Vai al contenuto

AUPC - Accademia aeronautica


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Per Maverick.

 

Domande 1 e 2): Come posso risponderti onestamente senza rischiare di finire incriminato per vilipendio alle istituzioni dello Stato???

 

Pertanto ti dirò solo che è opinione comune che una buona conoscenza possa aiutare parecchio ad entrare in Accademia.

La conoscenza - sempre secondo questa opinione comune - può essere nell'aeronautica, in altra forza armata, in politica...

 

Domanda 3): Se non ricordo male, in Accademia si può riprovare il concorso se si fa parte degli idonei non ammessi (ossia se si sono superate le valutazioni ma non si è entrati in posizione utile di graduatoria) però leggiti il bando per maggior sicurezza, quando esce.

:okok:

 

gianni se tu fossi femmina ti darei un bacio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che chiunque solo con infinita forza di volontà ce la possa fare.

e in questo forum siamo tutti dei potenziali futuri piloti.

fra un pò di tempo potremo chiamarci colleghi!

però meglio non cantare vittoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ci troveremo al bar a mangiare na pastarella, poi i corsi e dopo a pranzo in mensa, corsi pomeridiani, cena e scappatella in bar!!!

che giornate perfette!!!

Non so a voi, ma a me sono arrivate voci, (indirette) che soprattutto all'inizio, è già tanto se alzi la testa dai libri.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre ha fatto l' accademia navale insieme a mio zio, mi ha detto che soprattutto all' inizio si studia molto, poi si fa attivita fisica, poi si studia da soli, poi si cena e alle 10.30 tutti a nanna.

L' alza bandiera era alle 7 e bisognava farsi trovare con barba, capelli e letti tutti a posto.

 

Forse ricordo male però mi sembra così.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mio amico che sta all'accademia aeronautica..... :drool:

mi ha detto che è molto dura e che hanno solo 12 min la mattina per lavarsi e fare il letto e vestirsi poi tutti a colazione!io ci metto mezz'ora solo per svegliarmi!!!!!

poi durante le lezioni si sta eretti sulla sedia a 4 dita dello schienale e con le gambe unite senza appoggiare i gomiti sul banco.......è impossibile!!!!!! :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho il problema della barba...e con i capelli mi basta fare la coda!

il problema è la sveglia...ci metto 20 minuti per alzarmi!!!

Gli uomini devono farsi la barba, le donne devono depilarsi tutte le mattine...

 

 

Scherzoooooooooooooooo!

 

Mi è venuta così...

 

Comunque, il fatto dei 12 minuti non è vero. Se ti alzi prima hai più tempo. Comunque la sveglia "ufficiale" è venti-trenta minuti prima dell'adunata e dell'alzabandiera.

 

Il problema è imparare a fare il letto... poi capirete perchè.

 

Quella della posizione da "seduti" non è proprio così terribile e rigida come l'hanno descritta.

 

In ogni caso, la situazione migliora molto dopo i primi mesi e si "tranquillizza" dopo il primo anno.

 

I pinguinacci vengono un po' tartassati giusto per dargli un buon assetto iniziale e insegnarli il senso delle regole e della disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel mio amico me l'ha detto infatti che è molto difficile fare il "cubo"....così mi pare che l'abbia chiamato!cmq vi terrò informati...se vi fa piacere!

quello che ho scritto me l'ha deto lui quando è ritornato dopo lo stage di 10 gg, ultimo passo per il concorso dopo il quale, se sei bravo e fortunato, 6 DENTRO!!!!!!! :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...