Vai al contenuto

AUPC - Accademia aeronautica


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Bella risposta Dread!!! :okok:

 

In effetti è proprio così!!!! :lol:

 

E poi chi ti impedisce di avere anche tu la moglie carina??? :P

 

E poi vuoi mettere lei al pensiero di essere sposata con un PILOTA piuttosto che con un comunissimo avvocato?????!!!!

 

La mia non era una risposta da demotivato, ho solo accettato come vero quello che ha detto Gianni e da un punto di vista razionale il discorso torna...

Ma la passione è qualcosa di più!!!!

E' prima di tutto emozione, e come bene si sa, la scienza dimostra che la parte emozionale del cervello è "totalmente" distaccata da quella razionale!!!! (Prova del cavolo, vabbé, ma ci stava :P )

Quindi ben venga seguire le nostre emozioni!!!!

Se poi esse ci daranno insoddisfazioni sotto altri piani, saremo sempre in tempo per rimediare...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti di voi sarebbero volenterosi di operare in zone di guerra?; io sono il primo a partire se bisogna mostrare le palle :D

Mi sembra che sia retorica la domanda!!!!

Se fai il pilota militare è implicito (credo :unsure: ) che uno sia pronto anche ad operare in zona di guerra!!!

Io lo farei.... ma mi sembra un pò prematuro dirlo...

Un conto è dirlo; un altro è esserci in mezzo davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto... uno adesso dice che ci va ma poi quando gli arriva la busta....be li le emozioni ti piombano tutte all'improvviso....se poi la missione che devi fare è dannatamente difficile e rischiosa poi si che sei nella m***a......cmq tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti di voi sarebbero volenterosi di operare in zone di guerra?; io sono il primo a partire se bisogna mostrare le palle :D

Mi sembra che sia retorica la domanda!!!!

Se fai il pilota militare è implicito (credo :unsure: ) che uno sia pronto anche ad operare in zona di guerra!!!

Io lo farei.... ma mi sembra un pò prematuro dirlo...

Un conto è dirlo; un altro è esserci in mezzo davvero!

no jackflanker non è implcito, come ci è più spesso stato detto, in aeronautica ci sono piloti che non hanno passione per il volo, ma che sono li soltanto perchè il padre era un Generale da qualche parte o comunque perchè un' istituzione militare

ti da un lavoro sicuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti di voi sarebbero volenterosi di operare in zone di guerra?; io sono il primo a partire se bisogna mostrare le palle :D

Mi sembra che sia retorica la domanda!!!!

Se fai il pilota militare è implicito (credo :unsure: ) che uno sia pronto anche ad operare in zona di guerra!!!

Io lo farei.... ma mi sembra un pò prematuro dirlo...

Un conto è dirlo; un altro è esserci in mezzo davvero!

no jackflanker non è implcito, come ci è più spesso stato detto, in aeronautica ci sono piloti che non hanno passione per il volo, ma che sono li soltanto perchè il padre era un Generale da qualche parte o comunque perchè un' istituzione militare

ti da un lavoro sicuro.....

E che ci vuoi fare!!! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che mi censuri evitando di scrivere cattiverie verso questa gente...

 

In ITALIA OGNUO PUò FAR CIò CHE VUOLE ATTENENDOSI ALLE LEGGI quindi gli è permesso arruolarsi in aeronautica anche a discapito di noi aspiranti piloti che quando passa un aereo sopra le nostre teste rimaniamo sino all' ultimo a cercarlo per potersi godere quei 3-4 secondi di puro godimento:D

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che mi censuri evitando di scrivere cattiverie verso questa gente...

 

In ITALIA OGNUO PUò FAR CIò CHE VUOLE ATTENENDOSI ALLE LEGGI quindi gli è permesso arruolarsi in aeronautica anche a discapito di noi aspiranti piloti che quando passa un aereo sopra le nostre teste rimaniamo sino all' ultimo a cercarlo per potersi godere quei 3-4 secondi di puro godimento:D

Anche più di 3-4 secondi!!!

cavolo se la gente provasse a vedere le nostre faccie quando passa un caccia sopra le nostra teste si piegherebbe in due dalle risate!!!

