Jump to content
Sign in to follow this  
ice-man

Ciao a tutti

Recommended Posts

hai ragione non è più tanto welcome

mi dici per cosa sta OT (Out of Topic)?

Edited by dread

non possono essere riflesse perchè è impossibile, non funzia come in uno specchio, gli atomi non possono utilizzare l'energia dei neutrini emessi dalla macchina, non sono come i fotoni

a parte le cavolate qualcosa di fisica ci capisco

(mode impiccione ON)

:huh: Come mai?

(mode impiccione OFF)

:P

non possono essere riflesse perchè è impossibile, non funzia come in uno specchio, gli atomi non possono utilizzare l'energia dei neutrini emessi dalla macchina, non sono come i fotoni

a parte le cavolate qualcosa di fisica ci capisco

(mode impiccione ON)

:huh: Come mai?

(mode impiccione OFF)

:P

magari chiediamo a fabio un topic sulla fisica applicata (vedi f-18)

i neutrini, non ricordo per quale motivo non vengono fermati dai nuclei degli atomi e tanto meno dagli elettroni

i fotoni sono le particelle con cui viaggia la luce, sono anche quelle che tengono gle elettroni "attaccati" ai nuclei, quando un fotone colpisce una supeficie si distrugge e la sua energia viene catturata da un atomo che non può far altro che liberarla ancora (sotto forma di fotone) in uno specchio i fotoni vengono emessi tutti nella stessa direzione, è per questo che riflette l'immagine

come direbbe gianni: se mi sente un fisico mi spara

mi sembra di no, ma sto iniziando adesso un libro molto interessante

sono particelle con carica 0 e non mediano alcuna forza

un fisico (Joseph Weber) ideò un macchingenio per intrappolare i neutrini....ora ci sono dei fisici italiani che hanno ripreso questo progetto e sperano di utilizzare i neutrini per le telecomunicazioni (pensate che gli hanno costruito un laboratorio apposta senza finestre)

per chi fosse abbonato a newton questo articolo si trova nel newton di settembre del 2004

può darsi che si possano prenderli in qualche modo, non ne ero al corrnete, sicuramente si possono fotografare(le scie ovviamente), chissà come fanno: c'è scritto sul tuo articolo? sono curioso