Vai al contenuto

AUPC - Accademia aeronautica


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Ma non avevamo trattato ampiamente questo argomento?

 

http://www.aereimilitari.org/fo...l=accelerazione

infatti ormai ritorniamo sempre sugli stessi argomenti

Ragazzi un nuovo utente mica va a rileggersi le cose di mesi e mesi fa!!!! ;)

ti ringrazio....

 

ho trovato il mio sindacalista del web... :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevamo trattato ampiamente questo argomento?

 

http://www.aereimilitari.org/fo...l=accelerazione

infatti ormai ritorniamo sempre sugli stessi argomenti

Ragazzi un nuovo utente mica va a rileggersi le cose di mesi e mesi fa!!!! ;)

ti ringrazio....

 

ho trovato il mio sindacalista del web... :rotfl::rotfl::rotfl:

hahahaha...... fra l'altro non mi ero ancora iscritto neanche io quando ne avevano parlato...

Tanto meglio, così me lo sono potuto leggere anche io!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevamo trattato ampiamente questo argomento?

 

http://www.aereimilitari.org/fo...l=accelerazione

infatti ormai ritorniamo sempre sugli stessi argomenti

Ragazzi un nuovo utente mica va a rileggersi le cose di mesi e mesi fa!!!! ;)

ti ringrazio....

 

ho trovato il mio sindacalista del web... :rotfl::rotfl::rotfl:

il mio post era solo per dire che ormai abbiamo detto tutto

non vi ho fatto alcuna colpa ok? ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a Venezia con mio padre per vedere mia madre e parlare del mio futuro... insomma dell'Accademia!

Dopo i vari discorsi fatti qui, soprattutto dopo il "famoso" post di Gianni, sono un pò demoralizzato :( ... insomma io vorrei con tutto il cuore entrare in accademia ma le prospettive che ci sono dopo la ferma mi preoccupano non poco...

Volevo sapere da Gianni quali reali opportunità lavorative gratificanti ci sono dopo per un pilota militare in questo paese... se fossimo in America, ma anche Germania, Francia, Inghilterra immagino ci sarebbero molti meno problemi. :huh:

Una cosa che mi preoccupa moltissimo è che se dovessi avere la fortuna di entrare ma in corso d'opera di bocciare (caso penso molto poco probabile) o più plausibile di non essere più fisicamente idoneo perché magari sfiga perdo mezza diottria ad un occhio, quale tutela professionale avrei??? Nessuna??? :unsure::(:huh: <_< :blink::ph34r:

Spero di no perché sennò uno sarebbe davvero nella me**a :thumbdown:

 

Mi piacerebbe tanto, caro Gianni, se potessimo approfondire questa questione!!!

Grazie in anticipo per la pazienza ed il tempo che ci dedichi ogni volta!!! :)

:D Giacomo :D

 

P.S: quant'é figa l'uniforme dei marinai del Morosini :okok: Quel mantello mi piace troppo!!! E pensare che avevo pensato anche di andarci.... :rolleyes::drool:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a Venezia con mio padre per vedere mia madre e parlare del mio futuro... insomma dell'Accademia!

Dopo i vari discorsi fatti qui, soprattutto dopo il "famoso" post di Gianni, sono un pò demoralizzato :( ... insomma io vorrei con tutto il cuore entrare in accademia ma le prospettive che ci sono dopo la ferma mi preoccupano non poco...

Volevo sapere da Gianni quali reali opportunità lavorative gratificanti ci sono dopo per un pilota militare in questo paese... se fossimo in America, ma anche Germania, Francia, Inghilterra immagino ci sarebbero molti meno problemi. :huh:

Una cosa che mi preoccupa moltissimo è che se dovessi avere la fortuna di entrare ma in corso d'opera di bocciare (caso penso molto poco probabile) o più plausibile di non essere più fisicamente idoneo perché magari sfiga perdo mezza diottria ad un occhio, quale tutela professionale avrei??? Nessuna??? :unsure:  :(  :huh:  <_<  :blink:  :ph34r:

Spero di no perché sennò uno sarebbe davvero nella me**a :thumbdown:

 

Mi piacerebbe tanto, caro Gianni, se potessimo approfondire questa questione!!!

