Vai al contenuto

AUPC - Accademia aeronautica


Maverick1990

Messaggi raccomandati

vuoi mettere magari finire in qualche EF2000

 

non ho capito..

 

spiegati meglio..... :blink:

Nel senso che un'harrier, per quanto sia figo decollare ed atterrare su una portaerei, non potra mai darti le stesse emozioni di un EFA!!!

Ma ovviamente è solo una supposizione ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio lo scientifico tecnologico, ho la media dell'otto e dipende quanti sono i compiti, sono arriavato a cinque ore per la verifica di matematica e cinque minuti per quella d'inglese

Però cinque minuti sono tanti.... :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
vuoi mettere magari finire in qualche EF2000

 

non ho capito..

 

spiegati meglio..... :blink:

Nel senso che un'harrier, per quanto sia figo decollare ed atterrare su una portaerei, non potra mai darti le stesse emozioni di un EFA!!!

Ma ovviamente è solo una supposizione ;):P

Ho avuto modo di vedere un Harrier fare evoluzioni a un air show,e ti giuro che quando si incaxxa sono dolori!!!! Veramente,quando l'ho visto simulare un attacco al suolo mi è venuto da dire"Fa PAURA"!!!!! :blink::blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io istituto tecnico aeronautico di Forlì, media 7.5, non studio quasi mai

:yawn:

le cose sono due: o sei particolarmente geniaccio oppure la scuola non è molto difficile!!!

in quanto a me faccio lo scientifico tecnologico in ANCONA e stando più o meno 1 h alla settimana.... eh ehm al giorno la media pulità è dell 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, m'intrometto...cito un episodio, non per buttare giù il morale di chi si stà impegnando al meglio per il concorso di ammissione, ma anche una volta superato questo esistono altri "ostacoli" che faranno selezione...un pilota che conoscevo è arrivato fino al reparto di addestramento per i 104, più o meno anno 1985...Ebbene, dopo 15 missione sul TF con istruttore è stato scartato dal volo su tale macchina per incompatibilità con le prestazioni che l'aereo esige...vari piloti ai primi voli sul TF-104, tenete presente che arrivavano dal macchino, non riuscivano a controllare le fasi principali appena staccate le ruote da terra e cioè rientro del carrello senza superare la velocità di rientro, su i take off flap ed ovviamente controllare l'assetto e accelerazionedel velivolo che sono tremende...!Sarà durissima, sempre, ma chi ce la fà...i miei complimenti vengo a farglieli di persona...anche perchè ho davvero voglia di risentire l'odore di JP4...

Link al commento
Condividi su altri siti

io istituto tecnico aeronautico di Forlì, media 7.5, non studio quasi mai

:yawn:

le cose sono due: o sei particolarmente geniaccio oppure la scuola non è molto difficile!!!

in quanto a me faccio lo scientifico tecnologico in ANCONA e stando più o meno 1 h alla settimana.... eh ehm al giorno la media pulità è dell 8

no night, il vero genio è chi studia e chi si ricorda le cose anche dopo lungo tempo...,...magari non perfettamente ma sa comunque tenere un discorso diciamo....

 

Sono pronto a scomettere le palle di ice-man ( stai tranqui ice, ne avrai 4 :P ) che davide volante dopo 3 mesi dal aver studiato un argomento non ricorda più nulla.... :okok:

 

Studiare non vuol'dire saper dire la lezioncina alla prof, vuol dire ricordarsi le cose anche dopo lungo tempo!

io ho la media del 7-7.5

Adesso nella seconda parte dell' anno scolastico cerchero di portarla ad otto.

 

faccio l'istituto aeronautico di Torino...

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che io sono diplomato Perito Aeronautico con specializzazione in Assistenza alla Navigazione Aerea ( cioè Controllore di Volo).

 

Per entrare all'Ente di Assistenza alla Nav. Aerea bisogna effettuare un concorso pubblico..., per entrare in Aeronautica Militare idem... Per essere assunto nelle compagnie aeree come pilota di linea devi avere già la licenza di pilota di linea in tuo possesso (ATPL) che costa un capitale... :pianto::pianto::pianto: più se hai le varie abilitazioni è meglio... la volare (prima di fallire) assumeva piloti ma già in possesso di ATPL più la qualifica su B 777 (e anche questa costicchia assai... :blink: )

 

quando feci il colloquio in eurofly per lavorare a malpensa il mio diploma non andava bene perchè era sì tecnico ma non in costruzioni aeronautiche...

 

prova a spiegare ad una azienda che vuole assumerti cosa hai studiato a scuola e scoprirai che in molti neanche sanno che questo diploma esiste... :furioso: , mi sa mi sa che andrebbe chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso io sono costruttore aeronautico..... :P

 

 

 

XGiovanni86: allora all' istituto tecnico aeronautico di torino puoi scegliere di fare al termine del secondo anno 1 delle 4 specializzazioni: te li scrivo nell' ordine in cui sono state realizzate

1) costruttori aeronautici ( il primo, quello per cui fu fondato l'istituto) :rolleyes:

2) elettrotecnica

3) Informatica :thumbdown: (disponibile dal 2004)

4) Assistenza alla Navigazione Aerea ( Disponibile dal 2004)

 

dunque siccome penso che il punto 2 e 3 si trovano in qualsiasi istituto tecnico non sto a spiegarteli, anche perchè non mi sono particolarmente interessato ai settori e quindi non saprei dirti cosa si fà......

 

1) Il costruttore aeronautico è il ramo dell' istituto che prenderò io quando inizierò la 3 media superiore, non sto a scriverti tutte le ore nel terzo, quarto, e quinto anno. Ti mando alla pagina del sito: Orario triennio ITISAeronautico Torino.

 

Per dirti, vedi quell'aereo arancianone? bene su quello i ragazzi in quinta lo smontano pezzettino per pezzettino e lo rimontano tutto, più in dietro ce ne un altro, di quelli vecchi con l'elica di fuori, be quello ogni anno i ragazzi di quarta e quinta ci mettono mano, e fino a qualche anno fa lo facevano volare, poi siccome è vecchio hanno deciso di lasciar perdere...cmq ora lo stanno mettendo a posto, fuari dalla scuola sul giardino ci sono altri due aerei, uno dell'aeronautica miltare ( un'aereo da trasporto vecchio....) e poi un altro uguale a quello arancione che vedi nell' immagine....

 

Non so dirti di più perchè sono nella scuoa solo da Settembre, nella scuola c'è una ,media del 30% di bocciati in prima e in seconda; in terza diventa circa 20%-25% in quarta e quinta 10-20 %..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!!! Se ti piace dovrebbe essere una scuola che si fa al "volo"!!! :P

 

Se tu hai un diploma di perito eronautico, hai anche di sicuro piu' facilità di un altro ad entrare in Accademia Aeronautica...vero? O sbaglio...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...