Vai al contenuto

Il Blitzkrieg


dread

Messaggi raccomandati

Sto cominciando a buttare giù la tesina per la maturità.

All'inizio parlerò del Blitzkrieg, come visione generale e poi (forse) qualche cenno sull'invasione della Polonia e della Francia.

 

Volevo sapere se avete qualche buon sito, magari anche in italiano, perchè al di fuori di wikipedia non ho trovato niente.

 

Wikipedia inglese è comunque ben fornita e di QUESTO sito mi piace molto la suddivisione in punti finali, con cui mi posso agganciare ai bombardamenti e alla bomba atomica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, causa problemi ADSL (adesso sono con il 56k..però me lo ricordavo più lento), non ho ancora potuto leggermi i link di Gianni. Però mi sono dato alla traduzione di quello di wiki.

 

Mi trovo in difficoltà con la traduzione di alcuni termini, ne comprendo il significato in inglese, ma non conosco il corrispettivo italiano.

 

Armoured spearhead?

Armour o armor viene usato spesso, penso si riferisca a carri armati, giusto?

 

Self-propelled artillery: Artigleria mobile?

 

Mechanized infantry: Fanteria meccanizzata, cioè? Si intende la possibilità di spostarsi, su camion, macchine, ecc?

 

Achieve a breakthrough: Sfondare la linea?

 

Point of breakout: Punto di sfondamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

"Armoured Spearhead" significa letteralmente "punta della lancia corazzata", penso che si riferisca al fatto che utilizzavano come prima linea di sfondamento divisioni corazzate.

 

Per "Mechanized Infantry"(fanteria meccanizzata) Wikipedia parla di divisioni di fanteria che possono contare su APC o IFV(come lo M2 Bradley).

 

Per le altre traduzioni penso siano giuste ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...