Vai al contenuto

Conversione operativa al F-35 Lightning II


typhoon

Messaggi raccomandati

L'F-35 Lightning II sarà solo monoposto, quindi niente versioni OCU da addestramento. In Italia l'esperienza su un addestratore subsonico (MB 339 o M 346) e quella al simulatore saranno sufficenti per preparare un pilota al volo supersonico ? sarà qui che saranno avvantaggiati gli addestratori supersonici tipo il T-50 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto perchè ormai è il computer di volo a interpretare i comandi del pilota. Un pò come il servosterzo, non penso che a Mach 1.5 ti permetta di fare degli errori di pilotaggio, per dire, anche solo tirare troppi G per la struttura.

 

Ai tempi dell'F-4 era importante una buona sensibilità, anche col Fulcrum penso, ma con un EFA o con un F-16 non penso ci siano grossi problemi, è più importante avere un addestratore con un Glass Cockpit ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto perchè ormai è il computer di volo a interpretare i comandi del pilota. Un pò come il servosterzo, non penso che a Mach 1.5 ti permetta di fare degli errori di pilotaggio, per dire, anche solo tirare troppi G per la struttura.

 

Ai tempi dell'F-4 era importante una buona sensibilità, anche col Fulcrum penso, ma con un EFA o con un F-16 non penso ci siano grossi problemi, è più importante avere un addestratore con un Glass Cockpit ad esempio.

in poche parole cm le auto vecchie dovevi stare attento quelle nuove con servosterzo abs ebd controlli della stabilità ecc non devi preoccuparti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

 

secondo me un addestratore supersonico è un pò una mezza ciofecata -_-

 

inanzitutto un aereo supersonico ha costi di gestione molto superiori rispetto ad uno subsonico e in questi tempi di vacche magre meglio puntare al risparmio e concentrarci unicamente su quello che è strettamente necessario.

secondo, se proprio vogliamo addestrarci al volo supersonico abbiamo già la versione a doppi comandi del Typhoon bella e pronta perchè comprare un velivolo che di fatto è un doppione?

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...