Vai al contenuto

video


maverick13

Messaggi raccomandati

:blink::blink:

 

dai commenti dicono che può essere un agm-130....e che si è staccato assieme al pilone...inoltre dicono che verso la fine si nota che il pilota dell'A-4 sia riuscito a lanciarsi...

 

cmq detto così "lancia" sembra sia stata una cosa intenzionale....a me pare piuttosto 1 incidente no? :P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non volessero sperimentare una nuova arma aria arie è stato sicuramente un incidente. L'F18 ha sganciato la bomba(e forse anche il pilone???) e l'A4 che si trovava dietro, un pò in basso, l'ha presa in pieno... Certo i due piloti potevano evitare di stare così attaccati -_- ...

 

comunque mica male l'idea, si è risolto il problema di attaccare un nemico che ti sta in coda :P:P

 

dai commenti dicono che può essere un agm-130

 

a me sembra più una semplice bomba a caduta libera con alette ritardanti sulla coda...

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non volessero sperimentare una nuova arma aria arie è stato sicuramente un incidente. L'F18 ha sganciato la bomba(e forse anche il pilone???) e l'A4 che si trovava dietro, un pò in basso, l'ha presa in pieno... Certo i due piloti potevano evitare di stare così attaccati -_- ...

 

comunque mica male l'idea, si è risolto il problema di attaccare un nemico che ti sta in coda :P  :P

 

dai commenti dicono che può essere un agm-130

 

a me sembra più una semplice bomba a caduta libera con alette ritardanti sulla coda...

non è ke "i piloti doveva stare più lontani"

è ke se ti danno ordine di stare ad esempio a 10 angeli di quota e a 5 metri di distanza tu devi stare a 10 angeli di quota e a 5 metri di distanza non decidi tu decide o il leader del pacchetto o la guida caccia a terra con tutte le responsabilità in caso di incidente se ognuno decidesse per se nell'esercito come nell'aereonautica o nella marina non esisterebbero nemmeno i gradi

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

neanke io la vedo,cmq questo video e' strano,prima si vede l'f-18 sotto l'a4 che perde qualcosa dall'ala,poi cambia l'inquadratura e si vede l'a4 che prende in pieno il pezzo del'f18(stavolta che sta sopra l'a4)

 

 

 

@ assoraptor: lucassano ha detto giusto,ad un certo punto si vede chiaramente l'f-18 senza una deriva,precisamente a 24 secondi

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

L'FA18 è un bestione di 17 metri con un'apertura alare di 11 metri e passa, mentre l'A4 è lungo 12 metri scarsi. E' parecchio più piccolo dell'FA18, cosicchè dalla prospettiva in cui sono inquadrati, essendo molto vicini, l'FA18 sembra essere dietro l'A4. E' solo un effetto ottico, nulla di che :D . Stesso discorso penso che valga per la deriva che non si vede, magari è causata dalla pessima risoluzione del video, essendo sottile si distingue a malapena. ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non è che "cade" verso l'alto è ke al momento dello sgancio non è ke la bomba cade subito in verticale ma agisce sulla portanza delle alette perciò si livella e sembra ke "cade verso l'alto" e poi ke l'aereo lanciatore è piu veloce della bomba e può succedere ke si scontrino.*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*quante volte mi è successo kon l'a-10 in lomac :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai il pilota ha impiegato così tanto tempo per lanciarsi?

non è semplice muoversi con quelle accellerazioni in gioco... l'aereo ha cominciato a rollare molto velocemente dopo l'impatto, e i movimenti in quelle condizioni sono difficili....senza contare lo shock dell'impatto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti

Sono nuovo del forum anche se finora l'ho frequentato parecchio come visitatore.

Diciamo che non mi sono iscritto finora perché la mia conoscenza dell'argomento è piuttosto scarsa :( (anche se è aumentata enormemente grazie a voi) e di conseguenza non avrei saputo come contribuire in maniera utile. Fino ad oggi, almeno spero.

Ritornando IT vi linko un'altra versione del video che ha originato la discussione che però mi sembra molto più chiara...

 

 

...e con l'happy end

 

Johnny Kulera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :)

 

grazie per il video, ora è tutto + chiaro... da quanto ho capito l'USS Navy stava facendo un test di bombardamento (quindi non dovrebbe essersi staccata accidentalmente, nè tantomeno con tutto il pilone), e alla fine si vede l'equipaggio che si lancia e dice "the pilots are alive", fortunatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...