typhoon 3 Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 Consegnato il Primo C-27J Quote Link to post Share on other sites
Wolfman 4 Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 Bella la foto con i due Typhoon Quote Link to post Share on other sites
ThunderFighter 1 Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 (edited) Presentazione C-27J Sul sito dell'AMI c'è la diffferita video: Differita video Edited January 11, 2007 by ThunderFighter Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 eccezionale, grande Typhoon... l'automezzo che ci sta salendo (quarta foto) è il Lince? Quote Link to post Share on other sites
Gabu86 0 Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 evvai finalmente è arrivato ... belle foto Quote Link to post Share on other sites
skettles 5 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 bel mezzo finalmente una cosa tutta italiana Quote Link to post Share on other sites
Venon84 4 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Ma visto che abbiamo i C130 e spendiamo milioni di euro all'anno per il noleggio degli an124, non potevamo comprarci almeno un paio di C17 invece che 12 C27J? Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Ti ricordo che il C-27J è un prodotto nazionale... E poi di C-17 ne servirebbero 4, e quindi si spenderebbe mooolto di più.. E poi un aereo di quella classe può far sempre comodo; è anche full optional (vedi supporto alle special forces..) Quote Link to post Share on other sites
typhoon 3 Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 Il C-27J è un trasporto tattico, come si fà a sostituire con un C17? Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Ti ricordo che il C-27J è un prodotto nazionale... E poi di C-17 ne servirebbero 4, e quindi si spenderebbe mooolto di più.. E poi un aereo di quella classe può far sempre comodo; è anche full optional (vedi supporto alle special forces..) @typhoon: Io la mia l'ho già detta, cmq immagino che Venon84 intendesse dire che dovremmo fare tipo il Regno Unito, cioè C-130 + C-17... Alla fine il lavoro che fa il c-27 lo potrebbe fare il C-130 (a parte atterrare in piste proprio sfigate sfigate). Cmq per i motivi detti (industrial-nazionali), oltre al fatto che con 12 C-27 non ci compri 4 C-17, si è opatato (a mio avviso giustamente) per lo Spartan. Oltretutto lo Spartan per come è equipaggiato avrà caratteristiche molto interessanti per le forze speciali. Poi magari nel futuro qualche C-17 ce la faremo a comprarlo. Va anche tenuta in conto la flotta di C-17 della NATO. Quote Link to post Share on other sites
edo 0 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 sono d'accordo...bisogna essere fieri delle creature nazionali e poi l'ultimo nato in casa alenia è anche più bello del c-130...bravi bravi bravi....ma almeno è frutto di un equipe tutta italiana? Quote Link to post Share on other sites
Venon84 4 Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 Scusate se mi sono spiegato male. Non intendevo sminuire il C27 che è il migliore della sua classe, e ha tutti i numeri per sfondare sul mercato internazionale, soprattutto se vincerà il JCA americano. Però Captor ha interpretato bene il mio pensiero. Tralasciando il fatto che non avremo mai i soldi per i C17, mi chiedevo se non era meglio optare per almeno 2 Globemaster e acquisire i C27 in un secondo momento. Con i globemaster ci trasporti di tutto e risparmi sul noleggio degli antonov, col C130 fai quello che fai col C27. Certo che se la partecipazione italiana alle missioni estere consisterà solo nel portare aiuti umanitari... Comunque bellissimo aereo. quando ci mettiamo d'impegno sappiamo fare dei bei prodotti. Peccato che non abbiamo un'industria per motori areonautici seria. E peccato che per il JCA dobbiamo rinunciare alla paternità(che è diventata tutta nostra dopo che lockeed ha mollato il progetto, quindi non è proprio italiano al 100%) Quote Link to post Share on other sites
