Vai al contenuto

Che sport fate?


Wolfman

Messaggi raccomandati

QUOTE (olimpia_2 @ Giovedì, 16-Nov-2006, 17:10)

QUOTE 

ma non eri fidanzata ?

 

 

 

no comment!!!  (appunto... "lo ero"!)   

 

 

ooops sorry... 

 

Non ti preoccupare... quando un ragazzo ti lascia perchè deve partire in missione evidentemente non ti merita no??!! ;)

 

mi dispiace olimpia, cmq quando vuoi basta che mi mandi un MP... 

 

grazie captor... ti ringrazio... molto gentile!!! :unsure::lol:

 

 

QUOTE (Captor @ Giovedì, 16-Nov-2006, 18:21)

mi dispiace olimpia, cmq quando vuoi basta che mi mandi un MP... 

 

 

eeeeeeeeeeeeee piano piano piano carino è 

 

Grazie per la difesa... gentilissimo anke tu!!!! :okok::P

 

Io pratico il Karate stile Shotokan Ryu

 

Venon... ank'io pratico questo tipo di karate... a ke cintura sei??? B-)

 

QUOTE (Venon84 @ Giovedì, 16-Nov-2006, 20:20)

Io pratico il Karate stile Shotokan Ryu. ho appena finito un corso di autodifesa e da gennaio mi metto sotto con un corso di Bushido. Ho avuto l'onore (e l'onere) di avere come allenatore il grande Nekoofar. Per chi non lo sapesse è 8° dan, allenatore della nazionale Iraniana ed ex allenatore di quella Italiana. Un grande uomo, non solo maestro di arti marziali ma maestro di vita. Il mio 

 

 

Posso chiederti più dettagli sul corso di autodifesa? Arti marziali anche li per caso?

 

Kiedi pure... ci sono qua ank'io!!! (scusa se faccio anke le tue veci Venon ;) )

 

 

PS: caspita ke fatica a quotare tutto... :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Venom da quanto leggo sei molto appassionato alle arti marziali B-)

 

All' inizio quando mi presentai alla palestra dv faccio JKD ero suscettibile sul fatto che le arti marziali potessero insegnare qualcosa di realistico dato che ero molto ignorante in materia.... dopo un anno sono diventato molto più sicuro di me e ho capito che le arti marziali seguite con passione possono portare veramente lontani sia col corpo sia con la mente.... B-)

 

Venom ke disciplina pratichi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare... quando un ragazzo ti lascia perchè deve partire in missione evidentemente non ti merita no??!! ;)

 

il lavoro (se è il lavoro di pilota militare B-) ) prima di tutto :P

 

scherzo ovviamente... ;):P

 

cmq come motivazione mi sembra 1 pò scarsina eh... ;)

 

Pazzesco quante discipline ci siano, pensa impararne una... tutte poi.

 

già neanche io pensavo ne esistessero tante....poi si dividono tra quelle di difesa, di attacco ecc... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare... quando un ragazzo ti lascia perchè deve partire in missione evidentemente non ti merita no??!! 

 

 

 

il lavoro (se è il lavoro di pilota militare  ) prima di tutto 

 

scherzo ovviamente... 

 

cmq come motivazione mi sembra 1 pò scarsina eh... 

 

Certo ke se io fossi pilota prediligerei il lavoro, ma solo se ne fossi costretta... non perchè ci sarà un pò di lontananza ke si sa già dall'inizio ke dovrà esserci per forza no?!... come dici tu: un pò scarsina cm motivazione...

 

 

QUOTE 

Pazzesco quante discipline ci siano, pensa impararne una... tutte poi. 

 

 

 

già neanche io pensavo ne esistessero tante....poi si dividono tra quelle di difesa, di attacco ecc... giusto?

 

Beh, non è ke si dividono in questo modo, è ke esistono discipline specializzate e discipline generali... (esempio... il karate è generale, il judo sono prevalentemente cadute e prese, il taekwondo si basa soprattutto su tecnike di gambe, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco quante discipline ci siano, pensa impararne una... tutte poi.

Legolas, è impossibile impararle tutte, dovresti chiamarti Duncun Mcloud!

Ciao Olimpia. Io ho cominciato tardi e sono solo cintura verde, diventerò blu a giugno del 2007. Tu invece sarai sicuramente cintura nera. Fai sia kata che kumite, oppure solo 1 dei 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Olimpia. Io ho cominciato tardi e sono solo cintura verde, diventerò blu a giugno del 2007. Tu invece sarai sicuramente cintura nera. Fai sia kata che kumite, oppure solo 1 dei 2?

 

Si io sono nera e a giugno darò la conferma del 2 dan, ke ho già fatto 3 anni fa... dato ke la mia palestra ha cambiato federazione, occorre ke tutti diano la conferma del proprio livello...

