Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

ma poi uscirà una graduatoria? cioè come faccio a sapere se l'hanno accettata oppure no...

non penso che possano accettare...sono molto rigidi da questo punto di vista purtroppo...cmq dovrebbe arrivarti 1 raccomandata di ritorno, per avere ulteriori informazioni sul concorso, e quindi saprai se ti hanno preso o meno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma deve ritornare la ricevuta nel senso che la lettera è stata ricevuta o loro mandano un foglio con tutte le info?

quando dovrebbe arrivare?

bè se è una raccomandata ti dovrebbe arrivare innanzitutto la ricevuta di avvenuta consegna...poi se sei stato accettato dovrebbe arrivarti una lettera con tutte le istruzioni del caso a quanto ricordo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

però una cosa non mi è chiara...forse perchè mi è sfuggita...ma se uno è iscritto ad una università può fare comunque le selezioni?

si ma gli esami che ha dato non li può far valere e quindi li deve ridare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la domanda la posso scrivere su una domanda che ho scaricato dal sito in pdf e stampata o mi serve il modello che danno(Se lo danno non lo so) con la gazzetta ufficiale? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la domanda la posso scrivere su una domanda che ho scaricato dal sito in pdf e stampata o mi serve il modello che danno(Se lo danno non lo so) con la gazzetta ufficiale? :blink:

per la scuola militare ho usato il PDF...(anche se il bando era su word :P )...ma va bene anche quello sulla gazzetta...pensa che inizialmente mio padre era convinto che andasse riscritta tutta la domanda, cosi l'avevamo fatta tutta sia a mano che con la macchina da scrivere :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dix puoi usare la domanda in pdf scaricata dal sito.. io ho fatto così per tutte le Accademie.

Comunque arriva solo la ricevuta di avvenuta consegna della raccomandata.. niente info varie. Siete voi a dovervi informare :P

Pipe,tu prova .. al limite se non accettano dovrebbe arrivarti insieme alla ricevuta di avvenuta consegna una lettera dove indicano che non accettano la domanda per i motivi indicati.

 

Io sono tornata ieri dalle preselezioni dell'Accademia di Modena ramo Carabinieri... azz che domande :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

era la prova culturale? non vi hanno comunicato subito almeno i punteggi?

 

Si.. i punteggi ancora non sono su web.

C'erano domande di diritto,geografia (la capitale dello Zaire?? Sta domanda mi ha mandata in panico :lol: ),storia (fine 800 e 900 ),matematica (demenzialissime!!!!!! ),una lingua straniera a scelta tra inglese francese tedesco e spagnolo,grammatica italiana e attualità (la prima domanda era su chi vinse l'America's Cup nel 1998 :wacko: )

 

Pipe,vai a inizio discussione dove ho postato il primo messaggio.. lì ho messo bando+domanda. Se clicchi sulla domanda c'è solo quella ,così non ti fai mille problemi ;)

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

io pure ho fatto domanda e siccome il mio cognome è per B sarò lì il 12 febbraio..ci sarà qualcuno di voi?

 

allora per lo studio io sto facendo così: ho comprato l'eserciziario della Hoepli per studiare e dove da ottimi consigli...e poi ho scaricato le domande dal sito...mate è banale si...anche se cmq me le farò tutte e 500...cultura generale non c'è la scheda però...cioè il database delle domande..italiano è una c*****a (almeno per me ) storia un pò mi preoccupa...

 

corro subito a studiare la capitale delllo zaire...che ora si chiama Congo Belga..o no?

 

raga so troppi pochi posti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avuto una notizia, spero non sia vera....

E' vero che per entrare all' accademia dv aver avuto almeno buono alle medie??? :unsure:

forse anke l'ottimo!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

allora sono spacciatoooooooooooooooooooo :pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che per l'arruolamento di truppa dell'Aeronautica in graduatoria (e quindi poi convocati a prestar servizio) passano solo quelli con ottimo.

Per l'Accademia secondo me son tutte balle,che se ne fanno del voto delle medie,al limite interesserà un po' il voto del diploma ma soprattutto si basano sulle selezioni.. tranquilli dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...