Gabu86 0 Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 ehi time out il lo spartan ha sostituito i g222,sn tutti e 2 bimotore e di grandezza simile, mentre i c-130 sn molto piu grandi e quadrimotore..in teoria x sostituire gli hercules c vorrebbero i c-17 Quote Link to post Share on other sites
grissom 0 Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 Scusate, cosa sono i particolari nella penultima foto? Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 sn tutti e 2 bimotore e di grandezza simile lo puoi dire forte che sono di grandezza simile, la cellula è la stessa.. per quanto riguarda C-130 e C-17: nessuno, neanche gli USA si sognerebbero di sostituire il C-130 col C-17, in quanto il primo è un trasporto tattico, mentre il secondo strategico (ha sostituito il C-141..). anche se il C-17 può operare da piste spartane, non è certamente versatile come l'Hercukles! Quote Link to post Share on other sites
typhoon 3 Posted January 13, 2007 Author Report Share Posted January 13, 2007 (edited) Scusate, cosa sono i particolari nella penultima foto? E' il sistema di auto protezione: radar warning system, missile warning system e laser warning system, oltre a vari allarmi in cabina attiva chaf e flare. Edited January 13, 2007 by typhoon Quote Link to post Share on other sites
Gabu86 0 Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 sn tutti e 2 bimotore e di grandezza simile lo puoi dire forte che sono di grandezza simile, la cellula è la stessa.. per quanto riguarda C-130 e C-17: nessuno, neanche gli USA si sognerebbero di sostituire il C-130 col C-17, in quanto il primo è un trasporto tattico, mentre il secondo strategico (ha sostituito il C-141..). anche se il C-17 può operare da piste spartane, non è certamente versatile come l'Hercukles! allora spiegatemi esattamente trasporto tattico e strategico perché non vorrei fare confusione Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 Ma visto che abbiamo i C130 e spendiamo milioni di euro all'anno per il noleggio degli an124, non potevamo comprarci almeno un paio di C17 invece che 12 C27J? Ti avevo già risposto, cmq nel frattempo ho dato un'occhiata ai prezzi per essere più preciso: con i soldi dei 12 C-27J se ne comprava solo uno di C-17... e dire che ne servirebbero quattro... @gabu: tanto per capirci, la distinzione tra trasporrto tattico e strategico è fatta, ancor prima che sull'autonomia, sulla capacità di trsporto: un trasporto tattico può imbarcare nell'ordine delle 20 tonnellate di materiale, mentre uno strategico ne imbarca più di 70, quindi ha la possibilità di trasportare un carro armato. Quote Link to post Share on other sites
Venon84 4 Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 1 C17 costa quanto 12 spartan??? Per il trasposrto strategico al massimo usiamo i C17 NATO. Qualch'uno sa come funziona il loro utilizzo? cioè se bisogna "prenotarli" o che altro? E lo spartan per che compiti verrà usato? è prevedibile/possibile un suo utilizzo come cisterna in attesa dei nuovi tanker? Quote Link to post Share on other sites
Venon84 4 Posted February 5, 2007 Report Share Posted February 5, 2007 Lo Spartan stà per vincere (speriamo) il concorso per il nuovo aereo SAR in Canada Quote Link to post Share on other sites
AureliaSS1 0 Posted February 22, 2007 Report Share Posted February 22, 2007 bella ma ha le pale a geometria variabile? Quote Link to post Share on other sites
M-47 0 Posted September 20, 2009 Report Share Posted September 20, 2009 Pare siano in corso trattative riguardanti la vendita di 4 C27J al Ghana.. Qualche giorno fa la Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha notificato al Congresso una possibile vendita al governo del Ghana, di quattro C-27J per un valore di 680 milioni di dollari comprendenti anche ricambi e attrezzature speciali. L'appalto dovrebbe interessare direttamente la L-3 Communications Integrated Systems di Greenville. L'avviso di una potenziale vendita è richiesto dalle leggi USA e non significa che la vendita sia stata conclusa, ma costituisce un passo importante in questo senso http://www.defense-aerospace.com/art...-aircraft.html Quote Link to post Share on other sites
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