Vai al contenuto

F16I


nighthawk89

Messaggi raccomandati

sn d'accordo è l'unico che tira fuori i denti sul serio..e x questo ha un ottimo esercito..in paragone forse anche meglio di quello degli usa..e con una capacità di efficenza mezzi sbalorditiva..un f-16 in mano a loro diventa tutt'altra arma..l'addestramento dei loro piloti è forse il migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo Israele uno degli stati più arroganti che si possano trovare...

 

Sulla loro competenza e preparazione non discuto(quando ti pagano 2500-3000$ al mese per tenere in mano un fucile voglio vedere se non lo fai bene il tuo lavoro), solo non mi va giù come si stanno comportando.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effeti negli ultimi anni la situazione è cambiata molto...però sai forse a dovere combattere sempre,contro ogni nemico..si diventa arroganti..pensa solo..nei sui quasi 60 anni di vita..quante guerre ha dovuto affrontare..capisco un po la loro arroganza..anche se non la giustifico del tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che Israele è arrogante mi sembra riduttivo, un arrogante fa mostra di sè mentre loro menano. Non sono d'accordo sul fatto che siano così bravi come esercito visto i risultati che hanno avuto in Libano, inoltre non bisogna sotto valutare il contesto in cui operano.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in libano ha pagato un pochino la struttura a super-swat che aveva preso lo zahal negli ultimi anni....insomma,non sapevano più combattere benissimo in campo aperto.ciononostante hanno ottenuto parecchi successi ed ora come ora la presenza dei caschi blu in libano è una vittoria tutta israeliana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora come ora la presenza dei caschi blu in libano è una vittoria tutta israeliana.

 

Non sono daccordo, avrebbero continuato fino alla conquista di altro territorio per mettersi al riparo dai missili Kassham (scritto come mi viene).

 

Sui successi ottenuti non sono:

 

1 i Merkava non sono invulnerabili

 

2 rafforzare gli Hezbollah (non so come si scrive), basta vedere cosa è successo poco dopo, quanta gente è andata in piazza.

 

3 portare in dietro il Libano di 20 anni economicamente e come infrastrutture.

 

S

Link al commento
Condividi su altri siti

israele non ha mai voluto conquistare di nuovo il libano,mica sono pazzi????????

 

quello che volevo lo hanno ottenuto,non è possibile difendersi da postazioni di lancio mobili e piccolissime come quelle che tu citi,che per giunta sono alquanto inoffensive,loro puntavano ed eliminare i razzi per artiglieria e così hanno fatto,anche

grazie alla creazione della zona blu che mette fuori portata molti dei suddetti razzi.

 

il merkava ancora una volta ha dato ottima prova di se,sono stati colpiti,dati alla mano,50 carri dei quali 32 delle serie 2 e 3 e 18 della nuova serie 4.tutti tranne 2 (distrutti da potentissime IED)sono stati centrati da missili e/o razzi (come kornet,metis-m,konkurs,fagot,prg-7 e 29).dei 50 carri colpiti,solo 22 sono stati perforati e in questi caso,abbiamo avuto solo 18 morti e tutto ciò sui merkava mk2 e 3.il numero di carri distrutto reale è di sole 5 unità,quindi pochissime!tenendo conto che gli attacchi venivano portati con un numero elevato di ordigni i risultati sono più che ottimi.

 

Hezballah militarmente è uscito stremato dal confilitto avendo perso moltissimi elementi addestrati e motivati,tuttavia,a dispetto di ben altri "nemici dell'occidente" è riuscito a vincere la guerra mediatica,grazie anche alle sue ottime telecomunicazioni (made in iran) che lo zahal non è riuscito a bloccare (per forza i cavi a fibre ottiche erano interrati)

 

il libano è stato volutamente e giustamente portato indietro di 20anni,forse questo a molti sfugge,è stata la punizione infilitta ad un governo che non è stato e tuttora non è capace di esercitare il bencheminimo potere sul suo territorio a rischio dei paesi vicini.la perdita di circa 850 civili,forse servirà a far capire al libano dove andare in futuro...speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dire il vero israele è una potenza militare e lo dimostra sia la guerra dei sei giorni e le varie guerre a cui ha fatto parte.

 

Il libano? problema politico unicamente se avessero deciso l'occupazione sin dall'inizio a quest'ora la partita era chiusa

 

Merkawa? è il carro armato più resistente mai costruito Ha rette ad armi impressionanti come i kornet

 

Il discorso è che israele ultimamente non è messa troppo bene a livello economico e che spesso è lasciata sola a combattere.

 

In ogni caso garantisco che se vogliono loro possono distruggere l'iran e anche con sistemi, diciamo, convenzionali (classica guerra di movimento).

 

Per il resto è il solito discorso anche se l'iran, avrebbe l'atomica non riuscirebbe a lanciarla. Anche perchè di vettori hanno un loro missile (progetto nazionale) ma che non brilla di precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo spero anche io, ma in questo modo ho paura che non se ne uscirà più.

 

Il problema medio-orientale è molto complesso hanno tutti ragione ma anche torto insomma uscirne non sarà facile per nessuno.

 

Maguk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse accontentava tutti........... gli altri tranne loro.

Non dimentichiamoci che Israele ha più risoluzioni ONU contro di tutti, faccio fatica a dire chi ha ragione e chi no.

 

Maguk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Israele, allo stato attuale, non può tollerare uno stato Palestinese visto chi c'è dall'altra parte.

Barak aveva fatto delle concessioni pazzesche a camp David nel 98 ma il santerellino Arafat ha fatto l'ultima grande c*****a rifiutando per questioni di principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si può "spazzare via la palestina" !!! Non siamo più ai tempi di cesare che si conquistava il territorio, e si facevano prigionieri a mo' di schiavi! Non esiste più questa logica, l'unico modo attualmente per spazzare via uno stato, una civiltà, una nazione è l'uso di armi non convenzionali : Atomiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...