Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

provare non costa nulla...

eehh...insomma! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

hehe x quello hai ragione :P

ma io darei via tutto x diventare pilota militare B-) e penso molte persone come me qua dentro :D

 

 

come ti ho già detto...stupendo rivedere quei luoghi...soprattutto piazzale bandiera :)

l'intervistato era in camera con me...con lui parlavo spesso del discorso sulle correzzioni ottiche x i concorsi militari...ma se non sbaglio voleva fare il navigatore :P stasera gli mando 1 mex dicendogli che l'ho visto in tv...hehe ma sempre a unomattina vanno? :P

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

si Flying è proprio cosi... ti lasciano un margine di tempo per sezione dei quiz... e una volta superata la sezione non puoi tornare indietro...

 

per quanto riguarda le domande io ti consiglio di fare ogni domanda e non tornare indietro a ripensare a quelle che hai saltato... io sono arrivato all'ultima e è suonato il cronometro...

 

Per l'es a nido d'ape purtroppo è difficile da spiegare.. cera questo nido d'ape con dentro dei numeri e attorno a questo nido d'ape (fuori) cerano degli atri numeri... e le domande chiedevano per esempio:

 

quante volte il numero 11 interseca con il 4?

 

allora per quello che ho capito io bisognava prendere tutti i numeri 11 esterni al nido tirare una retta immaginaria che attraversava la figura e vedere quante volte intersecava il numero 4.... una roba del genere... non l'avevo capito tanto anch'io... comunque non penso che ci sia un altra volta questo esercizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

banzai.......dix ricordati il portafortuna :rotfl:  :rotfl: ...be io se non passo non m'arrabbio..vo alla bocconi divento ricco e poi me compro un mirage 2000...

 

suvvià, Archiloco diceva GIOISCI DELLE GIOE E AFFLIGGITI DEI DOLORI MA NON PIù DI TANTO NE PER L'UNO NE PER L'ALTRO...

portafortuna? mmm non ne ho ma di sicuro mi porto dietro le piastrine(dog-tags) :D

 

ah nemmeno io mi arrabbio + di tanto tanto lo so già da me che non ci riesco (almeno quest'annoicon_twisted.gif)

vado all'uni e mi butto giù a studiare il game developing così poi faccio un simulatore di aerei ^^

provare non costa nulla...

eehh...insomma! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

già... infatti il mio dubbio è questo, so che non passerò la visita medica... per cui non so se fare le visite e sprecare tempo e denaro o no :rolleyes:

 

 

CREPI IL LUPOOOOOO grazie ;)

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Aeronautica è messa male.. il concorso VFP1 è stato revocato,e per Pozzuoli c'è stata la sottoindicata modifica : hanno diminuito i posti.. son diventati 52! :(

 

 

Modifica del decreto dirigenziale 14 dicembre 2006, con il quale e' stato indetto il concorso, per esami, per l'ammissione di settanta allievi alla 1ª classe del corso regolare dell'Accademia aeronautica di Pozzuoli per l'anno accademico 2007/2008

 

IL VICE DIRETTORE GENERALE per il personale militare Visto il decreto dirigenziale 14 dicembre 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 96 del 19 dicembre 2006, con il quale e' stato indetto il concorso, per esami, per l'ammissione di settanta allievi alla 1ª classe del corso regolare dell'Accademia aeronautica di Pozzuoli per l'anno accademico 2007/2008, in particolare l'articolo 1, comma 10, nel quale, tra l'altro, si prevede che la Direzione generale per il personale militare, in applicazione di disposizioni di contenimento della spesa pubblica che impedissero, in tutto o in parte, assunzioni di personale per l'anno 2007, abbia facolta' di modificare il numero dei posti a concorso; Vista la legge 27 dicembre 2006, n. 296, recante: «Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)», in particolare l'articolo 1, comma 570, secondo il quale: «Gli oneri previsti dalla tabella A allegata alla legge 14 novembre 2000, n. 331, nonche' dalla tabella C allegata alla legge 23 agosto 2004, n. 226, sono ridotti del 15 per cento in ragione d'anno a decorrere dall'anno 2007»; Visto il telegramma n. SMA123/P.12.02/M D.AAVSMS 6920 del 31 gennaio 2007, con il quale lo Stato Maggiore dell'Aeronautica I Reparto, in considerazione della suddetta riduzione del quindici per cento degli oneri relativi al modello professionale tenuto conto delle risultanze emerse nel corso dell'Adunanza del Comitato dei Capi tenutosi il 19 dicembre 2006 e delle disposizioni impartite a riguardo dallo Stato Maggiore della Difesa, al fine di procedere alla rimodulazione dei livelli della Forza Bilanciata per il 2007, ha invitato questa Direzione generale ad esperire le azioni di propria competenza volte a sanzionare le relative decurtazioni; Visto il decreto dirigenziale 11 settembre 2006, concernente, tra l'altro, attribuzione al Vice Direttore Generale, Gen. B. A. Gianfranco Trinca, della competenza all'adozione di taluni atti di gestione amministrativa in materia di reclutamento di personale militare, Decreta: Art. 1. Il comma 1 dell'art. 1 del decreto dirigenziale 14 dicembre 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 96 del 19 dicembre 2006, con il quale e' stato indetto il concorso, per esami, per l'ammissione di settanta allievi alla 1ª classe del corso regolare dell'Accademia aeronautica di Pozzuoli per l'anno accademico 2007/2008, e' integralmente sostituito dal seguente: «1. E' indetto un concorso, per esami, per l'ammissione di cinquantadue allievi ufficiali alla 1ª classe dei corsi regolari dell'Accademia aeronautica - anno accademico 2007/2008. I posti disponibili sono cosi' ripartiti: a) n. 32 del ruolo naviganti normale dell'Arma aeronautica, specialita' "piloti"; b) n. 20 per i sottonotati ruoli: n. 6 del ruolo normale delle armi dell'Arma aeronautica; n. 8 del ruolo normale del Corpo del genio aeronautico; n. 6 del ruolo normale del Corpo di commissariato aeronautico».

