Vai al contenuto

Aerei Italiani


m4rkoz

Messaggi raccomandati

Ciao, ti posto questa pagina:

 

Croatian Air Force

 

Come potrai vedere, anche se ultimamente l'aviazione italiana è un pò al palo in fatto di numeri, certo non saranno una ventina di MiG21 col fiatone a farci paura...

 

Anche se una guerra contro la Croazia, la considero una evenienza davvero improbabile...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Io dell'aviazione croata ho molto timore in particolare del loro fantastico jet supersonico stealth e tutto il resto, il famosissimo e temutissimo :

 

" Cessna A.188B AGwagon 2? USA 1991 - 1992 agricultural aircraft pressed into eng/armed-forces service "

 

 

Altro che tornado e efa.......questi ci fanno il ........ :rotfl::rotfl:

 

 

P.s. la fonte di tale segreto è il link postato precedentemente da Wolfman...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai...secondo me sarebbe uno scontro dei 2 giorni...con i nostri Efa e gli F 16 ( seppur non di nostra proprietà ) penso non ci sarebbe paragone...

:lol:

 

in pratica l'efa ci gira sopra sotto da sinistra a destra e da destra a sinistra al mig 21 e quello nemmeno se ne è accorto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ke domande fate...ci sono 24 mig di cui poki utilizzati...le ore di volo fino a poko tempo fa erano sapete kuante??...

16 ora...in un anno!!!!!

 

maddai ke domande fate!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno un fulcrum hanno?

no..c'era in piano di prendere qualche fulcrum..ma troppa manutenzione credo cosi stanno prendendo 4 F-16...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

giusto per la cronaca...oggi verso le 11 11e30 è passato sopra la scuola un tornado in direzione sud est...volava bassissimo tanto che si distingueva sulla deriva l'apparato ECM e il casco dei piloti...e poi ovviamente anche i due serbatoi esterni subalari e mi pare di aver visto di sfuggita anche pod Ecm Skyshadow...tuttavia è passato così veloce che su questo non ne posso essere sicuro e non ho fatto caso nemmeno alle insegne...penso con buona probabilità che fosse italiano però...o no?era tutto grigio...poi non ho notato altro...anche perchè per quei 5 o 6 secondi che ho potuto ne ho apprezzato lo stile di volo...troppo bello...

 

ovviamente un rombo di tuono...o meglio...di tornado!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Appena due minuti fa 3 AMX sono passati rombando sulla mia casa (San Pelajo...venivano da Istrana distante 5 Km..)...non più di 100 metri di quota,

anche meno...splendido spettacolo...ci si contenta..era da tanto tempo che non ne vedevo più di uno o due...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le due superfici aerodinamiche sul muso servono soltanto per manovrare il velivolo o hanno anche altre funzioni?tipo abbassarne la traccia? :helpsmile:

Beh diciamo che le due alette anteriori sono state ideate per un tipo particolare di resa prestazionale, che infatti attribuisce all'efa, la capacità di manovre oltre la velocità del suono, che nessun'altro aereo ha...non vorrei comunque vedere un DF tra l'f22 e l'efa...

a parer mio ne uscirebbe meglio l'efa...pensate che il computer di bordo quando identifica un missile in arrivo è configurato per effettuare manovre evasive già da solo....a volte mi chiedo che cosa ci faccia il pilota su quel velivolo, gli fai una centralina, piazzi delle telecamere sul muso e sulla coda e lo piloti col telecomando....comunque ci stiamo sempre più avvicinando all'era in cui gli aerei saranno pilotati senza l'ausilio del pilota, in cui la guerra sarà vista come un gioco per le super potenze.... :o:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte mi chiedo che cosa ci faccia il pilota su quel velivolo, gli fai una centralina, piazzi delle telecamere sul muso e sulla coda e lo piloti col telecomando....comunque ci stiamo sempre più avvicinando all'era in cui gli aerei saranno pilotati senza l'ausilio del pilota, in cui la guerra sarà vista come un gioco per le super potenze.... :o  :thumbdown:

campa cavallo...