Grazie in anticipo per la pazienza ed il tempo che ci dedichi ogni volta!!! :)

:D Giacomo :D

 

P.S: quant'é figa l'uniforme dei marinai del Morosini :okok: Quel mantello mi piace troppo!!!  E pensare che avevo pensato anche di andarci.... :rolleyes:  :drool:

Non credo che l'Aeronautica ti lasci con delle buone prospettive lavorative. O meglio, ti da una cultura aeronautica che ti serve solo per volare...e per nient'altro.

Infatti, la laurea che si consegue si chiama "Scienze militari a indirizzo aeronautico".

 

Se in un futuro hai voglia di lasciare l'Aeronautica militare, puoi sempre contare su Alitalia, che ti accoglie a braccia aperte!!! Che tu sia un pilota o un tecnico specializzato...

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a Venezia con mio padre per vedere mia madre e parlare del mio futuro... insomma dell'Accademia!

Dopo i vari discorsi fatti qui, soprattutto dopo il "famoso" post di Gianni, sono un pò demoralizzato :( ... insomma io vorrei con tutto il cuore entrare in accademia ma le prospettive che ci sono dopo la ferma mi preoccupano non poco...

Volevo sapere da Gianni quali reali opportunità lavorative gratificanti ci sono dopo per un pilota militare in questo paese... se fossimo in America, ma anche Germania, Francia, Inghilterra immagino ci sarebbero molti meno problemi. :huh:

Una cosa che mi preoccupa moltissimo è che se dovessi avere la fortuna di entrare ma in corso d'opera di bocciare (caso penso molto poco probabile) o più plausibile di non essere più fisicamente idoneo perché magari sfiga perdo mezza diottria ad un occhio, quale tutela professionale avrei??? Nessuna??? :unsure::(:huh:<_ src="http://aereimilitari.org/forum/uploads/emoticons/default_blink.png" alt=":blink:">:ph34r:

Spero di no perché sennò uno sarebbe davvero nella me**a :thumbdown:

 

Mi piacerebbe tanto, caro Gianni, se potessimo approfondire questa questione!!!

Grazie in anticipo per la pazienza ed il tempo che ci dedichi ogni volta!!! :)

:D Giacomo :D

 

P.S: quant'é figa l'uniforme dei marinai del Morosini :okok: Quel mantello mi piace troppo!!! E pensare che avevo pensato anche di andarci.... :rolleyes::drool:

Non credo che l'Aeronautica ti lasci con delle buone prospettive lavorative. O meglio, ti da una cultura aeronautica che ti serve solo per volare...e per nient'altro.

Infatti, la laurea che si consegue si chiama "Scienze militari a indirizzo aeronautico".

 

Se in un futuro hai voglia di lasciare l'Aeronautica militare, puoi sempre contare su Alitalia, che ti accoglie a braccia aperte!!! Che tu sia un pilota o un tecnico specializzato...

se non fallisce prima

i piloti civili prendono uno stipendio da favola

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in un futuro hai voglia di lasciare l'Aeronautica militare, puoi sempre contare su Alitalia, che ti accoglie a braccia aperte!!! Che tu sia un pilota o un tecnico specializzato...

Su Alitalia non conterei proprio <_< -_-

Il problema è che il settore del trasporto aereo in generale sta attrevarsando un periodo di palese crisi!!!

Ecco perché ho tutti questi dubbi!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a Venezia con mio padre per vedere mia madre e parlare del mio futuro... insomma dell'Accademia!

Dopo i vari discorsi fatti qui, soprattutto dopo il "famoso" post di Gianni, sono un pò demoralizzato :( ... insomma io vorrei con tutto il cuore entrare in accademia ma le prospettive che ci sono dopo la ferma mi preoccupano non poco...

