Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Complimenti lo stesso comunque!!!

 

Comunque raga,lo sapete k i miei sono intenzionati a mandarmi al Douhet x fare l'esame di ammissione!!Gia' mi sono scaricato tutto da aeronautica.difesa.it ma sapete se viene tanta gente a provare?? :o

i tuoi genitori ti dicono di andartene senza che tu glielo chieda?

 

Io quando gliene parlai ai miei mi hanno praticamente pregato di non andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti lo stesso comunque!!!

 

Comunque raga,lo sapete k i  miei sono intenzionati a mandarmi al Douhet x fare l'esame di ammissione!!Gia' mi sono scaricato tutto da aeronautica.difesa.it ma sapete se viene tanta gente a provare?? :o

i tuoi genitori ti dicono di andartene senza che tu glielo chieda?

 

Io quando gliene parlai ai miei mi hanno praticamente pregato di non andarci.

eh ti capisco io sono 7 anni che ci combatto e ancora tentano di farmi cambiare idea...MUHAHAHHA ILLUSI!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate viene tanta gente a provare? :(

Alle preselezioni leggo ora che passano i primi 60 per ciascun indirizzo liceale.. secondo me il numero di candidati a questo tipo di concorso è intorno ai 200.

Vabbè dai consolati... 200 candidati per 20 posti non son neppure così tanti.. pensa che per il concorso Allievi Marescialli dell'Esercito sono 91 posti e siamo in 30.000 candidati :D (passano le preselezioni i primi 600)

Link al commento
Condividi su altri siti

o raga..io devo togliermi dal kirurgo un neo...pensate ke l'anno prossimo kuanso provero all'accademia mi possano rompere le scatole???(ammesso ke io passi le preselezioni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate viene tanta gente a provare? :(

il giorno prima della prova scritta parlando con un maresciallo vicino alla base (ero in avanscoperta :P ) avevo sentito di circa 420 domande...fortuna che molte domande erano compilate male, e molti altri non si sono + presentati...

 

alla fine eravamo 198 se non sbaglio....e ne sono passati alla prima fase 64 (ne devono passare 60, ma a parità di punteggio passano tutti quelli col punteggio minimo per entrare...quando ho fatto il concorso io è stato 38 ;) )

 

alle prove mediche ne hanno scartati altri...siamo rimasti in una 40ina, ma tra vari ricorsi ecc, penso fossimo in 47 ai 4 giorni di tirocinio...giorni che hanno passato tutti (le prove fisiche erano piuttosto facili, così come quelle psico-attitudinali, infatti credo che quest'anno le abbiano rese + ardue...tanto x farvi un esempio per il punteggio massimo 40 addominali in 2 minuti... io ne ho fatti tra 60-70...e non sono stato il primo, ma tra i primi 5-6 credo...ma tutti hanno fatto il massimo punteggio, così come nei 100 mt...solo gli 800 mt non hanno avuto tutti il punteggio massimo, io non l'ho avuto per pochi centesimi :( )

 

di quei 47 ne entrano 20 (ho da poco visto il volantino alla mia scuola...stanno facendo propaganda...quindi aspettati + partecipanti del mio concorso, poichè era il primo in assoluto per la Douhet ;) ) e per il classico 18...la graduatoria per noi era fatta in base alla media scolastica e putroppo... :(

 

i miei genitori mi hanno detto che se era questo che volevo fare, a loro sarei certamente mancato, ma mi avrebbero dato il giusto appoggio e cmq incoraggiato...e per il resto ci sono i giorni per "andare a trovare la famiglia" :P

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

miei genitori mi hanno detto che se era questo che volevo fare, a loro sarei certamente mancato, ma mi avrebbero dato il giusto appoggio e cmq incoraggiato...e per il resto ci sono i giorni per "andare a trovare la famiglia" 

E' la stessa cosa ke hanno detto i miei!!! :P

 

Ma la media riguarda solo il 2 anno o contano anche il primo??

(avrei un bel 4.5 in disegno che mi abbassa la media da 8 a 6.5 :furioso: )

Link al commento
Condividi su altri siti

o raga..io devo togliermi dal kirurgo un neo...pensate ke l'anno prossimo kuanso provero all'accademia mi possano rompere le scatole???(ammesso ke io passi le preselezioni)...

quoto interessa anche a me ne ho 2 in faccia che forse vorrei togliere

o se non li tolgo fanno problemi lo stesso perchè sono segni di riconoscimento?

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

beh siamo in 2

cmq non ce storia se ti si è rotto

1) devi fartelo visitare(cosa che andrebbe fatta periodicamente su tutto il corpo)

2) credo che una ovlta rotto va tolto perchè fa male tenerlo...