 

Cmq io sono più per il kata; il kumite lo pratico solo per allenamento, agli esami e se proprio necessario... io preferisco più esprimermi nel kata perchè ho paura nel kumite di non riuscire a controllarmi e di far male... :unsure::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita 2°Dan! Nella mia palestra si privilegiano i kata con relativo bunkai, però facciamo anche kumite, che è la parte + divertente. Ovviamente c'è il rischio di prenderle, e di darle. Poco controllo, errori ecc... posso capitare, però in allenamento nessuno si lamenta se prende un mawashi-geri sulle orecchie.

Spesso quando si prende in pieno un calcio o un pugno, e l'avversario si scusa, si esordisce dicendo cose tipo: è colpa mia che non ho schivato.

 

è questo il bello delle arti marziali. C'è grande rispetto per i frequentatori della palestre, e si è tutti un pò amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!! però l'ultima ragazza con la quale ho fatto kumite ha preso un oitzuchi in fronte ed è svenuta... ed è pure una mia grande amica... :unsure::P

 

mentre io ho preso un ura-mawashi-geri in pieno volto e non immagini il dolore al naso dato ke ho il piercing... e il sangue poi non ne parliamo!! :blink:

 

non mi diverte per nnt il kumite... spiacente! :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga scusate l'assenza ma avevo problemi di pc poi aggiustato i service pack me lo hanno rinincasinato (xp originale) devo usare senza e poi o problemi di linea stanno facendo dei lavori (ipotesi telecom... lo spero :furioso: grrr)...quindi x 1 po avrò difficoltà a venire nel forum...ne avete scritta d roba....cmq a davide volante se t piace balllare e se hai la posssibilità iscriviti a 1 corso di ballo e non vergognarti se poi ce l'hai nel sangue t appassiona ancora di più

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessa imaprare il krav maga

 

Il sito ufficiale

Ottimo!! ..penso cmq sia meglio iniziare con un'arte marziale (JKD magari) per acquisire un minimo di autocontrollo e sangue freddo, il krav maga esalta l'aggressività e l'attaco e personalmente lo ritengo abbastanza pericoloso per chi si avvicina alla lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire si può considerare uno sport??

dai apparte gli scherzi...ho fatto 8 anni di nuoto agonistico...poi mi sono stancata e mi sono data alla danza classica (tanto + o meno sono la stessa cosa no?)...poi per questioni di orario delle lezioni ho smesso anche quella e la musica e la chitarra hanno preso il sopravvento, di sport faccio giusto le due ore di ed. fisica a scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire si può considerare uno sport??

dai apparte gli scherzi...ho fatto 8 anni di nuoto agonistico...poi mi sono stancata e mi sono data alla danza classica (tanto + o meno sono la stessa cosa no?)...poi per questioni di orario delle lezioni ho smesso anche quella e la musica e la chitarra hanno preso il sopravvento, di sport faccio giusto le due ore di ed. fisica a scuola!

:blink: Con quello che hai fatto prima, ti potresti permettere di dormire fino alla fine della prossima era glaciale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual' è l'arte migliore che insegna tecniche di disarmo?

 

Mav, credo ke la migliore arte per quanto riguarda il disarmo sia il kung fu, ma anke il karate!! Questo perchè sono le arti per eccellenza ke mettono in primo luogo il "non prenderle" (e quindi il difendersi) e in secondo il "darle"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual' è l'arte migliore che insegna tecniche di disarmo?

Il krav maga è ottimo per disarmare(è stato creato per questo), però come ho detto si basa su tecniche in cui per prevalere devi avere molta forza. In poche parole: prima massacri l'avversario poi lo disarmi. Ti faccio 1 esempio di 1 lezione che ho seguito:

Avversario: affondo di coltello(finto) con braccio Dx per colpire allo stomaco

Io:uscita laterale a Sx, presa del polso, gomitata in faccia con lo scopo di rompere lo zigomo o il setto nasale. Se l'avversario a questo punto non molla l'arma e non desiste, rottura del braccio all'altezza del gomito, spazzata e immobilizzazione a terra.

 

Altrimenti se non ti senti in vena di massacri oppure non sei un'armadio a 6 ante, ottimi sono l'Aikido(mai visto un film di Steven Seagal?è un Italo-Americano 7°Dan in quest'arte), il Tai Chi. Queste arti hanno delle tecniche apposite per il disarmo. Come ha detto Olimpia van bene pure il karate anche se non ha tecniche specifiche per il disarmo.

 

Per la cronaca, ho visto un anziano maestro di Aikido(quasi 80 anni) ribaltare proprio un armadio a 6 ante(liberi di non crederci, non ci credevo manco io). è stato bellissimo. questo vecchietto contro una bestia, con la bestia che si ritrova KO senza neanche rendersi conto di cosa sia successo. Fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica si basa sulla velocita x disarmare persone troppo grandi e forti...dovrei imparare quello io

La velocità di reazione è fondamentale. non devi lasciargli il tempo di capire cosa stai facendo. Se ti accorgi che hai sbagliato, devi cambiare repentinamente tecnica. Non devi mai lasciare un attimo di respiro al tuo avversario. Lui non deve pensare, ma solo subire senza possibilità di reazione. Se il tuo avversario è + forte e tu gli dai il tempo di pensare e reagire... sei morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...