 

Art. 2. Il comma 7 dell'art. 5 del predetto decreto dirigenziale 14 dicembre 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 96 del 19 dicembre 2006, e' integralmente sostituito dal seguente: «7. Saranno ammessi agli accertamenti sanitari di cui al successivo articolo 6, secondo l'ordine della graduatoria provvisoria di cui al precedente comma 6, novecento concorrenti. Saranno inoltre ammessi i concorrenti che abbiano riportato lo stesso punteggio dell'ultimo concorrente ammesso».

 

 

Art. 3.

Il comma 3 dell'art. 16 del citato decreto dirigenziale

14 dicembre 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie

speciale - n. 96 del 19 dicembre 2006, e' integralmente sostituito

dal seguente:

«3. Al fine di contenere in un limitato arco di tempo

l'accertamento dell'idoneita' di cui al precedente comma 1 ed in

attuazione di misure mirate al contenimento della spesa, l'Accademia

aeronautica potra' convocare, oltre ai trentadue vincitori del

concorso, a copertura dei posti previsti dal precedente articolo 1

per il ruolo naviganti normale dell'Arma aeronautica - specialita'

"piloti", ulteriori concorrenti idonei secondo l'ordine della

relativa graduatoria di merito fino ad un massimo di quattro unita'.

All'atto della presentazione in Accademia i precitati ulteriori

concorrenti convocati assumeranno una ferma volontaria di mesi

quattro, saranno sottoposti all'accertamento dell'idoneita' al volo

e, qualora conseguano il brevetto di pilota di aeroplano, saranno

dichiarati vincitori del concorso ed ammessi al corso regolare in

numero pari a quello resosi disponibile per effetto di rinunce, di

dimissioni volontarie o d'autorita' dei vincitori. In tal caso la

ferma volontaria di mesi quattro sara' commutata nella ferma

triennale di cui al precedente articolo 15, comma 3.».

Il presente decreto, sottoposto al controllo ai sensi della

normativa vigente, sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della

Repubblica italiana - 4ª serie speciale. Detta pubblicazione ha

valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti.

Roma, 5 febbraio 2007

Il Generale di Divisione Aerea: Gianfranco Trinca

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto diciamo grazie al governo -.-

anzi che in un governo così non hanno fatto di tutto per mettere nell'organo della difesa quella pazza che se non sbaglio si chiama Menapace -_-

spendiamo 500milioni di euri per un progetto sperimentale per aiutare i paesi poveri e poi ai nostri militari non diamo una lira -.-

 

/OT

 

tai ma dove le trovi queste notizie?

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm però fino a che punto augurare buon vento ad un rivale ?:rotfl: ^^

dai vabbè al massimo ci becchiamo in volo XD

buon vento

 

 

io partirò martedì mattina alle 7 spero di fare in tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

l'ultima cosa k voglio fare in questo forum è la politica. bisogna essere molto accorti e ponderati qnd si toccano certe questioni.

allora

 

1] il budget previsto x le forze armate non è stato comunicato ieri ma appena all'inizio del governo prodi, ergo l'aeronautica non ha ridotto i posti x questo motivo o almeno non totalmente xk non penso k l'AM abbia dei dirigenti così cretini da non essere in grado di fare due conti sulla carriera di 70 allievi ufficiali.

 

2] ogni governo ha una propria linea politica. se i governi precedenti creano delle grosse lacune e dei grossi disagi su vari settori spetterà al governo successivo rialzare il paese e vi assicuro k non è cosa facile. ci deve essere un impegno almeno doppio x colmare tali lacune. se il governo prodi avesse avuto un paese non dico avanzato ma "normale" sotto tali aspetti le direttive sarebbero state senz'altro diverse. se il pres del consiglio se ne sarebbe infischiato avrebbe fatto come craxi e mandato ulteriormente in rovina il paese. evidente il senso di responsabilità si vede. sarà duro mandarlo giù x molti ma x risollevare un paese ci vogliono sacrifici.

