Jump to content
Dark Angel

F-16 Fighting Falcon - discussione ufficiale

Recommended Posts

g negative?

sinceramnte non so se sia meglio i capillari che ti scoppiano o che ti si svuotano

certo...dread, hai ragione!!! che bello farsi esplodere il cervello....cmq, penso che per un altro bel pò di anni ci saranno aerei con piloti a bordo...serve tempo alle nuove tecnologie....

non mi riferivo alle vene del cervello(che pure quelle lì comunque) ma ai capillari degli occhi che ti si riempono e causano la RED OUT

La RED OUT è quando la vitsa diventa tutta rossa a causa di troppe G-positive??? giusto?

la RED OUT è dovuta alla g- il sangue ti affluisce alla testa

la BLACK OUT alle g+ il sangue ti defluisce dalla testa e vedi come un cono che si stringe sempre più perche i bulbi oculari non sono più irroati di sangue

non pensate negativo...

con le innovative tute anti g, si sente poco nulla e i vari effetti collaterali sul fisico stanno man amno scomparendo. mejo così, non vorrei vedere rosso!!!

O sentirmi i capillari svuotarsi... che brutto!!!! :thumbdown:

si....è vero se ne sta parlando spesso oggigiorno di queste tute......che compensano la pressione interna al corpo gonfiandosi e sgonfiandosi.

tra qualche tempo grazie a queste tute le g saranno quasi dei formicolii. almeno spero...

Ci mancherebbe altro... altrimenti il pilota.. bhè.. si... diciamo che non sopravvive...

diciamo megli che potrebbe farsi male oK???

scusate ma nei combattimenti moderni gli aerei vengono più abbattuti con i cannoni sistemati nei caccia???

tra qualche tempo grazie a queste tute le g saranno quasi dei formicolii. almeno spero...

a me dispiacerebbe invece...perchè il bello del volare su di un caccia è anche perchè si hanno queste sensazioni....che le prime volte quando arrivi a terra non ti reggi in piedi.....che se hai fegato fai manovre pericolose che magari ti scombussolano il corpo (il loop per esempio)...sì insomma senza le G non è bello volare...o meglio...è bello ma di meno :thumbdown::okok:

Edited by ice-man

secondo me si e no... insomma... i missili come il Phoenix ecc. hanno il loro potanziale... di sicuro sono molto più precisi e potenti ma sono pochi imbarcati sull'aereo... mentre i colpi dei cannoni sono mooooolti di più... io la penso così..

capisco il tuo punto di vista ma questa è un'innovazione per salvaguardare la nostra futura salute ( nel senso dei piloti ).

non penso che questo avverrà mai...

1-le tute anti-g non fanno miracoli e più che altro fanno effetto sui g prolungati e non quelli istantanei

2-se arrivassero a quel livello i piloti tirerebbero ancora più g

dipende....in uno scontro ravvicinato di sicuro gli aerei verranno abbattutti di più col cannone vulcan o quel che sia mentre in azioni di itercettamento con i missili.....d :okok: ipende dal tipo di combattimento...

dipende....in uno scontro ravvicinato di sicuro gli aerei verranno abbattutti di più col cannone vulcan o quel che sia mentre in azioni di itercettamento con i missili.....d  ipende dal tipo di combattimento...

anche per me è così, ma se finisci i missili con una dozzina di arei nemici attorno non penso sia bello...

però si va sempre più verso scontri a distanze elevati con lancio di missili e relative contromisure.

immaginatevi, siete rimasti voi e un aereo nemico. entrambi avete finito i missili, vince il primo che si mette in coda dell'altro, poi con l'ultima goccia di sangue freddo rimasta si inquadra il bersaglio e......... poi ci svegliamo sudati :P

carina però la storia :okok:

:blink::blink: moooolto interessante la storia... ;) Edited by Jack89