemmeno il mig-35

 

3) probabilmente ho tradotto male io è si tratta di un propulsore, ma la notizia risale a ieri su armi-tass, quindi non al all'anno scorso come il tuo aricolo.

Guarda NESSUNO, che se guardi un po' in giro tra le discussioni, ti accorgerai che io sono un grande estimatore delle creazioni russe. Ho sempre difeso il genio e il pragmatismo dei progettisti russi. Cmq, tanto per continuare la discussione, vorrei aggiungere 3 cose:

 

1) Ora ho capito cosa volevi dire: i "soldi inutili sottratti alla ricerca spesi per modernizzare questi aerei" servono semplicemente per... venderli, questi aerei. :P Tanto per avere un'idea la Russia ha esportato nel 2005 armamenti per 6 miliardi di dollari, quindi non direi che i soldi per modernizzare "questi aerei" siano buttati via, ma piuttosto investiti per poi riprenderli con gli interessi. Daltronde MiG e Sukhoi oggi come oggi non hanno poi tanti soldi da buttare...

 

2) Quando si dice "le ultime parole famose": il MiG-35 concorrerà (forse con radar AESA israeliano) al programma indiano per l'acquisizione di 126 caccia multi-ruolo. Quindi, come ti avevo detto, i Russi non si fanno problemi...

Per il radar Elta cmq, finchè non esce la RfP (fra un paio di mesi se non sono rimasto indietro), il discorso è complicato da fare. Bisognerà vedere se sarà richiesto AESA da subito: in tal caso i Russi saranno in difficoltà...

 

3) Ahhhh! "Armstass", non "armi-tass" come avevi detto! Ecco perchè non lo trovavo.

Beh per capirci qualcosa dovrei scomodare un mio amico, nonchè vicino di casa e laureato in lingue, che tra le altre conosce anche il russo. :)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

1) perchè deve spendere soldi innutili sotratti alla ricerca per modernizzare questi aerei, deve fare la guerra contro qualcuno?

 

2) su-30, d'accordo ma non il su-35, e nemmeno il mig-35

 

3) probabilmente ho tradotto male io è si tratta di un propulsore, ma la notizia risale a ieri su armi-tass, quindi non al all'anno scorso come il tuo aricolo.

Guarda NESSUNO, che se guardi un po' in giro tra le discussioni, ti accorgerai che io sono un grande estimatore delle creazioni russe. Ho sempre difeso il genio e il pragmatismo dei progettisti russi. Cmq, tanto per continuare la discussione, vorrei aggiungere 3 cose:

 

1) Ora ho capito cosa volevi dire: i "soldi inutili sottratti alla ricerca spesi per modernizzare questi aerei" servono semplicemente per... venderli, questi aerei. :P Tanto per avere un'idea la Russia ha esportato nel 2005 armamenti per 6 miliardi di dollari, quindi non direi che i soldi per modernizzare "questi aerei" siano buttati via, ma piuttosto investiti per poi riprenderli con gli interessi. Daltronde MiG e Sukhoi oggi come oggi non hanno poi tanti soldi da buttare...

 

2) Quando si dice "le ultime parole famose": il MiG-35 concorrerà (forse con radar AESA israeliano) al programma indiano per l'acquisizione di 126 caccia multi-ruolo. Quindi, come ti avevo detto, i Russi non si fanno problemi...

Per il radar Elta cmq, finchè non esce la RfP (fra un paio di mesi se non sono rimasto indietro), il discorso è complicato da fare. Bisognerà vedere se sarà richiesto AESA da subito: in tal caso i Russi saranno in difficoltà...

 

3) Ahhhh! "Armstass", non "armi-tass" come avevi detto! Ecco perchè non lo trovavo.

Beh per capirci qualcosa dovrei scomodare un mio amico, nonchè vicino di casa e laureato in lingue, che tra le altre conosce anche il russo. :)

1) appunto è quello che ho detto, si pensa a investimenti futuri.

 

2) il su-35 parte per gli export dal 2009-10

 

3)certo puoi laurearti quanto vuoi, ma un madrelingue è sempre un madrelingua. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

The new Su-35 is a totally new design

 

Scusate quindi il nuovo Su 35 non ha il design dello Su 27 ho capito bene? :unsure:

 

Qualche foto del nuovo prototipo???

No, Wolfman, la parola "design" non è intesa come pensi, ma come "progetto". Quella frase sta a dire che il Su-35 è un progetto completamente nuovo, per porre l'attenzione sulle novità introdotte, come avevamo visto per il MiG-35.

 

Il design, nel senso "italiano" del termine, è quello del Su-30mki:

 

Su-35

 

Scheda Su-35

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

QUOTE ( edo @ Sabato, 10-Feb-2007, 11:58)

speriamo veramente che nella realtà sarà diverso..cmq sarebbe bello un duello tra efa e su - 35....

 

Io spero per i russi che non avvenga mai un duello simile :adorazione::adorazione::adorazione:

 

 

Soprattuto se gli EFA sono dell'AMI :D:D

Modificato da Starfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo veramente che nella realtà sarà diverso..cmq sarebbe bello un duello tra efa e su - 35....

ma anche no, la fai tu la cavia pilota?

 

oltretutto non sarebbe solo una guerra di aerei.....

se inventano sidewinder ad inchiostro si io posso fare da cavia... :D

no in ogni caso è ovvio che scongiuro qualsisa conflitto armato però certo anche in uno show senza per forza far fuoco sarebbe bello vedere nella realtà un efa sguinzagliato dietro un su 35 o viceversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...