 

tengo a sottolineare k mi provoca dispiacere k l'argomento "politica" sia entrato in questo forum. purtroppo la questione è delicata e x decadere nella baggianaggine e nella stoltezza il passo è breve. xciò prego tutti gli utenti di non incrementare ulteriormente la discussione. ci sono i luoghi e i modi adatti x parlare di questo cose quindi non sporchiamo questo forum con quello k potrebbe sconfinare nel volgare e nel banale.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima cosa k voglio fare in questo forum è la politica

 

prego tutti gli utenti di non incrementare ulteriormente la discussione. ci sono i luoghi e i modi adatti x parlare di questo cose

 

se il governo prodi avesse avuto un paese non dico avanzato ma "normale" sotto tali aspetti le direttive sarebbero state senz'altro diverse.

 

ti contraddici 1 pò da solo...dici di non parlarne e poi esprimi la tua opinione... :rolleyes: x il resto sono d'accordo sul non rovinare troppo il forum con la politica...ma in questo caso non penso si potesse sfociare in discussioni troppo accese...dopotutto si stava solo criticando la nonnette che invece che stare a cucire i maglioni di lana si mette a sparlare della PAN e dell'eurofighter...e su un forum di amanti dell'aeronautica dovremmo essere tutti d'accordo no? B-)

 

ma io cmq sapevo che i fondi x le forze armate erano stati leggermente aumentati con la finanziaria...ed era 1 delle poche cose che mi erano piaciute...i posti non è detto che dipendano necessariamente dai soldi, magari anche dalle esigenze dell'AMI...ogni anno variano le necessità, e di conseguenza il numero...anche se probabilmente vi è anche il motivo dei soldi...

 

speriamo che negli anni a venire ne servano di + di piloti...!! :)

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima cosa k voglio fare in questo forum è la politica. bisogna essere molto accorti e ponderati qnd si toccano certe questioni.

allora

 

1] il budget previsto x le forze armate non è stato comunicato ieri ma appena all'inizio del governo prodi, ergo l'aeronautica non ha ridotto i posti x questo motivo o almeno non totalmente xk non penso k l'AM abbia dei dirigenti così cretini da non essere in grado di fare due conti sulla carriera di 70 allievi ufficiali.

 

2] ogni governo ha una propria linea politica. se i governi precedenti creano delle grosse lacune e dei grossi disagi su vari settori spetterà al governo successivo rialzare il paese e vi assicuro k non è cosa facile. ci deve essere un impegno almeno doppio x colmare tali lacune. se il governo prodi avesse avuto un paese non dico avanzato ma "normale" sotto tali aspetti le direttive sarebbero state senz'altro diverse. se il pres del consiglio se ne sarebbe infischiato avrebbe fatto come craxi e mandato ulteriormente in rovina il paese. evidente il senso di responsabilità si vede. sarà duro mandarlo giù x molti ma x risollevare un paese ci vogliono sacrifici.

 

tengo a sottolineare k mi provoca dispiacere k l'argomento "politica" sia entrato in questo forum. purtroppo la questione è delicata e x decadere nella baggianaggine e nella stoltezza il passo è breve. xciò prego tutti gli utenti di non incrementare ulteriormente la discussione. ci sono i luoghi e i modi adatti x parlare di questo cose quindi non sporchiamo questo forum con quello k potrebbe sconfinare nel volgare e nel banale.

grazie.

ti quoto in tutto...e poi onestamente credo che ci siano cose molto più importanti, che hanno la priorità sulle forze armate...ma diecimila volte più importanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

ti contraddici 1 pò da solo...dici di non parlarne e poi esprimi la tua opinione...

 

allora io non ho espresso una mia opinione ma ho solo esposto o almeno cercato di esporre le cause di qnt detto prima. dicendo quello k ho detto speravo di far luce, di chiarire e concludere la discussione. poi c'è ki può essere più o meno d'accordo, non voglio discutere su questo.

 

ma in questo caso non penso si potesse sfociare in discussioni troppo accese...

 

può darsi, ma meglio prevenire k curare no ;)

 

dopotutto si stava solo criticando la nonnette che invece che stare a cucire i maglioni di lana si mette a sparlare della PAN e dell'eurofighter...

 

sinceramente questo passaggio non l'ho capito :huh:

 

 

ma io cmq sapevo che i fondi x le forze armate erano stati leggermente aumentati con la finanziaria...ed era 1 delle poche cose che mi erano piaciute...i posti non è detto che dipendano necessariamente dai soldi, magari anche dalle esigenze dell'AMI...ogni anno variano le necessità, e di conseguenza il numero...anche se probabilmente vi è anche il motivo dei soldi...

 

quello k ho detto ank'io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è che è andato a guidonia oggi???

 

ho dormito li nel villaggio stanotte e stamattina mi sono svegliata "circondata" da tanti baldi giovani e tra di loro c'era qlc di voi!

beh spero vi sia andato tutto bene...

raccontate appena tornate a casa...

 

OT: lo dico in romano "ve lo sete magnato il paninazzo co la porchetta????"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...