Vai al contenuto

Una Mia Canzone


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Ma fammi capire: tu hai suonato la chitarra e poi hai registrato mettendo i suoni sul pc oppure con questo programma puoi direttamente riprodurre il suono della chitarra?

Scusa per la domanda magari assurda,ma non me intendo e ormai col pc se può fare di tutto .. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dicasi "sovraincisione". :)

 

la usavano abbondantemente anche i Queen, qualcuno mi sa dire se sono stati addirittura i primi ad usarla?

 

cmq bravo eurofighter86.. E' ancora molto perfettibile, magari quando hai tempo potresti provare a renderla un po' meno "slegata". Scusa se mi permetto di dire qualcosa, puoi non condivederle:

 

L'inizio è buono.

 

Il pezzo che va dai 2min. e 17sec. fino ai 2 e 30 dovrebbe essere un collegamento molto più dolce tra la prima parte del brano e la sua parte centrale: in tal modo esalterebbe la forza che ha la "parte centrale".

Invece per come è fatto finisce per centrare niente col prima e poco col poi: insomma secondo me non funziona, confonde l'ascoltatore invece di indirizzarlo e valorizza troppo poco la parte successiva.

 

Dai 2 min. e mezzo ai 3 è ottima e anzi si poteva sfruttare di più. Infatti il cambio ai 3 minuti arriva inatteso e direi spiacevole al primo ascolto; ai 3 min. e 10 si perde del tutto la fluidità e diventa una specie di blues.

 

Poi si riprende, ed il finale è buono.

 

Al limite potresti anche eliminare qualcosa, a mio modestissimo parere c'è troppa carne al fuoco per soli 4 minuti.

Le varie parti sono troppo diverse per concentrale in 4 minuti: non c'è il tempo di assimilarle e di godersele appieno.

 

Anche Stairway to heaven sarebbe sembrata slegata se fosse durata solo 4 minuti! ;)

 

Scusami tanto delle critiche, ma quando ascolto qualcosa è più forte di me.. Le proposte volevano essere costruttive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi una critica + che costruttiva e molto apprezzata dal sottoscritto! Thanks!

Presenterò a breve la versione cn base acustica con elettrica sovraincisa...magari prossima settimana....In questi giorni vedo di apportare modifiche secondo i consigli che mi avete dato !! Yeah

 

Le parti che ti piacciono quali sono Captor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

 

fino ad 1.45 bene;

da 1.45 a 2.15 molto bene, mi piace;

da 2.15 a 2.30 te l'ho detto, secondo me non funzia, t'ho anche detto come cambiarla;

da 2.30 a 3.00 è il pezzo migliore, mi piace e andrebbe valorizzato allungando e modificando la parte precedente;

da 3.00 a 3.45 secondo me perde fluidità, non mi piace molto, non ce lo vedo bene col resto, io lo sostituirei, ma se ti piace lascia perdere fai come te la senti te;

da 3.45 si riprende bene e finisce bene

 

Elettrica? benone è quello che ci vuole, te lo volevo dire ma non sapevo se la suonavi.. :okok:

 

cioè secondo me il problema è che una chitarra suona sopra l'altra: lo so benissimo che è esattamente così perchè le hai suonate entrambe te, ma questo non deve trasparire all'ascoltatore!! mi spiego meglio...

 

a mio avviso nei primi 2 minuti a volte le chitarre si disturbano un po'..

quello che voglio dire è che le due chitarre devono suonare INSIEME, non una sopra l'altra! la differenza è fine ma è determinante.

 

un ascoltatore non deve sentire due tracce che vanno più o meno allo stesso tempo, ma deve sentire due chitarristi seduti fianco a fianco, che si ascoltano a vicenda e suonano di conseguenza, anche se non è vero.

 

forse dovresti sentire meglio la base quando suoni la seconda traccia, magari alza un po' il volume delle cuffie! ;)

 

cmq visto che fare tutto questo in camera invece che in studio è difficile, allora l'aggiunta dell'elettrica è tanto di guadagnato:

 

1) non interferisce con la base in quanto la sovrasta e cattura l'attenzione (questo non vuol dire che la base non conta più, vuol solo dire che è più facile mettere insieme due chitarre diverse)

 

2) darà la forza necessaria al pezzo che va dai 2.30 ai 3.00 :)

 

Della registrazione non dico niente perchè capisco le difficoltà e poi quello è l'ultimo dei problemi: quando la "canzone" sarà a posto ci penseremo...

 

Spero di essere stato utile... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...