Volevo sapere da Gianni quali reali opportunità lavorative gratificanti ci sono dopo per un pilota militare in questo paese... se fossimo in America, ma anche Germania, Francia, Inghilterra immagino ci sarebbero molti meno problemi. :huh:

Una cosa che mi preoccupa moltissimo è che se dovessi avere la fortuna di entrare ma in corso d'opera di bocciare (caso penso molto poco probabile) o più plausibile di non essere più fisicamente idoneo perché magari sfiga perdo mezza diottria ad un occhio, quale tutela professionale avrei??? Nessuna??? :unsure::(:huh: <_< :blink::ph34r:

Spero di no perché sennò uno sarebbe davvero nella me**a :thumbdown:

 

Mi piacerebbe tanto, caro Gianni, se potessimo approfondire questa questione!!!

Grazie in anticipo per la pazienza ed il tempo che ci dedichi ogni volta!!! :)

:D Giacomo :D

 

P.S: quant'é figa l'uniforme dei marinai del Morosini :okok: Quel mantello mi piace troppo!!! E pensare che avevo pensato anche di andarci.... :rolleyes::drool:

Non credo che l'Aeronautica ti lasci con delle buone prospettive lavorative. O meglio, ti da una cultura aeronautica che ti serve solo per volare...e per nient'altro.

Infatti, la laurea che si consegue si chiama "Scienze militari a indirizzo aeronautico".

 

Se in un futuro hai voglia di lasciare l'Aeronautica militare, puoi sempre contare su Alitalia, che ti accoglie a braccia aperte!!! Che tu sia un pilota o un tecnico specializzato...

perchè solo su alitalia??

 

anche le altre compagnie aere penso...

ha il brevetto di volo giuso???

 

comq, non vorrei dire cavolate, ma al tempo di mio padre, uscivano concorsi su concorsi, e addestramenti a tutta forza, per poter migliorare le proprie abilità...

si, è vero, eravamo neglia anni 70, e lui era in marina, ma non penso che la politica sia cambiata... :D

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque...

Aeronautica militare, Alitalia, brevetto privato o caz*i vari...per me è indifferente.

Io nella vita voglio solo imparare a volare, con qualsiasi cosa che voli...e ci riuscirò, costi quel che costi.

Perchè è questo il mio sogno, quello che ho da quando ero bambino...

...VOLARE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque...

Aeronautica militare, Alitalia, brevetto privato o caz*i vari...per me è indifferente.

Io nella vita voglio solo imparare a volare, con qualsiasi cosa che voli...e ci riuscirò, costi quel che costi.

Perchè è questo il mio sogno, quello che ho da quando ero bambino...

...VOLARE!!!

allora, senza tanti problemi... ;)

fai qul che ti piace...

perchè tante seghe mentali???

 

il nostro allenatore di rugby, ci dice:" ragazzi, oggi siamo qui per vincere, e se dobbiamo vincere per 50 punti, vuol dire che minimo noi, ne dovremmo fare 51..."

capisci?

lui ci vuole dire che dobbiamo sempre fare di più, di quello che dovremmo fare...

per avere la vittoria in tasca..

se tu vuoi arrivare in accademia, incomincia ora...

oltre allo studio, informati, e fatti le conoscenze adatte perchè tu possa entrarci...

visto che ci saranno raccomandati ultra racomandati...

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque...

Aeronautica militare, Alitalia, brevetto privato o caz*i vari...per me è indifferente.

Io nella vita voglio solo imparare a volare, con qualsiasi cosa che voli...e ci riuscirò, costi quel che costi.

Perchè è questo il mio sogno, quello che ho da quando ero bambino...

...VOLARE!!!

allora, senza tanti problemi... ;)

fai qul che ti piace...

perchè tante seghe mentali???

 

il nostro allenatore di rugby, ci dice:" ragazzi, oggi siamo qui per vincere, e se dobbiamo vincere per 50 punti, vuol dire che minimo noi, ne dovremmo fare 51..."

capisci?

lui ci vuole dire che dobbiamo sempre fare di più, di quello che dovremmo fare...

per avere la vittoria in tasca..

se tu vuoi arrivare in accademia, incomincia ora...

oltre allo studio, informati, e fatti le conoscenze adatte perchè tu possa entrarci...

visto che ci saranno raccomandati ultra racomandati...

