Vai al contenuto

Harpoon


argonauta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

L'Harpoon è un missile antinave, o meglio è nato come tale, ed è stato prodotto in tre versioni principali: per aerei, per navi e per sottomarini (esiste anche una quarta versione per l'uso come batterie costiere).

 

Dall'Harpoon è poi derivato lo SLAM e lo SLAM-ER che sono versioni aviolanciate che dispongono di un sistema di guida IIR/Televisiva e sono destinate all'attacco di bersagli terrestri.

 

Se qualcuno ha visto le immagini della prima guerra del Golfo nel 1991, in cui i missili si infilavano nelle finestre o nei condotti di areazione dei bunker, quelli erano SLAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ho letto che con la MM è in servizio il sub-harpoon,potete confermare?

Premesso che da qualsiasi tubo da 533 mm è teoricamente possibile lanciare un Sub-Harpoon,

 

i nuovi sottomarini italiani Type 212 (per gran parte di progettazione tedesca) sono compatibili con l'utilizzo di quest'arma (che gli USA esportano malvolentieri).

 

Non mi risulta, però, che la Marina Militare abbia ordinato i Sub-Harpoon (nè gli equivalenti francesi SM-39 Exocet), anche se essi sono oggetto di desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che con la MM è in servizio il sub-harpoon,potete confermare?

Premesso che da qualsiasi tubo da 533 mm è teoricamente possibile lanciare un Sub-Harpoon,

 

i nuovi sottomarini italiani Type 212 (per gran parte di progettazione tedesca) sono compatibili con l'utilizzo di quest'arma (che gli USA esportano malvolentieri).

 

Non mi risulta, però, che la Marina Militare abbia ordinato i Sub-Harpoon (nè gli equivalenti francesi SM-39 Exocet), anche se essi sono oggetto di desiderio.

io l'avevo letto sul numero di Gennaio 2001 di aeronautica e difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi introduco per chiedere una cosa,

 

spesso si parla di questi video della guerra del golfo dove i missili entrano dalle finestre ecc... io purtroppo posso solo immaginare ciò perchè non ho mai visto video del genere, non è k qlc li ha sul pc?!?!?

 

Magari poi passarmeli tramite msn?!?!

 

 

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi introduco per chiedere una cosa,

 

spesso si parla di questi video della guerra del golfo dove i missili entrano dalle finestre ecc... io purtroppo posso solo immaginare ciò perchè non ho mai visto video del genere, non è k qlc li ha sul pc?!?!?

 

Magari poi passarmeli tramite msn?!?!

 

 

fatemi sapere

se rovisti nel sito NATO ne trovi alcuni relativi alla guerra del kossovo,ne avevo postati alcuni anche io qualche tempo fa in questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

I filmati di scontri a fuoco veri e propri sono difficilissimi da trovare.

 

Io ne ho uno stupendo in cui c'è tutta la fase dell'attacco di un AC-130 a una postazione di talebani, ed è molto impressionante. Però è grossissimo.

 

Dovremmo trovare un sistema per scambiarci i file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

 

Eccomi di nuovo qui....

 

Ci sono un paio di modi per scambiarci dei files....dipende dalla loro dimensione.

 

Se sono sui 20 max30 MB posso upparli sul sito e ve li faccio scaricare dandovi l'indirizzo. Altrimenti conviene usare un programma P2P (edonkey2000 ad esempio) dove chi ha il file lo mette in condivisione e poi da il link ed2k (un link che ti fa scaricare direttamente il files dal programma) e tutti lo scaricano quando vogliono.

 

Se avete dei files da condividere ditemelo che ci organizziamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per coloro che hanno messenger già istallato ci si può benissimo passare queste cose, basta mettersi daccordo....

 

Per chi non lo usa bisogna vedere, tipo andare tutti su un prog P2P...

 

Intanto invito di nuovo come già scritto in off topic, tutti coloro che hanno messenger ad addare gli altri per averci tutti come contatti... almeno ci si sente piu facilmente...

 

 

Grazie per avermi detto come trovare i file di guerra... thanks :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I filmati di scontri a fuoco veri e propri sono difficilissimi da trovare.

 

Io ne ho uno stupendo in cui c'è tutta la fase dell'attacco di un AC-130 a una postazione di talebani, ed è molto impressionante. Però è grossissimo.

 

Dovremmo trovare un sistema per scambiarci i file.

interessante....

 

tu usi msn? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non con la mail che avete voi.

 

Dobbiamo fare in qualche altro modo, o devo farmi un altro account su MSN

 

:)

tu hai una mail tipo la mia? senza @msn o @hotmail quindi giusto?

 

puoi farlo lo stesso comunque. io ho l'accaunt su msn ma ho l' indirizzo che termina con il suffisso @virgilio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...