 

dove ce l'hai? se è sul corpo non credo avrai problemi O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla skiena...l'ho fatto visitare il giorno dopo ke si e rotto..l'11 maggio vado a toglierlo :P

 

RAGAZZII!!!

 

TAIGETEE!!dove seii!!!?!?!!?perché non ci kagateeeee??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché mai dovrebbero farteli se li hai sulla faccia!?!?!

vabbe se li hai grandi grandi kissa kosa allora kapisko..ma ne ho ank'io 1..2...3 in faccia..sono pikkolini-medii... =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahòòò ma che ne so!

Non sono la tuttologa ahahaha

 

Andate a guardarvi il decreto dove ci sono i motivi di non idoneità per il servizio militare,comunque credo non ci siano problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono grandi sono medio-piccoli...

se li levo è solo per un aspetto estetico e uno per comodità perchè fortunatamente non mi faccio la barba con la lametta altrimenti ormai non c'era +...

intendo se rimangono cicatrici sul viso, oppure i nei che cmq sono segni di riconoscimento...si può essere scartati?

Link al commento
Condividi su altri siti

x la cicatrice non so..penso ,dico PENSo rimane come una pikkola pikkola pikkola pikkola "fossetta" BOOH!!

kmk se li togli x un fatto estetico e na cazzata!! =P

kmk attento kn la barba e fateli kontrollare =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahòòò ma che ne so!

Non sono la tuttologa ahahaha

 

Andate a guardarvi il decreto dove ci sono i motivi di non idoneità per il servizio militare,comunque credo non ci siano problemi!

aaahhh non contar balle susuuuuu :rotfl::rotfl:

ke DEVI sapere sempre tutto! :rotfl::rotfl::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se ve li fate togliere e rimane una cicatrice,non c'è problema.. perchè tanto il neo non c'è più!

E' come il discorso del varicocele.. se ce l'avete vi scartano ma se ne siete stati operati non vi scartano.

 

Sul decreto si dice quanto :

 

ART. 19

DERMATOLOGIA

 

nevi congeniti giganti

 

oppure

 

ART. 7

NEOPLASIE

 

a. - I tumori maligni.

b. - I tumori benigni ed i loro esiti quando per sede, volume, estensione o numero siano deturpanti o producano rilevanti alterazioni strutturali o funzionali.

 

Quindi,per essere scartati a causa dei nei bisogna che abbiate dei nei grossi come una casa,oppure dei nei che siano tumori maligni (eeeeeee toccateve!!!) oppure troppi nei benigni sparsi per il corpo e pure grossi!

Insomma,se non rientrate nei casi sopracitati non fatevi troppi pipponi mentali :P

 

Ecco... visto Carlo,ti ho accontentato! C'hai ragione,devo sempre sapere tutto.. perchè io devo sempre fare il mio figurone!! :D

E poi l'ho fatto perchè me l'hai chiesto tu... lo sai che ti amo :wub::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per le cicatrici è ok?^^

bene...

cmq non li ho per niente grandi ...anzi diventano sempre + piccoli O_o

vabbè ^^

allora mi manca solo la preparazione per l'anno prox XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se ve li fate togliere e rimane una cicatrice,non c'è problema.. perchè tanto il neo non c'è più!

E' come il discorso del varicocele.. se ce l'avete vi scartano ma se ne siete stati operati non vi scartano.

 

Sul decreto si dice quanto :

 

ART. 19

DERMATOLOGIA

 

nevi congeniti giganti

 

oppure

 

ART. 7

NEOPLASIE

 

a. - I tumori maligni.

b. - I tumori benigni ed i loro esiti quando per sede, volume, estensione o numero siano deturpanti o producano rilevanti alterazioni strutturali o funzionali.

 

Quindi,per essere scartati a causa dei nei bisogna che abbiate dei nei grossi come una casa,oppure dei nei che siano tumori maligni (eeeeeee toccateve!!!) oppure troppi nei benigni sparsi per il corpo e pure grossi!

Insomma,se non rientrate nei casi sopracitati non fatevi troppi pipponi mentali :P

 

Ecco... visto Carlo,ti ho accontentato! C'hai ragione,devo sempre sapere tutto.. perchè io devo sempre fare il mio figurone!! :D

E poi l'ho fatto perchè me l'hai chiesto tu... lo sai che ti amo :wub::lol::P

oohhh mon amour...lo vedi ke kuando ti metti d'impegno ce la puoi fare?? :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le info sono tutte reperibilissime su web,è che io so destreggiarmi di più perchè conosco le Gazzette Ufficiali e il sito della Difesa a menadito e so dove spulciare :lol:

Beh,almeno so di essere utile :P

Sempre a disposizione dottò! :D^_^

 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...