 

ciao ciao :D

Mi sembra un discorso che lascia il tempo che trovi....

E' ovvio che aspiri anche io a volare, in un modo o nell'altro, ma si tratta anche della scelta fra una vita dedicata al volo in cui allo stato attuale le prospettive professionali non sono molto sicure oppure una in cui questa passione diventi il mio hobby preferito!

C'é una bella differenza!!!!

E' chiaro che mi piacerebbe tanto farla diventare la mia professione visto anche che come dice mio padre: "La chiave della felicità delle persone è trasformare il proprio hobby nel proprio lavoro." E questo l'ho capito subito!!!

Ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà, come ci ha fatto giustamente notare Gianni... capisci??? ;)

 

P.S: come siete voi in campionato??? Siete forti??? Noi giusto 3 giorni fa abbiamo fatto un'amichevole contro il Mantova. Stavamo vincendo 20 a 10 ma alla fine, dopo tensioni varie in capo, c'é stata una rissa perché un paio di loro prima della partita avevano bevuto e fumato chissà cosa.... per inciso non solo supposizioni perché gli avevamo visti :rolleyes:

Però che vergongna :angry:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque...

Aeronautica militare, Alitalia, brevetto privato o caz*i vari...per me è indifferente.

Io nella vita voglio solo imparare a volare, con qualsiasi cosa che voli...e ci riuscirò, costi quel che costi.

Perchè è questo il mio sogno, quello che ho da quando ero bambino...

...VOLARE!!!

allora, senza tanti problemi... ;)

fai qul che ti piace...

perchè tante seghe mentali???

 

il nostro allenatore di rugby, ci dice:" ragazzi, oggi siamo qui per vincere, e se dobbiamo vincere per 50 punti, vuol dire che minimo noi, ne dovremmo fare 51..."

capisci?

lui ci vuole dire che dobbiamo sempre fare di più, di quello che dovremmo fare...

per avere la vittoria in tasca..

se tu vuoi arrivare in accademia, incomincia ora...

oltre allo studio, informati, e fatti le conoscenze adatte perchè tu possa entrarci...

visto che ci saranno raccomandati ultra racomandati...

 

ciao ciao :D

Mi sembra un discorso che lascia il tempo che trovi....

E' ovvio che aspiri anche io a volare, in un modo o nell'altro, ma si tratta anche della scelta fra una vita dedicata al volo in cui allo stato attuale le prospettive professionali non sono molto sicure oppure una in cui questa passione diventi il mio hobby preferito!

C'é una bella differenza!!!!

E' chiaro che mi piacerebbe tanto farla diventare la mia professione visto anche che come dice mio padre: "La chiave della felicità delle persone è trasformare il proprio hobby nel proprio lavoro." E questo l'ho capito subito!!!

Ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà, come ci ha fatto giustamente notare Gianni... capisci??? ;)

 

P.S: come siete voi in campionato??? Siete forti??? Noi giusto 3 giorni fa abbiamo fatto un'amichevole contro il Mantova. Stavamo vincendo 20 a 10 ma alla fine, dopo tensioni varie in capo, c'é stata una rissa perché un paio di loro prima della partita avevano bevuto e fumato chissà cosa.... per inciso non solo supposizioni perché gli avevamo visti :rolleyes:

Però che vergongna :angry:

:okok: in campionato siamo 2° su 8 o 9 sq...

però, ieri abbimo giocato contro la più forte del campionato..

non so ancora il risultato perchè stavo male, e non ho pouoto giocare...ma l'allenatore mi avrebbe ucciso..

perchè dice che sono un' ala abbastanza forte... :okok:

 

comq, avremo sicuramente perso..

sono troppo forti...

sono il cuneo...

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:okok: in campionato siamo 2° su 8 o 9 sq...

però, ieri abbimo giocato contro la più forte del campionato..

non so ancora il risultato perchè stavo male, e non ho pouoto giocare...ma l'allenatore mi avrebbe ucciso..

perchè dice che sono un' ala abbastanza forte... :okok:

 

comq, avremo sicuramente perso..

sono troppo forti...

sono il cuneo...

 

ciao ciao :D

cavolo siete davvero forti!!!!!