 

è dall'F-104 che alla presentazione di un nuovo aereo, c'è sempre qualcuno che dice che sarà sostituito nel suo ruolo da missili o RPV/UAV....

 

alla presentazione dell'A-320 si disse che presto l'A-320 avrebbe volato senza pilota, con solo un "tecnico" a bordo per controllare i sistemi...

 

il fatto è sempre quello: volereste tranquilli su un aereo senza pilota? :lol:;)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca...oggi verso le 11 11e30 è passato sopra la scuola un tornado in direzione sud est...volava bassissimo tanto che si distingueva sulla deriva l'apparato ECM e il casco dei piloti...e poi ovviamente anche i due serbatoi esterni subalari e mi pare di aver visto di sfuggita anche pod Ecm Skyshadow...tuttavia è passato così veloce che su questo non ne posso essere sicuro e non ho fatto caso nemmeno alle insegne...penso con buona probabilità che fosse italiano però...o no?era tutto grigio...poi non ho notato altro...anche perchè per quei 5 o 6 secondi che ho potuto ne ho apprezzato lo stile di volo...troppo bello...

 

ovviamente un rombo di tuono...o meglio...di tornado!!! :lol::lol:

beato tu che vedi i Tornado...io mi devo accontentare degli AMX...

...Appena due minuti fa 3 AMX sono passati rombando sulla mia casa (San Pelajo...venivano da Istrana distante 5 Km..)...non più di 100 metri di quota,

anche meno...splendido spettacolo...ci si contenta..era da tanto tempo che non ne vedevo più di uno o due...(stamattina alle 9.25 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che abito vicino a Decimomannu vedo gli aerei che si addestrano a Decimo come tornado,amx,typhoon,f-16,mb-339 e gli altri aerei che vengono ad addestrarsi a Decimo e a volte vedo Atlantic che vengono a Elmas per manutenzione e naturalmente C-130 ed E-3 della NATO

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso in questi giorni c'è un esercitazione in corso sul territorio nazionale?sarebbe bellissimo.

 

seriamente, scrivo così perchè ieri è passato un caccia che purtroppo non sono riuscito a vedere,oggi è passato un solito(si fa per dire) tornado a tutta birra e un pò di tempo dopo 3 elicotteri militari in formazione a triangolo.peccato che erano così alti che non sono riuscito a distinguerne bene la forma quindi sarebbe un azzardo dire un nome.

per caso li ha visti pure qualcuno di voi?erano diretti verso sud.

 

e poco fa si è sentito un altro rombo di un caccia ma mi è sfuggito pure questo.

 

:ph34r:

 

@dogfighter: che mi***a di c**o che hai!!! :P:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dogfighter vediamo gli stessi aerei in quanto siamo vicini di casa.

 

Ora a Decimomannu non c'è nessuna esercitazione e nemmeno nel resto d'Italia.

Nel mese scorso in Sardegna vi erano rischierati aeroplani per normali campagne di tiro. A Teulada e al PISQ c'era una esercitazione aeronavale più che altro Marina ed Esercito. Ora prepariamoci tutti a vedere la mitica Spring Flag una delle più grandi esercitazioni in Europa, si svolge a Decimomannua a maggio, poi la solita manifestazione a Pratica di Mare sempre con gli stessi aeroplani

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la spring flag entro quali limiti territoriali si muoverà?

 

cmq qualcosa si sta già muovendo forse esercitazioni dei nostri top gun perchè anche oggi ho assistito a bei passaggi di due caccia che si sono addirittura incrociati e poi hanno compiuto una circonferenza per sparire in direzione del mare!

 

spettacolo, peccato non sono riuscito a vedere che aerei erano o almeno un particolare perchè c'era troppo sole che mi infastidiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...