Vai al contenuto

F16I


nighthawk89

Messaggi raccomandati

F-16I Soufa

 

E tano per ringraziarti per aver cambiato la firma, ;) , ti dò una news: gli Israeliani hanno, relativamente da poco, installato le tubazioni per il carburante anche sulle stazioni alari più esterne.

 

Ora quindi possono montare i serbatoi ausiliari su ben 5 stazioni alari; oltretutto nelle 2 stazioni interne possono attaccare serbatoi esterni dalla capacità quasi doppia rispetto a quelli classici per l'F16.

 

Per questi motivi si ritiene che il raggio d'azione degli F-16I possa superare i 2,000km, con le ovvie riflessioni del caso (Iran....). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hanno anche la capacità di montare quei serbatoi"invisibili"..che sembrano carenature dell'aereo??

 

Si che possono, nel link postato da Captor c'è scritto e ci sono anche le immagini dove puoi vederli. ;)

 

Domanda, ma perchè hanno solo versioni biposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

The F16I is fitted with a dorsal avionics compartment. The first version produced with the dorsal compartment was the Israeli two-seat Block 30 F-16D aircraft, produced in the late 1980s. The large dorsal compartment extends from the rear of the cockpit to the fin and houses additional avionics systems, chaff and flare dispensers and the aircraft's in-flight refuelling receptacle.

 

(dal link postato sopra)

ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Block 50/52 è sia monoposto che biposto.

 

Gli Israeliani hanno preferito, in questo caso, il biposto, perchè è ben chiaro che queste macchine sono destinate a compiti di penetrazione in profondità, ed il secondo posto non è riservato all'istruttore, come avviene negli altri F-16D, ma a un vero e proprio navigatore / addetto ai sistemi.

 

Un po' come gli F/A-18D/NA Hornet Night Attack dei Marines, e un po' come gli F-15E Strike Eagle dell'USAF.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure un tornado a 200 metri dal suolo è stealth visto ke vola sotto la copertura radar ;)

 

poi fai un pacchettino sead escort+escort+la oca strike tutti quandi in BBQ la oca non la soli manco se gli concentri tutta la contraerea che hai B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. L'F-16 garantisce ad Istraele possibilità autonome di gestire un attacco in Iran.

 

2. Questa autonomia gli consente di non dipendere dalle decisioni politiche di nessuno. Se si sentono in pericolo, possono lanciare un attacco.

 

3. Un piano d'attacco ben congegnato può essere la chiave di un successo, lo dimostra il fatto che l'attacco in Iraq sempre portato da F-16, fu così ben preparato, che i piloti della missione si aspettavano di arrivare in metà sull'obiettivo, subendo perdite su Baghdad, e l'altra merà di perire nel rientro o di essere catturato, vuoi per causa degli intercettori Iracheni, vuoi per la contraerea, vuoi per lo scarso carburante.

 

Niente di ciò avvenì, la missione andò liscia come l'olio.

 

4. Al contrario una missione mal congeniata può essere un disastro, tanto che un F-117 fu abbattuto nei balcani, proprio per un vizio di pianificazione della missione.

 

5. Israele ha gli aerei per arrivare in Iran. I loro piloti hanno le "caratteristiche" per lanciarsi in un attacco del genere, gli basta solo un vettore per arrivare al target, e l'F-16 Block 52 è quel vettore.

 

Tanto basta. Di riffa o di raffa si fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi c'è da aspettarsi un'attacco strategico israeliano contro l'Iran e le sue centrali?

 

La diplomazia europea dici dice ma non riesce veramente a imporsi in questo problema internazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...