 

Mi sa che ci fareste il culo in una ipotetica partita!!!! :blink:

:rotfl:

 

Complimenti :okok:

 

Noi siamo una squadra in crescita che ha ancora qualche problema di costanza di rendimento... Una domenica potremmo competere con le più forti, un'altra ci facciamo battere dalle più deboli!!! E' così... cmq forse abbiamo finalmente imboccato la via giusta!!!

 

Ciao :okok:

 

Basta OT

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il post di gianni ti ha demotivato JackF? posso capire

Si e no allo stesso tempo....

La voglia è sempre tanta, ma quello che ha fatto Gianni è stato mettermi in faccia la realtà; ed è giusto che sia così. Sarebbe una vera follia non conoscere esattamente i fatti e credere che sia tutto rosa e fiori!!!!

Il punto focale del mio discorso è riferito non tanto alla vita militare durante la ferma obbligatoria quanto a quella dopo o peggio ancora quella che si presenta dopo gravi problemi che spezzano di colpo la tua carriera militare... non sono certo cosuccie di poco conto!!! Ne va della tua intera vita professionale ;)

 

Da come la vedo ora farò sicuramente le selezioni perché come dice il detto - Tentar non nuoce - e potrei vivere tutta la mia esistenza con il rimorso di non averci provato!!!

Ma di tempo per riflettere ne ho ancora molto: circa un anno.

Non sono certo cose che vanno prese alla leggera.

Adesso vedrò come ne uscirò dal mio volo sul SF.260... credo che sarà la spinta necessaria che mi farà dimenticare ogni problema :rotfl::rotfl:

In quest'anno cercherò di informarmi in ogni modo su pro ed i contro... tanto le conoscenze giuste ce le ho! :P

In ogni modo, come ha detto Gianni, se è questo il mio/nostro sogno provateci!!! Se poi fallisce non siate tristi perché la vita riserva molte altre opportunità per essere felici!!! :)

 

Spero possiate capire il mio ragionamento e che anche voi possiate rifletterci sopra facendo prevalere la parte razionale del vostro Kefalos a quella emotiva!!!

 

E con questo potrei concludere: VIVA IL VOLO!!!

 

:okok: Giacomo :okok:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però caro Gianni mi piacerebbe se tu potessi rispondere a quei dubbi che sono emersi nei mie precedenti post; uno fra tutti: la tutela professionale dopo la ferma e quella invece in caso di allontanamento dal servizio a causa di problemi di vario ordine, ad esempio fisici...

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...

 

un pilota da caccia, dopo un po' di anni di volo, qualche problemuccio inizia ad accusarlo.

 

Cervicale e spina dorsale sono sottoposti a stress, c'è poco da fare.

 

Ma si tratta di cose abbastanza normali.

Voglio dire: anche se uno fa il muratore o sta seduto alla scrivania per 10 ore al giorno o lavora molto al pc o si sposta spesso in auto o mangia spesso fuori dopo un po' accusa qualche problema.

 

Il "lavoro" di pilota è un lavoro come tanti altri, e non c'è da preoccuparsi per i rischi fisici. Anche per questo la "vita operativa" di un pilota non va mai oltre un certo limite di età.

 

Se per una qualsiasi ragione uno non può più volare è chiaro che prosegue la carriera a terra.

 

Insomma: il posto di lavoro non ve lo toglie nessuno, tranquilli.

 

Diverso il discorso di sbocchi professionali alternativi: di fatto un pilota ha l'unico sbocco delle compagnie aeree private.

Pochi (di solito i collaudatori o gli alti ufficiali) possono trovare sbocchi nel settore delle consulenze: industrie militari, organismi di ricerca o di informazione.

 

Però gli studi effettuati in accademia consentono di accedere con facilità ad alcune lauree (mi pare anche quella di diritto internazionale) anche per effetto di particolari convenzioni e agevolazioni, per cui si può sempre fare il biennio di specializzazione e intraprendere una carriera privata.

 

In concreto chi diventa pilota, se decide di lasciare la vita militare lo fa solo per diventare un pilota di linea, altrimenti resta dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...