Tipica faccia da ebete :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che mi censuri evitando di scrivere cattiverie verso questa gente...

 

In ITALIA OGNUO PUò FAR CIò CHE VUOLE ATTENENDOSI ALLE LEGGI quindi gli è permesso arruolarsi in aeronautica anche a discapito di noi aspiranti piloti che quando passa un aereo sopra le nostre teste rimaniamo sino all' ultimo a cercarlo per potersi godere quei 3-4 secondi di puro godimento:D

Anche più di 3-4 secondi!!!

cavolo se la gente provasse a vedere le nostre faccie quando passa un caccia sopra le nostra teste si piegherebbe in due dalle risate!!!

Tipica faccia da ebete :rotfl::rotfl::rotfl:

già..

mi capita spesso che i mie compagni mi prendano in giro, quando leggo le caratteristiche di una nave, o vedo qualche foto di qualche portaerei o aereo... :D

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che mi censuri evitando di scrivere cattiverie verso questa gente...

 

In ITALIA OGNUO PUò FAR CIò CHE VUOLE ATTENENDOSI ALLE LEGGI quindi gli è permesso arruolarsi in aeronautica anche a discapito di noi aspiranti piloti che quando passa un aereo sopra le nostre teste rimaniamo sino all' ultimo a cercarlo per potersi godere quei 3-4 secondi di puro godimento:D

Però c'è un sacco di differenza tra ammirare uno o più caccia da terra(Sono uno di quelli anch'io :P )e stare ai suoi comandi...Magari a parole siamo tutti temerari potenziali TopGun,poi ci caghiamo sotto quando andiamo sul BrucoMela alla fiera... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che mi censuri evitando di scrivere cattiverie verso questa gente...

 

In ITALIA OGNUO PUò FAR CIò CHE VUOLE ATTENENDOSI ALLE LEGGI quindi gli è permesso arruolarsi in aeronautica anche a discapito di noi aspiranti piloti che quando passa un aereo sopra le nostre teste rimaniamo sino all' ultimo a cercarlo per potersi godere quei 3-4 secondi di puro godimento:D

Però c'è un sacco di differenza tra ammirare uno o più caccia da terra(Sono uno di quelli anch'io :P )e stare ai suoi comandi...Magari a parole siamo tutti temerari potenziali TopGun,poi ci caghiamo sotto quando andiamo sul BrucoMela alla fiera... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quand'ero piccolo era così... ovviamente!!!!

Io abito molto vicino a Gardaland quindi almeno una volta l'anno (in estate) ci vado.

Quando fu introdotta il Blue Tornado (una montagna russa con le rotaie sopra per cui sei appeso nel vuoto :D ) si parla del 1998... quindi avevo fra i 12-13 anni...

La prima volta che ci sono salito mi ci aveva condotto a forza mio padre perché avevo un pò paura... ma appena fatta una volta l'ho rifatta 4 volte di seguito!!!!

Le montagne russe riproducono appena le relai sensazioni di volo di un caccia... ti portano al massimo (credo :unsure: ) fra i 2 ed i 3 G positivi!!!

L'attrazione che invece mi fa sempre un pò paura ogni volta che ci salgo è una che si chiama Space Vertigo.... in sostanza ti fanno cadere nel vuoto da 40 metri.... il tipo di sensazioni sono quelli di assenza di peso dei G negativi!!! Però è fighissimooooo

Mi chiedo come debba essere su un caccia!!!! Che figata!!! :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di volere o no partire è subordianto a molti aspetti

se adesso diciamo subito sì è perchè siamo giovani e impulsivi e non conosciamo veramente la realtà

anche Giuseppe Ungaretti era un accanito interventista, quando però è andato al fronte (non so se era volontario) si subito ricreduto

poi bisogna vedere, se uno è legato sentimenatlmente con qualcuno è un conto, se uno non ha niente da perdere ma chi se ne frega

 

poi se arriva la lettera si parte e zitti

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di volere o no partire è subordianto a molti aspetti

se adesso diciamo subito sì è perchè siamo giovani e impulsivi e non conosciamo veramente la realtà

anche Giuseppe Ungaretti era un accanito interventista, quando però è andato al fronte (non so se era volontario) si subito ricreduto

poi bisogna vedere, se uno è legato sentimenatlmente con qualcuno è un conto, se uno non ha niente da perdere ma chi se ne frega

 

poi se arriva la lettera si parte e zitti

più o meno, la penso come te...

