Vai al contenuto

OK il prezzo è questo


Messaggi raccomandati

:lol::lol::lol::lol:

 

Ciao a tutti se ho capito bene ho trovato un sito dove viene esposto il prezzo in Dollari dei vari Aerei militari ,ci sono proprio tutti Russi e Americani e resto del Mondo,questo listino è limitato ma nel link sotto ci sono proprio tutti.

 

 

 

:blink::blink::blink: F-22 88 Milioni di Dollari il più caro,poi c'è il Tiphoon loll costa più dell'F-35? .

 

fighter_prices.gif

 

 

Listino Prezzi completo.

 

 

 

Vi sarete chiesti ma quanto costa un Satellite artificiale,la risposta al link sotto:

 

Satellite Prices - Index

 

:okok:

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

non x fare il guerrafondaio...ma la storia ci insegna che non sono buttati via... ;)

 

poi è chiaro, anch'io preferirei investirli in tante altre cosucce... tanto per dirne una in ricerca scientifica! :)

 

il discorso non è così semplice, ma si potrebbe dire che basterebbe rinunciare ad 1 o 2 elicotteri per recuperare tutti i soldi che gli Italiani generosamente versano a Telethon ogni anno.. :blink:

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, la firma di nighthawk89.... ("Israele libera dagli infedeli palestinesi) :thumbdown:

 

ma qualcuno un po' moderato c'è rimasto nel forum? :helpsmile:

 

EDIT: sarà una peculiarità dei nighthawk, quell'altro ha messo la foto di Saddam... :thumbdown:

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che gli studi e le applicazioni che si fanno nel campo della tecnologia militare hanno delle ricadute sul civile.

 

E' anche vero il contrario per carità, ma il settore militare non è così stagno come sembra, e delle soluzioni che si trovano in quell'ambito sono comunque un tipo di progresso tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi anche che il costo del typhoon non è molto indicativo per il fatto che quello è il costo per l'austria, l'Italia lo produce per cui i costi dovrebbero essere inferiori.. sensa contare che poi cmq i soldi che danno all'Alenia restano cmq in Italia e quinid fanno bene al mercato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi spiego meglio..

 

Diciamo che per la difesa in totale nel mondo si spende 100.

 

Poniamo tanto per fare un esempio che di tutto quello che si spende, 10 torna buono anche in ambito civile. Che so, supporto in caso di popolazioni alluvionate, SAR, ricadute tecnologiche varie...

 

Ora è chiaro che questi 100 vanno spesi, per mille motivi che non sto neanche a dire... E' da sempre così, non c'è da meravigliarsi. Oltretutto le industri per la difesa danno lavoro a tanta gente, e come si dice in questi casi, poi "l'economia gira"...

 

Ma se per assurdo nel mondo non ci fossero più guerre e questi 100 potessimo risparmiarli? E' solo utopia, è chiaro.. :)

 

Allora potremmo spenderli in altri modi quei 100: potremmo riconvertire le industrie (non sarebbe mica la prima volta che un industria passa dalle lampadine ai carri armati e poi ai cellulari..), potremmo combattere la fame, costruire dighe, impegnarci nella ricerca scientifica... :P

 

E' chiaro che è un utopia, però è questo che volevo dire! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: non mi sarebbe dispiaciuto vedere degli f-15 italiani delle vere bestie ke tirano...vaccabestia ke prezzi se ne abbattono un po vedi proprio i soldi volar via...ok domani vado in concessionaria e prendo il typhoon :asd: ke se andate sul sito c'è una tabella mi pare ke dice ke conviene cm costi sia (prezzo ke manutenzione) confronto ad altri aerei.....l'ea-18 el costa en casin de schei.. è x caso l'f-18 nuovo x la guerra eletronica?
Link al commento
Condividi su altri siti

beh non abbiamo preso degli f-15 xchè volevamo lavorare un po x noi..anche se secondo me..l'aereo che avrei prodotto x noi era l f-16..un po da comprare e un po da produrre su licenza..secondo il typhoon è troppo costoso..anche se secondo me..il + grande errore della nostra aviazione è stato non prendere il phantom...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...