Vai al contenuto

Manifestazione Aerea Di Pratica Di Mare


admin

Messaggi raccomandati

F104-1.jpg

 

Il 30 Maggio 2004 si è svolta all' aeroporto di Pratica di Mare, vicino Roma la più grande manifestazione aerea dell' anno.

 

Il protagonista di questa giornata è stato senza dubbio l' F-104 "Starfighter” che dopo 50 anni di attività svolta nell' Aeronautica Militare Italiana, esce dalle linee operative.

 

Per tutta la manifestazione si sono esibite numerose pattugle acrobatiche tra le quali le mitiche Frecce Tricolori, nonchè lo stesso F-104 e il nuovo velivolo che lo sostituirà, l'Eurofighter 2000!!!

 

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell' Aeronautica MIlitare Italiana :

http://www.aeronautica.difesa.it/UCSMA/Def...&idsez=2&idarg=

 

Altre informazioni, foto e video potete trovarli qui:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossi...f104/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sarebbe una cattiva idea. Bisogna vedere se riesco a organizzare il tutto, essendo minorenne e quindi non avendo la macchina non so se riesco a venire.

 

Conosci un sito dove posso trovare informazioni più dettagliate sulla manifestazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mio grande amico in svizzera, e non avrei problemi ad arrivare, ma per quelle date si perchè sono gia impegnato lol................

 

 

Ave a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Chiunque ha la possibilita il 4 e 5 settembre di venire in Svizzera e piu precisamente alla base militare di Payerne me lo puo dire.

Ci si potrebbe trovare "live".

In quel periodo dovrei riuscire a liberarmi!

Puoi darmi più informazioni su questo airshow?

 

Ad esempio, come ci arrivo? Che lingua si parla? Se ci dobbiamo incontrare dove?

Visto che tu sei più espertro di me in queste cose, che mi consigli?

 

Fai conto che io in quel periodo dovrei trovarmi vicino Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

F104-1.jpg

 

Il 30 Maggio 2004 si è svolta all' aeroporto di Pratica di Mare, vicino Roma la più grande manifestazione aerea dell' anno.

 

Il protagonista di questa giornata è stato senza dubbio l' F-104 "Starfighter” che dopo 50 anni di attività svolta nell' Aeronautica Militare Italiana, esce dalle linee operative.

 

Per tutta la manifestazione si sono esibite numerose pattugle acrobatiche tra le quali le mitiche Frecce Tricolori, nonchè lo stesso F-104 e il nuovo velivolo che lo sostituirà, l'Eurofighter 2000!!!

 

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell' Aeronautica MIlitare Italiana :

http://www.aeronautica.difesa.it/UCSMA/Def...&idsez=2&idarg=

 

Altre informazioni, foto e video potete trovarli qui:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossi...f104/index.html

a proposito dell'esibizione a pratica di Mare, sulla rivista VOLARE (numero di Luglio ancora disponibile in edicola) c'è un interessante e lungo articolo sull'"addio dell'F104". Davvero un ottimo articolo, ve lo consiglio!

 

Per quanto riguarda invece l'idea di bobby per un incontro live presso Payerne, è un ottima idea che io prenderei seriamente in considerazione vista la spettacolarità dell'evento (date un'occhiata al programma sul sito dell'Air04!).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio blackviper, corro in edicola per provare questa rivista (non l'ho mai presa!)

 

Per quanto riguarda Payerne, sono rimasto stupito anche io dalla maestosità dell'evento, e mi piacerebbe esserci.

Magari posso aprire un thread apposta per organizzarci. Se riusciamo a fare un gruppetto, sarebbe una cosa fantastica perchè oltre a visitare questo airshow spettacolare, ci potremmo conoscere di persona!

Se qualcun'altro è interessato fatemelo sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:o

Supermegafanta raga!!!

 

Lollissimo trovarsi li quel giorno!!

 

Siccome è un weekend, è mOOlto probabile che possa esserci anche io, sarebbe davvero bello bello...

:D

Per chi abbia la machina, si tenga pronto a scucire 40€ se vuole usare l'autostrada, gli swizzeri sò ragnoni per questo... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...