Vai al contenuto

Pilota di jet in marina?non è impossibile


NAVIGATORE

Messaggi raccomandati

mi è sempre piaciuto ma poi ho scelto tutta un'altra strada...medicina...

ma il mio ragazzo è un ufficiale dell'aeronautica e vedo in prima persona quanto se ne risente per questi tagli...

non per gli stipendi! ma per le missioni che fanno...sono sempre meno, durano meno e si hanno tanti problemi proprio a causa di tutti questi tagli...

 

speriamo la facciano finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoAUPC vorrei approfittare ancora della tua gentilezza x porti un'altra domanda, visto l'avvicinarsi di gennaio e delle prove di inglese e nuoto:

partiamo dall'inglese:

-che tipo di prove ci sono e come si svolgono (ti prego di essere preciso così da poterci preparare meglio:-) )

e invece riguardo al nuoto:

-le 4 trazioni alla sbarra,come i 20 metri sottacqua, come il tuffo dai 5 mt credo ke le faranno tutti, quindi probabilmente la selezione si giocherà (oltre che sull'inglese) sulla prova di nuoto di 50mt, giusto? Puoi spiegarmi un po meglio che tipo di ambiente ci troveremo davanti quel giorno?.

Grazie ancora e se ti incontro in accademia ti offro un gelato ;-)

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

... per il gelato non preoccuparti, a gennaio dovrei essere partito ! I miei dati sono relativi al concorso del 5° AUPC e sicuramente i coefficenti sono stati cambiati . Detto questo , tieni presente che ci sono prove di sbarramento(da superare per forza) e prove a punti . Ogni anno la media graduatoria finale puo' aumentare o diminuire , per onesta' devo dirti che negli ultimi AUPC è gradualmente aumentata(anche tenendo presente che i posti sono diminuiti) . Prendere 100 a nuoto e fare una buona prova d'inglese potra' farti salire alle posizioni utili ( con un brevetto da pilota privato,5 punti effettivi, staresti ancora piu' tranquillo) . punteggi inferiori al 100 a nuoto richiedono OTTIME prove d'inglese . L'ambiente che ti aspetta è quello accademico , che si interfaccia con persone ancora civili ... comunque esiste un detto : " Dove comincia l'accademia navale finisce la logica", purtroppo è vero .

spero di esserti stato utile , IN CULO ALLA BALENA !!!

P.S.

Tieni presente che dopo le varie prove comincia una lunga serie di visite mediche ( Ancona e I.M.L. ) , che modificheranno nuovamente la graduatoria .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglese : una prova di ascolto (con relative domande) e una prova di lettura ( con relative domande)

 

nuoto : ( è possibile che si utilizzi la piscina della Folgore) 2 vasche sotto i 40" per ottenere 100 ! Il resto sono prove di sbarramento.

 

Cerca di prendere 100 a nuoto e un punteggio alto nella prova di inglese , altrimenti rischi di arrivare Idoneo non vincitore !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...