Vai al contenuto

AUPC - Accademia aeronautica


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Il cubo??? Non è un problema... si si anch'io dicevo così all'inizio... :rotfl: poi invece dovetti ricredermi e passare notti insonni a provare e riprovare e la cosa che più maledissi nella mia vita era rifare il letto con una forma vicina alla perfezione...

 

Io ho fatto il corso AUC a Firenze e noi in soli 23 minuti dovevamo raderci, fare il cubo, rifare il letto, vestirci con la divisa, correre tre piani a piedi e schierarci sul piazzale!!! ( Il primo giorno impiegai 40 minuti e fui punito subito!!!) Sembrano tanti 23 minuti, ma poi quando il bagno è in fondo al corridoio... e quindi corri!!! Devi lucidarti lo stivaletto... Quando sei in bagno l'armadietto è chiuso a chiave, quando fai il letto daccapo pure... e perdi tempo... e corri!!! E il letto bisogna farlo con 2 lenzuola, 1 coperta di lana e 1 azzurra con l'aquila con il becco rivolta verso la finestra e la riga del cuscino "soffice"... e corri!!! La cravatta si fa tutte le mattine con il nodo militare, altrimenti sei punito e devi correre al terzo piano a rifarti il nodo più e più volte sino a che all'Ufficiale Inquadratore non va bene... e corri!!! Non vi parlo di radersi, le prime mattine i visi si squarciavano perchè si doveva fare tutto in fretta... ci si doveva radere due volte al giorno... e di corsa!!!

 

Altro che baretto... libera uscita il mercoledì sera di tre ore, il sabato di nove ore e la domenica di otto ore obbligatoriamente in divisa e niente baci con la ragazza, niente cibo in mano, mano sempre pronta per il saluto a TUTTI ( tu sei Allievo, il grado gerarchicamente più basso... :thumbdown: ) e sempre il massimo della formalità!!! Ovviamente si usciva tutti inquadrati e dopo la rivista ( eterna !!! ) e al rientro la sera tutti immobili sul piazzale almeno per una o due ore ( per allenare le gambe... ). La nostra vita di AUC assomigliava molto a quella dei pinguini d'Accademia...

 

In Aeronautica non si cammina... SI VOLA ALLIEVI !!!

 

VFA e VFB... si fanno gli Avieri alla VAM o alla mensa o a guidare i pullman, gli aerei si vedono da lontano ( come anche noi Ufficiali terrestri... ), in AM per stare bene bisogna essere piloti altrimenti consiglio di cambiare forza armata.

 

PER QUANTO RIGUARDA I CONCORSI

--------------------------------------------

Lasciate perdere il sito dell'Aeronautica Militare, ma andate su www.difesa.it e alla sezione PERSOMIL ci sono tutti i bandi di arruolamento aggiornatissimi!!! Con tanto di modulo da scaricare già pronto per la domanda.

 

A proposito io sono Ufficiale Ausiliario delle Forze di Completamento ( Riserva ) e quindi (purtroppo) in congedo.

io_marco.jpg

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto ero a Ghedi, Capo Nucleo Telecomunicazioni. Assieme al mio amico Marco anch'egli Ufficiale del Ruolo delle Armi ( terrestre ) assegnato al Gruppo Difesa ( la V.A.M. ) in prima nomina...

 

Entrambi in congedo adesso...

 

Se volete davvero entrare in AM entrate dalla porta principale, l' Accademia! Se invece vi accontentate anche di non volare, allora provate il concorso per Maresciallo.

 

Gli AUC non li fanno più perchè la leva è finita.

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

PER QUANTO RIGUARDA I CONCORSI

--------------------------------------------

Lasciate perdere il sito dell'Aeronautica Militare, ma andate su www.difesa.it e alla sezione PERSOMIL ci sono tutti i bandi di arruolamento aggiornatissimi!!! Con tanto di modulo da scaricare già pronto per la domanda.

non è che puoi mettere il link preciso che non sono riuscito a trovarlo?

 

grazie

anche per la tabella

Link al commento
Condividi su altri siti

ESATTO !!!

 

Tollejr86! Tutti noi sappiamo fare il letto, ma non con la precisione certosina che vogliono loro!!!

 

Nella foto c'è la camerata della Scuola AUC, edificio storico dell'epoca del fascismo.

 

In Accademia è molto meglio, me lo hanno assicurato!

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghedi... amore mio!!! Adesso porto orgoglioso lo stemmino del diavolo sull'uniforme, consegnatomi direttamente dal Comandante dello Stormo il 10 dicembre dello scorso anno.

 

Ho nel PC le foto che mi hanno fatto con il Tornado !!! Questa è una...

Dscn0251.jpg

qui sono alla prova motori della MM 7043 ( 6-30, del 154° gruppo )

 

Fra due settimane sarò lì per salutare un centinaio di amici che mi aspettano!!!

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace Tollejr86, ma è una "rimpatriata" fra un tenente in SPE e tre sottotenenti di due corsi AUC diversi ( 106° e 121° )...

 

Noi all'atto del congedo riceviamo un pass quadriennale con tanto di fototessera che ci permette di entrare perchè autorizzati. Ogni ufficiale poi, a Ghedi, quando riceve lo stemma di Stormo per la propria uniforme, viene registrato su di un apposito registro con il numero di matricola riportato dietro lo stemmino stesso...

 

Per ottenere tale stemmino bisogna ( a Ghedi ) aver svolto almeno 6 mesi di vita militare assegnato allo Stormo oppure aver effettuato almeno 30 ore di volo con un Tornado del medesimo.

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offendere: comincia a scrivere bene: dizione con 1 "z"

 

ma non ti arrabbiare stavo solo skerzando :P

lol dread non l'ho fatto apposta :D avrò schiacciato due volte la z, sai sto imparando a scrivere senza guardare la tastiera e non ho riletto il messaggio:D

 

LOLLOLOLOLOLOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...