 

sono un tipo impulsivo, e avventuriero(o avventuroso, chissà come si dice...) :D

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh io ho fatto Tornado Blu l'anno scorso in estate ( giugno 2004 ) alla fine della scuola, ci sono voluto andare volontariamente io....

 

Cmq se provavi a chiudere gli occhi, mentre eri sull'attrazione, sembrava darti l'effetto che ti dà un aereo ( almeno credo...), soprattutto quando compiva avvitamenti e discese rapide...

 

Se ti ricapità provaci....

Link al commento
Condividi su altri siti

si...anche io ci vado ogni state e blue tornado lo faccio sempre tante e tante volte....cmq la prima volta è la più bella se poi ti siedi in prima fila e tutto un'altra cosa......

Ho fatto anche io Space vertigo...e li si che mi sono divertito.....ma quanti G si subiscono....quello l'ho fatto solo 5 o 6 volte (di cui l'ultima dopo pranzo :angry: )....

Link al commento
Condividi su altri siti

si...anche io ci vado ogni state e blue tornado lo faccio sempre tante e tante volte....cmq la prima volta è la più bella se poi ti siedi in prima fila e tutto un'altra cosa......

Ho fatto anche io Space vertigo...e li si che mi sono divertito.....ma quanti G si subiscono....quello l'ho fatto solo 5 o 6 volte (di cui l'ultima dopo pranzo :angry: )....

be..

mi viene la bava alla bocca a sapere queste cose..

io non le ho mai fatte... :angry::thumbdown::furioso::furioso::pianto::pianto:

 

comq, non so qunti G si subiscano...

e non so nemmeno la differenza di G trai i test di aeronautica (o voli spaziali che fanno i piloti)e i G che subiamo noi alle giostre... :D

 

forse gianni, ma magari anche qualcunaltro, potrà darmi(darci) una spigazione più accurata su cosa sono i G, cosa provocano nel corpo, e che tipi di G ci sono (forza negativa e postiva credo)... :D

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

innanzi tutto le forze G che provi sulle montagne russe e quelle nei caccia e via dicendo sono le stesse!!! Cambia solo l'intesità.

 

Con forza G si intende Forza Gravitazionale che il tuo corpo subisce.

Normalmente noi sopportiamo 1 G.

All'aumentare o diminuire dei G corrisponde un aumento o diminuzione del proprio peso.

Se in condizioni normali (pesi 70 chili) a +2G (positivi) peserai 140; a -2G invece solo 35!!!

 

L'uomo medio è capace di sopportare senza troppi problemi (credo) fino a 3, massimo 4 G positivi e 2 G negativi. Ed in pratica quello che ti fanno provare sulle giostre più complesse.

 

In un caccia ovviamente queste forze sono ben maggiori ed è per questo che c'é un lungo tirocinio in apposite macchine che simulano le forze G facendoti girare ad alta velocità.... mai visti in documentari o film???

 

La capacità di resistenza massima di un uomo ben addestrato prima che porti allo svenimento è di 9 G positivi e di 7 negativi.

 

Gli effetti di quelli positivi sono la perdita della vista a causa del flusso del sangue che abbandona la zona alta.... con quelli negativi la vista si fa rossa per il troppo sangue affluito nel cervello.

 

Questo in sintesi... magari Gianni potrà completare e anche correggere qualche punto, soprattutto per i valori che ho indicato!!!

 

Ciao ;)

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

innanzi tutto le forze G che provi sulle montagne russe e quelle nei caccia e via dicendo sono le stesse!!! Cambia solo l'intesità.

 

Con forza G si intende Forza Gravitazionale che il tuo corpo subisce.

