Vai al contenuto

Song S20-CV63: 1-0


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

Eccola qua la notizia:

 

A submerged Song-class attack submarine shadowed Japan-based CV-63 Kitty Hawk in the East China Sea near Okinawa without being detected on 26 October 2006. The boat surfaced within five miles of the carrier, and only then was it spotted, by one of the carrier's planes on a routine surveillance flight. The submarine is normally equipped with wake-homing torpedos and anti-ship cruise missiles. Disclosure of the submarine encounter came while Adm. Gary Roughead, Coammander of the US Pacific Fleet, was in China holding talks with Chinese navy leaders. The encounter was something of an embarrassment to Adm. William J. Fallon, Commander of US forces in the Pacific, who has engaged in an ambitious military exchange program with China.

 

fonte: http://www.globalsecurity.org/military/world/china/song.htm

 

Al di là del fatto che nell'articolo c'è scritto che l'insieme della tecnologia dell'S20 è databile agli anni '80 e che i cinesi hanno ancora molti problemi anche solo con questa, mi dareste la vostra opinione sull'accaduto?

 

In particolare non mi spiego cosa ci trovino di divertente i cinesi a fare sti scherzi mentre il Comandante della Flotta del Pacifico sta li in visita.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sarebbe piaciuto trovare altro, una spiegazione un poco più tecnica del come e perchè si sia verificata una cosa del genere.

 

Mi basterebbe anche solo trovare scritto che quel giorno c'avessero tutti la partita da guardare, ma niente.

 

:rolleyes:

 

EDIT: Non saprei, che stessero facendo i preparativi per i progetti d'aiuto previsti per il giorno dopo alla comunità di Hong Kong?

 

http://www.news.navy.mil/search/display.asp?story_id=26810

 

EDIT 26/01/07:

 

Allora, mi si sono parate davanti le risposte.

 

Riguardo alla spiegazione tecnica di come sia stato possibile in intrusione del genere, essa si potrebbe ricondurre ai ben noti problemi a gestire le accuse che molte associazioni naturalistiche rivolgono alla Navy circa il maltrattamento delle balene, per il legame che ci sarebbe tra l'uso di sonar attivi, e la moria di mammiferi marini.

 

Dunque il sottomarino avrebbe potuto avvicinarsi tanto alla Kitty Hawk per due probabili ragioni:

 

1. Mancanza di sufficente addestramento

2. Il sonar era spento

 

fonte: http://www.strategypage.com/htmw/htiw/articles/20070125.aspx

 

Riguardo all'altra ragione d'interferenza, mi si spiega che anche nel 2004 una sottomarino cinese fu individuato nelle acque territoriali giapponesi, dunque anche in luce dei recenti fatti in materia di ASAT cinesi, posso solo ricavarne che a piccoli passi, si stanno allargando troppo.

 

**************** EDIT 04-02-2007 ******************

 

Perchè ogni volta che si parla del Viking, ci si chiede sempre se sia ancora attivo o meno?

 

Comunque, c'è uno stormo oprativo sulla CVN-74 John C. Stennis, ed è il VF-31 Topcats

 

CVN-74

 

VS-31 Topcats

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...