Vai al contenuto

Aumenti del Bilancio alla difesa


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Beh...cari amici di destra che avete sempre contestato il governo prodi e la sinistra in generale a livello militare...

Questa è l'ennesima dimostrazione di torto, per quelli che dicono che il governo di centrosinistra voglia rovinare le nostre forze armate, che voglia ridurre il nostro esercito a pietre e bastoni ecc...ecc....

Per citare un'esempio....vorrei far notare che l'intesa di acquisto dei 131 Jsf...l'ha firmata l'allora sottosegretario alla difesa Marco Minniti, Parlamentare dei Democratici di Sinistra(nonchè attuale sottosegretario agli interni).

Scusatemi lo sfogo...ma non ne posso + di questi.

 

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/e...a-militare.html

 

 

Carta Canta.......verba volant...

 

e approposito.....Grande Padoa!!

Modificato da eurofighter86
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sedici senatori dell'Unione hanno scritto una lettera a Prodi. Si legge: "Caro Presidente, l'Italia è al settimo posto nel mondo come spesa militare con ingiustificati acquisti di armamenti come la portaerei Cavour (quasi 1 miliardo di euro, sistema d'arma esclusi), dieci nuove fregate (3,5 miliardi di euro), 121 caccia eurofighter (oltre 6,5 miliardi di euro). Da soli rappresentano l'1 per cento del nostro Pil. Ti ricordiamo che nel programma di governo dell'Unione, ci sono tre riferimenti alla necessità di politiche di disarmo (pagine 90, 91, 109)"

 

Questo pezzo dell'articolo però è proccupante, e tiene sulle spine coloro che ai nostri ragazzi/e in divisa ci tengono veramente(pochi purtroppo) ,ai nostri ragazzi/e in divisa.

è innegabile che la destra(e io non sono di sinistra) ha amputato le gambe alla difesa, come è innegabili che una parte della sinistra vuole trasformarle in un ramo della caritas.

é innegabile altresì che la sinistra cerca di risollevarle dal baratro. Speriamo che a lungo andare non prevalgano i soliti noti e gli interessi industriali, a scapito della vita dei nostri eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I militari sono per la maggior parte di destra per un certo comportamento interno alla sinistra, non solo radicale, che mantiene un pregiudizio ideologico nei confronti di tutto l'apparato militare mutuato essenzialmente dal PCI, però la volontà di mantenere posti di lavoro in regioni strategiche per la sinistra e il senso di dovere di stato che permea comunque una buona parte della sinistra li spinge ad investire nel comparto difesa, mentre la destra evita di investirci perchè difficilmente perderà i voti militari vista la scarsa informazione nel campo della difesa.

La percezione diffusa è che la sinistra sia antimilitarista a tal punto radicata che Tremonti è arrivato al punto di rispondere a Parisi, che lamentava i tagli nella difesa degli scorsi anni, che i tagli erano opera della sinistra e che il governo Berlusconi aveva portato il budget della difesa all'1,5% del PIL, il tutto al TG1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...