Vai al contenuto

F-16 precipitato su Baghdad


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

non capisco cm è cascato, non credo che lo abbino abbattuto, ma mi mi pare che è accaduta una cosa simile ad un a10, tempo fa, l'ho sentita su discovery, ci sono 1 probabilità su 2 che lo abbino abbatuto e sempre una probabilita su 2 che sia morto nell'impatto, ma può anche essere morto perchè si era eiettato e poi visto ke non vedeva soccorsi si sia suicidato.

Aspettiamo per sapere cm è andata.................

Link al commento
Condividi su altri siti

il suicidio è una delle 2 probabilità della morte e non sn inventate le probabilità, tranne nella prima ke visto ke sono frettoloso non mi sono accorto che erano 4: disguido teknico, abbattimento, errore di pilotaggio,abbatimento causato da disguido tecnico (supponiamo ke x kualke disguido tecnico stava volando in modo aggressiovo e stava perdendo il controllo e kuindi l'anno abbatt ma rimane poco prbabile),suicidio (altamente, ALTAMENTE E ANCOR PIU ALTAMENTE IMPROBABILE!!) mm susate se ho un po' g

Link al commento
Condividi su altri siti

il suicidio è una delle 2 probabilità della morte e non sn inventate le probabilità, tranne nella prima ke visto ke sono frettoloso non mi sono accorto che erano 5: disguido teknico, abbattimento, errore di pilotaggio,abbatimento causato da disguido tecnico (supponiamo ke x kualke disguido tecnico stava volando in modo aggressiovo e stava perdendo il controllo e kuindi l'anno abbatt ma rimane poco prbabile),suicidio (altamente, ALTAMENTE E ANCOR PIU ALTAMENTE IMPROBABILE!!) mm susate se ho un po' gridato troppo ma intendevo detto ad alta voce per rendere più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, non possono avergli sparato uno Stinger??

E chi? quel missile lo hanno in dotazione solo gli americani e la guerriglia irachena non ha armi AA quindi ripeto che il missile è impossibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero????????

 

Ma gli Americani non avevano dato gli Stinger ai Talebani una volta(per abbattere gli elicotteri russi durante la guerra in Afghanistan)???

 

E visto che Saddam e Osama dicono che fossero c**o e camicia, magari qualche missiletto glielo hanno anche prestato...

 

Chiedo conferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma lo stinger ha una scadenza come tutti i sistemi missilistici. è poi ha continuo bisogno di manutenzione. i Talebani non usarono nessun stinger contro gli americani nel 2001 poichè essi erano, ormai, inutilizzabili

Link al commento
Condividi su altri siti

12/3/2006 - SOUTHWEST ASIA (AFPN) -- Maj. Troy L. Gilbert, the pilot of the Air Force F-16 Fighting Falcon engaged in support of coalition ground combat operations that crashed approximately 20 miles northwest of Baghdad Nov. 27, was officially listed as killed in action.

 

Positive identification was made through DNA analysis by the Armed Forces Medical Examiner.

 

"Our thoughts and prayers remain with the Gilbert family as they grieve the loss of a husband, father, son, son-in-law and Air Force warrior and patriot," said Lt. Gen. Gary North, commander of U.S. Central Command Air Forces. "His loss is felt by Troy's entire Air Force family."

 

Major Gilbert was flying in direct support of coalition ground combat operations when his plane crashed Nov. 27. Until the positive identification was made on Dec. 1 from human remains recovered from the crash site, U.S. Central Command Air Forces had listed Maj. Gilbert as "duty status whereabouts unknown." The cause of the crash is under investigation.

 

Major Gilbert was assigned to the 309th Fighter Squadron at Luke Air Force Base, Ariz., and was deployed to the 332nd Air Expeditionary Wing at Balad Air Base, Iraq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a logica. Se avessero armi AA tanto potente qualche caccia lo avrebbero abbatuto nella guerra del golfo e comunque sono armi che hanno bisogno di grande manutenzione e sono assai costose. Non credo che dei guerriglieri sappiano tenerle efficaci. Al massimo avranno qualche vecchissimo SA 8, missile ormai vecchio che cede facilmente alle contromisure moderne

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che l'Iran abbia fornito diversi MANPADS e questo non sarebbe il primo abbattimento anche se fin'ora non mi sembra avessero pizzicato nessun aereo ad alte prestazioni, comunque tieni presente che sul mercato nero Strela e Igla li trovi per un tozzo di pane, si calcolava 1000-2000 dollari.

Comunque il paragone con la guerra non tiene perchè adesso gli aerei operano con diversi profili di volo, più bassi, e, suppongo, anche a diversa velocità vista l'apparente assenza di minaccia AA, quindi è probabile che sia più semplice ingaggiarli anche con missili spalleggiabili.

E' anche probabile che i soliti noti abbiano mandato del personale esperto nell'uso di questi sistemi d'arma (qualcuno ha detto Guardie della Rivoluzione?), daltronde non sarebbe la prima volta, infatti non credo che qualcuno pensi davvero che quel C-802 contro la corvetta Israeliana l'abbiano lanciato davvero gli Hezbollah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'aggiornamento sulla notizia.

 

A quanto pare la commissione d'inchiesta esclude un'abbattimento, ma non ha ancora fornito una spiegazione diversa.

 

Al Maj. Troy Gilbert sono state conferite postume una medaglia Purple Heart e una Distiguished Flying Cross al valore.

 

http://www.f-16.net/news_article2079.html

 

EDIT 15/12/2006:

 

lo so che non si dovrebbe speculare finchè la commissione d'inchiesta non ha finito, ma mi si gela il sangue a pensare che non abbia funzionato il seggiolino eiettabile. Senò perchè aspettare tanto a rilasciare i risultati dell'inchiesta?

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...