Vai al contenuto

il vostro sistema operativo preferito


fighter

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. il vostro sistema operativo preferito

    • windows
      20
    • mac
      1
    • linux
      7
    • altro
      0


Messaggi raccomandati

Conosco solo window ma il migliore è lunux anche se poco diffuso

si ma "poco e niente" è compatibile con linux.... è 1 pò come il discorso del mac....(anche se ora stanno dando la possibilità di intercambiabilita ;) )

windows è senza dubbio il + flessibile, e conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

uso windows conosco sl quello..linux so ke essendo poco diffuso è difficile da intaccare dagli haker però è + x lavoro non puoi fare molto e x certe robe è piu difficile di windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco solo window ma il migliore è lunux anche se poco diffuso

levi non prendertela eh :okok: però come fai a dire che linux è migliore di windows se conosci solo il secondo???

 

Allora io vi chiedo perchè in molti dicono che linux è il migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che Linux sia migliore, ovviamente bisogna fare i distinguo tra le innumerevoli versioni di questo software che è, ricordo, oper source, ma purtroppo non si può fare a meno di Windows per molte applicazioni e per il fatto che ancora troppi pochi programmi girano sul Pinguino, quindi io, prima dell'ultima sciagurata formattazione, avevo partizionato il mio Hard Disk per reggere entrambi i sistemi operativi, esigenza sempre più sentita visto lo sciagurato NTSS che entrerà in funzione con Vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che ha il Mac e a casa sua l'ho usato... devo dire che mi piace molto. Però bisogna dire che è molto "proprietario" in quanto se vuoi una cosa compatibile con esso devi per forza prendere una cosa prodotta dalla casa Macintosh. E poi c'è da dire che qualsiasi prodotto Mac ha sempre un prezzo piuttosto elevato.

Sul mio pc invece ho sia linux che windows.. devo dire che pian pianino se uno si abitua con pingu e si scarica tutti i programmi GRATIS di cui necessita,alla fine windows lo butta nel cesso :D C'è inoltre la questione che linux è mille volte più protetto dai virus.

Credo che però passerà ancora del tempo prima che linux cominci ad avere una degna diffusione..windows dal canto suo è un "nemico" tutt'altro che facile da vincere.

A parte windows,Linux e Mac.. quali altri sistemi operativi esistono?

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi per linux iniziano ad apparire invece. Vuoi scaricare?

C'è amule e dicono che vada meglio con linux che con win

Vuoi chattare? C'è Amsn

Vuoi usare le tecnologie VOiP? C'è skype x linux 1.2

 

 

Inoltre c'è un programma chiamato winsimulator.exe che fa funzionare tutti i programmi WIN x linux (tranne i giochi).

 

EDIT

Cresce il partito del "Non passo a Vista", e c'è chi addirittura ha stilato una lista di 10 motivi per non passare a Windows Vista:

La licenza: davvero restrittiva anche se ultimamente ha subito qualche modifica.

Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter... Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente?

Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa

Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l'interfaccia... Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux Docet). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista

Requisiti hardware: davvero "tosti": 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero

Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.

Durata batterie: il consumo di risorse e l'hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido.

Sorgente chiuso: forse l'aspetto meno importante per una gran parte dell'utenza, ma da non trascurare

Un sacco di roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c'è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite?

DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRM.

 

Fonte: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=140295

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre e solo fedora. la migliore piattaforma linux mai creata, e gratuita.

 

In consiglio studentesco stiamo avanzando la proposta di metter su fedora su tutti i terminali della facoltà.

Risparmio netto 20000€.

 

Linux è più stabile, economico, meglio aggiornabile, leggero, ha più applicazioni, e possibilità di utilizzo in multiutente.

 

e ricordo tutto questo gratis!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Linux lo trovi facilmente in Internet e alcune versioni possono essere utilizzate anche senza installazione, direttamente da CD o DVD.

 

Il problema di Linux è che ci sono decine e decine di versioni e varianti, e sono tutte in continua evoluzione.

Non è certo il miglior modo di spingere la gente a prenderci confidenza, visto che già la scelta di quale variante utilizzare diventa un'impresa, anche perchè ognuno ne consiglia una diversa.

 

Secondo me il mondo "Linux" dovrebbe scegliere una versione e renderla "ufficiale", aggiornandola con una nuova "release" ogni 2-3 anni, sulla falsariga di Windows.

 

A questa versione principale, che dev'essere di facile installazione e gestione, poi si possono affiancare altre 100.000 versioni particolari, sperimentali, ottimizzate ecc...

 

E' un mio parere personale, si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio umile parere ; ogni s.o ha i suoi pregi e difetti :

 

win xp faceva errori anche perchè progettato per funzionare con tutto l' hardware possibile e immaginabile di qui l'instabilità quando la microsoft ha imposto all' hardware di adattarsi a Xp è venuto fuori il loro o.s migliore stabile potente in 3 anni non mi finora tradito. Si paga anche caro

 

 

mac non l' ho mai usato ma, ho diversi amici che lo usano la mia impressione è che fosse superiore perchè era o è un o.s progettato per funzionare su un hardware progettato per utilizzare solo mac o.s ( la microsoft li ha imitati in questo vedi sopra) il software open su mac non esiste o quasi.

la tanta decantata superiorità hardware mac è caduta già da anni ed è per questo che erano già pronti per passare ad intel , con software già scritti allo scopo. La mia impressione è vogliano dedicarsi più a gadget e a servizi che a pc tanto è vero che offrono di fatto la possibilità di installare Xp.

 

linux : @ Gianni una versione ufficiale c'è già il kernel viene aggiornato più o meno con quella frequenza , le distro cambiano per il "contorno" che pero non è di poco conto

è difficile da apprendere e se qualcosa va male non sai come uscirne se non hai amici smanettoni ; con il software proprietario hai l'assistenza inclusa nel prezzo con linux la paghi a parte e non è detto che sia più conveniente.

 

io uso Xp ordinariamente e linux si disto live per risolvere problemi che però ho avuto solo una volta , comunque a proposito di compatibilità linux che funzionava sul mio vecchio pc non funziona sul nuovo sto ancora cercando una disto live compatibile .

 

voto Xp se lo mettono a prezzi ragionevoli il comportamento politico commerciale dipende da Bill Gates il software non ha colpe .

 

@ leviathan :vista avrà sette versioni in tutto il mondo anche di Xp esistono versioni che nel nostro mercato non vedremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Comunque ora che sono con il pinguino vi dico che sui programmi avete solo l'imbarazzo della scelta sul quale usare.

Inoltre L'HADWARE è facilmente compatibile.

Sulla mia esperienza ti dico che ATI e NVIDIA sono tutte supportate, sono supportate quasi tutte le stampanti e le web came oltre a tastiere e mouse.

Lo stesso per le schede video.

 

 

Lo scanner è una nota dolente cosi pure i modem USB ADSL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Conosco solo window ma il migliore è lunux anche se poco diffuso

esatto. windows è pieno di errori e di bug, x non parlare del "nuovissimo" windows vista. Largo alla diffusione di Linux!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi in questa discussione elenchiamo il tuo passaggio da window a linux e lo mettiamo in evidenza.

 

Intanto ti do qualche consiglio:

-procurati utorrent

-dimmi che scheda video e modem hai (se Usb o ethernet)

-dimmi lo scanner

-dimmi se usi i giochi di window

-dimmi HD che hai

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...