Vai al contenuto

un consiglio per cortesia...


Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo kiedervi... : purtroppo so poco o niente per quanto riguarda i vari aerei e le loro caratteristike, mentre so abbastanza su aerotecnica.... vorrei sapere cosa mi consigliate per approfondire queste mie (scarse) conoscenze sul primo problema posto, evitando però le solite nozioni o descrizioni riguardanti il secondo punto... fate voi... riviste, libri o siti???

 

:unsure: scusate ma proprio ne avrei bisogno!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

praticamente tutte le riviste più vendute del settore, non entrano molto nell'argomento aerotecnica, e si affidano agli articoli di attualità, alle descrizioni tecniche dei velivoli, alle operazioni militari passate e presenti. Tra queste trovi:

 

Rivista Aeronautica: il periodico dell'AMI, molto bello, ma non è il più completo dal tuo punto di vista, per il quale ci sarebbe ad esempio

 

Aerei Superfile, un bimestrale che pubblica sempre una scheda su un velivolo e la approfondisce con le sue caratteristiche tecniche.

 

Poi ci sono mensili a carattere generico, come Volare e JP4.

 

Altre non me ne vengono in mente scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che "tutto aerei collezzione"potrtebbe interessarti,esce ogni non so quanti mesi,e ogni numero parla di un aereo (io ho comprato quello sul Tornado,non ho trovato altro). Altrimenti ci sono dei libroni giganti che parlano un po' in generale di tuti gli aerei ( ne ho visto uno da 1.200 pagine!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito esattamente cosa ti serve.

 

Se cerchi una panoramica di tutti i velivoli (militari, civili?) esistono dei testi che possono essere propedeutici, un punto di partenza per altri approfondimenti.

 

Ad esempio ho visto in libreria il volume:

 

"Aerei" , Guide Compact De Agostini, di Riccardo Niccoli.

Cosa meno di 20 euro e contiene ben 500 schede tecniche di velivoli miltari e civili di tutti i tempi. Mi è sembrato molto valido, ed è in italiano.

 

Se invece vuoi una cosa più professionale, e mirata ai mezzi moderni, allora c'è una soluzione a basso costo:

 

il Jane's Aircraft Recognition Book ti descrive praticamente TUTTI i velivoli militari e civili esistenti (dall'aereo agricolo al B-2), con disegni e schede tecniche e foto, ed è un manuale operativo di grande utilità e non costa molto, parliamo di 10-15 sterline sul sito di Amazon.

 

Se invece vuoi il massimo, allora c'è il Jane's All The World's Aircraft, la cui ultima edizione ti costa 500 sterline ma....

se ti accontenti di un'edizione più vecchia, ad esempio di fine anni '90 (in fin dei conti dal 1997-1998 a oggi non è che sia uscito chissà che cosa a livello di nuovi aerei) te la cavi con una cinquantina di sterline, sempre sul sito di Amazon.

 

Anche in Ebay si trovano, a prezzi convenienti, ma usati.

 

Ovviamente i Jane's sono in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...