Normalmente noi sopportiamo 1 G.

All'aumentare o diminuire dei G corrisponde un aumento o diminuzione del proprio peso.

Se in condizioni normali (pesi 70 chili) a +2G (positivi) peserai 140; a -2G invece solo 35!!!

 

L'uomo medio è capace di sopportare senza troppi problemi (credo) fino a 3, massimo 4 G positivi e 2 G negativi. Ed in pratica quello che ti fanno provare sulle giostre più complesse.

 

In un caccia ovviamente queste forze sono ben maggiori ed è per questo che c'é un lungo tirocinio in apposite macchine che simulano le forze G facendoti girare ad alta velocità.... mai visti in documentari o film???

 

La capacità di resistenza massima di un uomo ben addestrato prima che porti allo svenimento è di 9 G positivi e di 7 negativi.

 

Gli effetti di quelli positivi sono la perdita della vista a causa del flusso del sangue che abbandona la zona alta.... con quelli negativi la vista si fa rossa per il troppo sangue affluito nel cervello.

 

Questo in sintesi... magari Gianni potrà completare e anche correggere qualche punto, soprattutto per i valori che ho indicato!!!

 

Ciao ;)

ma sono solo sensazioni momentane quelle della vista vero??

 

non è che poi, per tutta la vita ti restano così...

 

lol...

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

innanzi tutto le forze G che provi sulle montagne russe e quelle nei caccia e via dicendo sono le stesse!!! Cambia solo l'intesità.

 

Con forza G si intende Forza Gravitazionale che il tuo corpo subisce.

Normalmente noi sopportiamo 1 G.

All'aumentare o diminuire dei G corrisponde un aumento o diminuzione del proprio peso.

Se in condizioni normali (pesi 70 chili) a +2G (positivi) peserai 140; a -2G invece solo 35!!!

 

L'uomo medio è capace di sopportare senza troppi problemi (credo) fino a 3, massimo 4 G positivi e 2 G negativi. Ed in pratica quello che ti fanno provare sulle giostre più complesse.

 

In un caccia ovviamente queste forze sono ben maggiori ed è per questo che c'é un lungo tirocinio in apposite macchine che simulano le forze G facendoti girare ad alta velocità.... mai visti in documentari o film???

 

La capacità di resistenza massima di un uomo ben addestrato prima che porti allo svenimento è di 9 G positivi e di 7 negativi.

 

Gli effetti di quelli positivi sono la perdita della vista a causa del flusso del sangue che abbandona la zona alta.... con quelli negativi la vista si fa rossa per il troppo sangue affluito nel cervello.

 

Questo in sintesi... magari Gianni potrà completare e anche correggere qualche punto, soprattutto per i valori che ho indicato!!!

 

Ciao  ;)

ma sono solo sensazioni momentane quelle della vista vero??

 

non è che poi, per tutta la vita ti restano così...

 

lol...

 

ciao ciao :D

Macché!!!!!

 

Stai tranqui!!!!!

 

Se riporti il velivolo in volo stazionario in tempi brevi non ti succede niente... sennò sono guai!!!!

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo.... non succede niente.... è chiaro che se non sei molto abituato ti conviene non spingere molto l'aereo sennò potresti perdere i sensi!!!

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevamo trattato ampiamente questo argomento?

 

http://www.aereimilitari.org/fo...l=accelerazione

infatti ormai ritorniamo sempre sugli stessi argomenti

Ragazzi un nuovo utente mica va a rileggersi le cose di mesi e mesi fa!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo aperto io la discussione perchè non sapevo niente, ora che sto facendo in fisica la forza di gravità mi sto trovando abbastanza bene grazie alle spiegazioni di gianni...

Ci credo!!!! :P

Mitico Gianni :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a proposito di Accademia, avete visto la nuova pubblicità dell'Aeronautica????

Io no.... sul sito te lo fanno vedere ma non riesco a farlo perché non ho installato un plugin del formato MIME.... qualcuno sa qualcosa su come installarlo e farlo andare???

 

HELP ME PLEASE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...