Vai al contenuto

Spostate le lancette dell'orologio dell'apocalisse


Tristo

Messaggi raccomandati

Nel 1953 l'umanità ha sfiorato la catastrofe, nel 1991 il periodo più pacifico dal dopoguerra. Attualmente, il rischio di guerra nucleare è identico a quello presente nel 1947.

 

Il Doomsday Clock è appeso ad una parete dell’Università di Chicago: in questo speciale orologio, la mezzanotte rappresenta l’inizio di una catastrofe nucleare che spazzerà via la vita dal pianeta. Alla sua introduzione, nel 1947, le lancette furono regolate alle 23:53 e da quella data sono quasi sempre rimaste nell’ultimo quarto, con oscillazioni che vanno dalle 23:58 del 1953, anno in cui fu sfiorata la catastrofe nucleare, alle 23:43 del 1991.

 

I custodi dell’orologio, scenziati appartenenti al Bulletin of the Atomic Scientists, avevano mosso l’ultima volta le lancette nel 2002 all’attuale orario indicante 7 minuti alla mezzanotte. Ora sembra abbiano deciso di spostare nuovamente le lancette i questo particolare orologio. Questa volta in avanti però :huh::huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sarà una trovata pubblicitaria, o è cosi attendibile?

Io spero proprio che sia avanti... :D

 

Cmq attendibile è una parola grossa, anche perchè l'orologio in questione non si muove con nessun meccanismo, ma un gruppo di scienziati sposta le lancette in base a come percepiscono la situazione mondiale...

 

Più che altro lo si può intendere come un avvertimento; come dire: "occhio perchè siamo in una situazione pericolosa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...