Vai al contenuto

Mia personali scale WWI e WWII


Qwein

Messaggi raccomandati

Salve mi presento, amo il modellisimo aereo, specie quello rivolo alla prima guerra mondiale, nel tempo ho voluto creare una scala di modelli personale, diciamo 1:235 e un altro 1:300 della prima guerra mondiale, e un tipo 1:400 sulla seconda guerra mondiale.

Sono modelli scolpiti a mano, e realizzati poi in calchi di gomma siliconica e replicati in resina.

5cf9c1befd20d05db2deacccff6907a0.jpg

I vari modelli creati da me. Ansaldo A1 Balilla-FokkerDVII-FokkerDr1-AlbatrossDIII-SopwithCamel-SopwithSnipe-SopwithTriplane-Nieuport11-Nieuport17-SpadVII-SpadXIII-Se5a-JunkersCL1-HavillandDLII

 

bbf62ff20fd5776a51de42bc74900d55.jpg

Questa e la scala che io chiamo grande.

 

a1c02866a2d26d3427efbe02f334f2c9.jpg

 

43fae12392593511c9c76765806ac225.jpg

 

Questi sono i miei modelli WWII

 

Ora come ora sto producendo una nuova scala WWI di modelli inferiori per dimensione e questi sono i primi prototipi

 

a57ad6ec0dc7201f6409b22f94096d23.jpg

I primi stampati, da assemblare.

 

1bc91d6a109fee220ef1d52edccdf956.jpg

I prototipi assemblati pronti alla verniciatura.

 

Sperando di non essere incappato in un errore postando qui, in caso vi prego deletate e mi scuso, vi saluto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ^^ io pensavo mi diceste della robaccia :D dalle mie parti questi modelli non sono molto considerati.

 

Lo Spitfire e in scala molto ridotta :D ma colorato prende meglio vediamo se ho qualche immagine:

 

645cbd4dd31ac9c8e6468a889a80bad8.jpg

Questo e per il gioco battle of britain sulla falsariga di Blue Max, se vi piacciono i giochi 3D con i modellini, scrivetemi a qwein@libero.it vi do un link di un mio vecchio sito dove ce il gioco da scaricare zip e da vedere html, non credo sia corretto postarlo qui, anche se e una cosa mia, cioè i miei modellini anche se l'ho un filo abbandonato, non avevo visite :D

 

Qui alcune immagini vecchie dei modelli non verniciati nella scala maggiore

5f59ccb946f12f7b936b1aae33c932db.jpg

 

054e95f60cf7e61b5481b72701986918.jpg

qui mancano lo zero il corsaire e secondo me il più bello e il più difficile da fare lo stukas, devo sempre trovare il tempo di dipingerli, e heheh sono uno che comincia mille cose senza finirle, avrò un centinaio di repliche WWII dei vari aerei ma nessuna voglia di pittarli :D

Evabbe.

 

Oggi pomeriggio se mia moglie non vuole la porti da sua madre heheh forse troverò il tempo di dipingere i due prototipi il fokker Dr1 e il Camel in scala minore.

Venderli? non penso si possa trovare un commercio, ce da lavorarci cioè limetta, carta vetrata e pazienza, il montaggio non e semplicissimo, specie nei primi modelli, cioè ora lavoro con un sistema di incastri che e intuitivo, e poi non saprei fare i disegni per il progetto di montaggio :D

Modificato da Qwein
Link al commento
Condividi su altri siti

magari venderli gia fatti sembrano micromachines il bello ke ti puoi fare livree ke vuoi tu...veramente forti sarebbe figo appenderli o appoggirali sopra il pc...hai provato a fare aerei militari moderni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se siete appassionati di miniature veramente piccole....andate a farvi un giro qui ;)

 

GHQ

 

io ho praticamente tutte le miniature delle navi della seconda guerra mondiale,ovviamente pitturate meglio delle loro (anche se ci sono dei modelli pregevoli nelle foto) :lol::lol: .se riesco a fare foto ve le posto

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. tutte le mie miniature sono nate per i wargames, se siete interessati vi do il link al mio vecchio sito

http://galeazzomodels.altervista.org/Il%20Gioco.htm

 

Per le coccarde hai ragione i modelli che ho fatto per la ludoteca che frequento sono con le coccarde più esterne. ehhehe difatti e quasi un mio stampo :D questo genere di errori nei primi modelli :D

 

Si bellissime le miniature di questo sito, beh io non ci arrivo nemmeno vicino in effetti :D ma sono certo che con i materiali giusti... del tipo plastilina rigida e microscalpelli affilati, al posto del mio pongo mescolato a cera di candela e stuzzicadenti, credetemi ci andrei molto vicino heehhe e un discorso economico, ho sbagliato nazione di nascita, la con ste cose fanno i soldi :D

 

Come navi ho creato un solo modello ma non mi era piaciuto particolarmente, diventa troppo grossolana e poco dettagliata in scala minore.

 

Per il gioco di ruolo ^^ beh ne sto realizzando uno stile pirati dei caraibi, ed e al 90% al momento mancano le caratteristiche dei Loa, spiriti sanguinari e la sezione dedicata ai riti voodoo :D ok sono multigamer :D

 

Ho fatto il tomcat come aereo moderto, per poi scoprire che quello proprio micromachines eheheh era di gran lunga migliore e ho come si suol dire mollato la cagna :D

 

 

in ludoteca che essendo di ferrara...vicino vicino il fiume Po, e per chi ancora non si racapezzasse dove fosse... in piena pianura padana, si chiama "I Signori della Nebbia" utilizziamo i modelli per riprodurre Blue Max di cui il link ce un regolamento che oramai lo vede stravolto per tante modifiche applicate.

2e24d4d05aaf6468e4d481ee910a7abd.jpg questo è il mio Fokker e nella simulazione Otto fon Krantz :D

 

Cmq come sempre divago questo forum parla di modellismo e io mi sono lasciato trascinare in una multirisposta ghghghgh :P perdonatemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,anche io credevo che con una scala così piccola si perdesse il dettaglio,invece,le miniature sono perfette,meglio dei modelli 1/700 waterline,oserei dire.in ogni caso,davvero vorrei fare delle foto,magari riproponendo delle scene reali....peccato che ovviamente tutte le navi,non sono standardizzate ad un determiato periodo storio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ragazzi non so se avete avuto modo di leggere il sito riportato qui sopra dal nostro amico

 

http://galeazzomodels.altervista.org/Il%20Gioco.htm

 

è un gioco spettacolare!!!

 

però non ho capito dove sta l'elenco delle manovre! :D

 

appena lo trovo lo stampo e me lo creo.. è bellissimo da giocarci con gli amici. Bello semplice e geniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so se avete avuto modo di leggere il sito riportato qui sopra dal nostro amico

 

http://galeazzomodels.altervista.org/Il%20Gioco.htm

 

è un gioco spettacolare!!!

 

però non ho capito dove sta l'elenco delle manovre! :D

 

appena lo trovo lo stampo e me lo creo.. è bellissimo da giocarci con gli amici. Bello semplice e geniale!

 

Wow, veramente semplice ma geniale al tempo stesso, dovrò provarlo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...